PDA

View Full Version : San Guido finalmente lascia?

LUVІ
10-05-2010, 10:22
http://www.repubblica.it/politica/2010/05/10/news/bertolaso_lascia-3948801/

Protezione civile, Bertolaso vicino all'addio
Gabrielli al Dipartimento dopo l'estate
Il passaggio di consegne fra settembre e la fine dell'anno. L'entourage dell'attuale capo parla di decisione presa da tempo. La Procura indaga sulla consulenza alla moglie e sui lavori al cognato avuti da Anemone

Alien
10-05-2010, 10:30
stai tranquillo che per uno che lascia ce ne saranno 10 che raddoppiano.

ceccoos
10-05-2010, 11:05
Si presenterà direttamente come politico.

Vedrete.

elect
10-05-2010, 11:27
http://www.repubblica.it/politica/2010/05/10/news/bertolaso_lascia-3948801/

Protezione civile, Bertolaso vicino all'addio
Gabrielli al Dipartimento dopo l'estate
Il passaggio di consegne fra settembre e la fine dell'anno. L'entourage dell'attuale capo parla di decisione presa da tempo. La Procura indaga sulla consulenza alla moglie e sui lavori al cognato avuti da Anemone

Ciao a tutti e chi si è visto si è visto?

Speriamo che qualcuno paghi per il fiume di soldi pubblici dilapidato

Alien
10-05-2010, 11:29
Ciao a tutti e chi si è visto si è visto?

ma no, figurati!
ce lo ritroveremo come ministro di qualcosa... toh, si è giusto liberato un posto!

jarry
10-05-2010, 12:25
Sliding Doors, gente che viene gente che va. Anemone esce, Bertolaso lascia. Lascia perchè i giudici hanno in mano le prove della vera bomba: i traffici Cricca-Servizi?
Una serie di strane coincidenze:
1)Quando Anemone si aggiudicò il ricchissimo appalto della sede romana dell'AISI (ex SISDE) al Viminale c'era Scajola . Il cognato di Anemone fu assunto dal Sisde.
2)Dal c/c di Zampolini da cui sono usciti gli 80 assegni per 900.000 euro per la casa di Scajola al Colosseo, sono usciti anche i 2 assegni per la casa del Generale della GDF Pittorru, responsabile, guarda caso, dell'area logistica dell' ex Sisde che gestì l'appalto di cui sopra.
3)Balducci usava una scheda telefonica pagata da Anemone ma intestata a un poliziotto dei Servizi (Aisi, ex Sisde).

E questo è solo un capitolo.
C'è anche quello degli affaires Cricca-Vaticano.

Secondo italica tradizione, fino dai gloriosi tempi di Marcinkus, affari sporchi, Servizi Segreti e Vaticano.

lowenz
10-05-2010, 12:27
ma no, figurati!
ce lo ritroveremo come ministro di qualcosa... toh, si è giusto liberato un posto!
LOL! :D

lowenz
10-05-2010, 12:27
Sliding Doors
Io direi revolving doors piuttosto, gente che va e torna altrove :D

Vorrei ancora sapere come un ministro della giustizia come Castelli passi al ministero dei trasporti :p

aeterna
10-05-2010, 12:32
fuori scajola, fuori bertolaso, ...

se fossi paranoica mi metterei a gridare al regime

:(

CUBIC84
10-05-2010, 12:34
...

elect
10-05-2010, 12:38

Puoi gridare finchè puoi, magari qualcuno si romperá le palle e cercherà di spiegarti come funzionano le cose in un paese normale

Haden80
10-05-2010, 12:38

con quello in cui sono invischiati è il minimo che si levino di mezzo...
non si stanno di certo dimettendo perchè obbligati da qualcuno... solo dai loro affari che ora stanno venendo obbligatoriamente a galla..
regime? si, del malaffare...

ConteZero
10-05-2010, 12:42

"regime" per definizione è potere egemone.
Visto che al governo c'è la stessa compagine di Scajola e Bertolaso e visto che i media hanno coperto al meglio che potevano i due figuri hai ben poco da gridare.

whistler
10-05-2010, 12:42

semplicemente fuori chi infrange la legge , ti pareva male? dai.:)
di materiale c è ne abbastanza su di loro.

Wolfgang Grimmer
10-05-2010, 12:43

Non disperare, la loro memoria vivrà nel tuo cuore per sempre. :cry:

CUBIC84
10-05-2010, 12:48
...

elect
10-05-2010, 13:00
Bertolaso oramai è "bruciato", serve un`altro burattino per continuare il magna magna

jarry
10-05-2010, 13:49
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cronaca/Appalti-Bertolaso-non-mi-dimetto-e-non-e-abbandono-improvviso_370250873.html

Dice che lascerà per dedicarsi a "altri terreni, forse ancora piu' problematici".
Allude al volontariato. Il meccanismo permette di mantenere il 70% dello stipendio, sia pur da pensionato. Magari all'estero, lontano dai giudici in attesa che la bufera si plachi, e si placherà come sempre in Insabbiolandia.
Lo aveva anticipato 6 mesi fa annusando la puzza di guai:
«Lascio la Protezione civile, ma non mi dimetto. Approfitto della legge "anti-fannulloni" voluta dal ministro Brunetta, quella che permette ai funzionari di Stato di andare in pensione con anticipo».Bertolaso fa sapere di aver fatto domanda per la pensione nel febbraio del 2009. Prima del terremoto dell' Aquila. Dopo l' emergenza rifiuti. Aggiunge poi di aver fatto domanda per andare a lavorare in un' associazione di volontariato, spiegando che quando un funzionario pubblico va in pensione gli viene riconosciuto il 70% dello stipendio se, appunto, si dedica al volontariato. Dove, però, non lo ha voluto dire. Nemmeno se in Italia oppure all' estero.
http://archiviostorico.corriere.it/2009/novembre/11/Bertolaso_lascia_faro_volontariato_co_8_091111029.shtml

LUVІ
10-05-2010, 20:25
90% lo fa ministro :doh:

ilguercio
10-05-2010, 20:28
E questo dovrebbe fermare le indagini nei suoi confronti e nei confronti di tutti gli interessati alla vicenda appalti?
Spero di no,ma credo di si:rolleyes:

ConteZero
10-05-2010, 20:36
Ovviamente no, ma almeno stacca Bertolaso (ed i suoi collegati) dalla PC.
Probabilmente ci si aspetta che esca ancora MOOOLTA roba sul suo conto, e per ora è troppo esposto (ed espone troppo governo e Chiesa).