PDA

View Full Version : Problema ibernazione con Windows 7

angaran
10-05-2010, 11:05
Ciao a tutti, ho un problema con l'ibernazione in Windows 7 64 bit sul mio Dell 1555. In pratica quando chiedo di ibernare il pc mi viene semplicemente lo schermo nero e se muovo il mouse mi ritrovo nella schermata di inserimento della password.

L'ibernazione è abilitata e ho eseguito "powercfg -devicequery wake_armed" che non mi ha dato risultati. Ho controllato le schede di rete nella sezione Risparmio Energia per vedere se fossero per caso abilitate a "svegliare" il pc e non lo erano. Sinceramente non so più da che parte guardare :-)

Qualche idea? :muro:

Berlusca
10-05-2010, 12:11
Ciao a tutti, ho un problema con l'ibernazione in Windows 7 64 bit sul mio Dell 1555. In pratica quando chiedo di ibernare il pc mi viene semplicemente lo schermo nero e se muovo il mouse mi ritrovo nella schermata di inserimento della password.

L'ibernazione è abilitata e ho eseguito "powercfg -devicequery wake_armed" che non mi ha dato risultati. Ho controllato le schede di rete nella sezione Risparmio Energia per vedere se fossero per caso abilitate a "svegliare" il pc e non lo erano. Sinceramente non so più da che parte guardare :-)

Qualche idea? :muro:

Non so, ho il tuo stesso s.o. e quando iberno il mio vaio lo schermo diventa nero e dopo una decina di secondi il notebook si spegne

angaran
10-05-2010, 12:58
Quello è il comportamento normale. Io non credo sia un problema del S.O. ma di qualcosa nella configurazione o nei programmi/driver che ho. Ma vallo a sapere cosa può essere..

danlo8600
07-09-2010, 01:23
Se ti puo rendere felice io ho il tuo stesso notebook, con lo stesso SO e ho lo stesso problema... La cosa curiosa è che ho formattato il pc e l'ibernazione funzionava perfettamente. Dopo aver installato i programmi da me usati e quelli della DELL l'ibernazione continuava a funzionare, in fine dopo svariati aggiornamenti di sistema che erano richiesti è riniziato il problema, quindi probabilmente hanno cambiato qualcosa... Ho visto che sul sito della DELL hanno messo una nuova versione del BIOS però dalla didascalia sembra non parlare di questo problema.