M@Rk0
10-05-2010, 14:25
Bene, dato che non avevo più bisogno, tempo fa ho riportato il mio proc a default di tutto. Ora, non mi ricordo più i valori da inserire nel bios e non ho idea di quali mettere di mio, anche perché non è un lavoro che avevo fatto io.
Il fatto è che vorrei portare sto scaldino a 3.0Ghz mantenendo il sistema stabile.
Spiego: quando avevo il proc a 3.0Ghz, per qualche insondabile ragione, se utilizzavo troppo internet (ad esempio torrent e poi giocavo online o tutto il giorno torrent e navigazioni varie) il pc mi si riavviava costantemente almeno una volta al dì. preferibilmente verso sera.
Ora, non so cosa possa essere, ma se potessi evitarlo sarebbe meglio.
Quali valori di voltaggio devo toccare senza la fusione del nocciolo?
E quindi quali opzioni da disabilitare/abilitare?
Quanti Mhz x moltiplicatore?
Non posso semplicemente dargli buono un FSB 1332Mhz, Mem 833Mhz e multi a 9, lasciando tutto il resto (voltaggi, c*zzi e mazzi) su auto e se la sbriga lui?
Grazie :D
Il fatto è che vorrei portare sto scaldino a 3.0Ghz mantenendo il sistema stabile.
Spiego: quando avevo il proc a 3.0Ghz, per qualche insondabile ragione, se utilizzavo troppo internet (ad esempio torrent e poi giocavo online o tutto il giorno torrent e navigazioni varie) il pc mi si riavviava costantemente almeno una volta al dì. preferibilmente verso sera.
Ora, non so cosa possa essere, ma se potessi evitarlo sarebbe meglio.
Quali valori di voltaggio devo toccare senza la fusione del nocciolo?
E quindi quali opzioni da disabilitare/abilitare?
Quanti Mhz x moltiplicatore?
Non posso semplicemente dargli buono un FSB 1332Mhz, Mem 833Mhz e multi a 9, lasciando tutto il resto (voltaggi, c*zzi e mazzi) su auto e se la sbriga lui?
Grazie :D