PDA

View Full Version : Esiste un ricevitore DTT economico con l'uscita HDMI e la registrazione tramite USB?

blade9722
10-05-2010, 11:40
Ciao a tutti,

temo che la risposta sia no, comunque provo ad inoltrare la richiesta.

Esiste un ricevitore DTT che abbia le due caratteristiche elencate nel titolo, cioé:

- Uscita digitale HDMI
- Possibilitá di registrare il flusso video tramite porta USB. Oppure, tramite hard disk integrato.
- Prezzo nella fascia intorno ai 50€, cioé quella degli zapper di qualitá. Diciamo massimo 70-80€.

Specifico meglio: non mi interessa l'interattivitá MHP, il decoding HD, o il supporto alle pay-TV. Resta inteso che se fosse presente una di queste caratteristiche senza far lievitare sensibilmente il prezzo, andrebbe bene lo stesso.

La mia richiesta non mi sembra insensata: sarebbe utile per aggiungere funzionalitá di recording di base ad una TV con DVB-T, senza peró dover passare attraverso la conversione digitale->analogico->digitale dei classici zapper con SCART.

Paganetor
10-05-2010, 13:34
sul volantino della Coop su passaggio al DTT c'è l'offerta di un decoder con doppio tuner, registrazione via USB ma SENZA uscita HDMI... però, visto che tanto non lo useresti per l'HD, forse puoi farne a meno...

Edit: dimenticavo, costa 44,90

blade9722
10-05-2010, 13:41
sul volantino della Coop su passaggio al DTT c'è l'offerta di un decoder con doppio tuner, registrazione via USB ma SENZA uscita HDMI... però, visto che tanto non lo useresti per l'HD, forse puoi farne a meno...

Edit: dimenticavo, costa 44,90
Ciao,
questa é una delle soluzioni di ripiego che avevo preso in considerazione: Audiola 651, mentre il Telesystem TS6290 non ha senso, visto che il doppio tuner non permette due registrazioni in contemporanea, e la TV é provvista di sintonizzatore digitale (tanto vale comprare il Dikon e risparmiare 20€).

Peró c'é sempre il discorso del passaggio da digitale ad analogico, per poi tornare il digitale. Ho visto qualche DTT con HDMI, mi sembra un Majestic, peró nessuno di loro permette la registrazione tramite USB.

Paganetor
10-05-2010, 13:44
ah ok, se ti appoggi al sintonizzatore della TV non ha senso comprarne uno esterno col doppio sintonizzatore, per cui in effetti vale la pena risparmiare qualcosa e prendere il modello "base" Digiquest DG3000 (29.90)

però ti rimane il problema dell'HDMI... ma cosa te ne faresti, visto che tanto questi prodotti hanno uno scaler interno non eccelso e che magari ti conviene far fare l'upscaling alla TV?

blade9722
10-05-2010, 16:29
Trovati:
Sigmatek DVBR-162 HDMI (SD, circa 30€)
Sigmatek DVBR-520 HD (HD, circa 60€)

Sul sito della Sigmatek non sono nemmeno riportati, ma sono in vendita in negozi online.

Paganetor
11-05-2010, 07:37
mai sentita quella marca... :mbe:

omihalcon
18-05-2010, 07:59
C'e' il Giaguaro della Cobra. E non e' male... Forse il telecomando non e' sotto tono.

blade9722
20-05-2010, 17:48
C'e' il Giaguaro della Cobra. E non e' male... Forse il telecomando non e' sotto tono.

Il Giaguaro peró non é un decoder HD (non era comunque fra le richieste essenziali). Comunque mi é arrivato il Sigmatek, a breve scriveró una recensione.

Innominato
02-09-2010, 17:48
Il Giaguaro peró non é un decoder HD (non era comunque fra le richieste essenziali). Comunque mi é arrivato il Sigmatek, a breve scriveró una recensione.
Ciao lo hai provato? come funziona?

nizu
23-11-2010, 21:53

ciao,
anche io sarei interessato a sapere come funziona questo Sigmatek...

exidor
14-10-2011, 08:50
Poi com'è andato il Sigmatek?