PaveK
10-05-2010, 11:17
Ciao a tutti,
ho da poco acquistato un MBP 15" core i5 ed ho notato un aspetto controverso.
Lo sleep sembra impiegare una vita a mettere effettivamente in standby il computer. Senza misurare con precisione cronometrica, ho contato 35-37 secondi.
Riavviato il sistema, con un numero piuttosto basso di programmi all'avvio, ho contato circa 3 secondi. Tengo a precisare che ho già installato SmartSleep per non eseguire anche l'ibernazione se la batteria sta sopra al 12%.
Eseguendo il comando:
pmset -g log
Ho ottenuto i response time di tutti i processi caricati al momento. Chi sotto al secondo, chi 3 secondi, chi addirittura 7. Sono rimasto però colpito da:
* Domain: applicationresponse.timedout
- Message: Kernel iTunes com.apple.powermanagement.applicationresponse.timedout 30000 ms
- Time: 09/05/10 00.13.53 GMT+02.00
- Signature: iTunes
- UUID: 2415E8DF-0911-4ACC-8AC9-B4317037D784
- Result: Noop
- Response time (ms): 30000
30 secondi di response time?!? Ma com'è possibile? :mbe:
Allora mi sono messo a far delle prove:
1) aperto iTunes 9.1.1: più di 30 secondi ad andare in solo sleep
2) chiuso iTunes: sleep in circa 3 secondi
3) aperti un bel po' di programmi vari per occupare RAM: circa 5 secondi
L'unico aspetto che potrebbe differenzarmi dalla maggior parte degli utenti è che i brani della mia libreria di iTunes sono fisicamente collocati su un server casalingo, quindi non sono in locale.
La mia domanda è: qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema? :confused:
ho da poco acquistato un MBP 15" core i5 ed ho notato un aspetto controverso.
Lo sleep sembra impiegare una vita a mettere effettivamente in standby il computer. Senza misurare con precisione cronometrica, ho contato 35-37 secondi.
Riavviato il sistema, con un numero piuttosto basso di programmi all'avvio, ho contato circa 3 secondi. Tengo a precisare che ho già installato SmartSleep per non eseguire anche l'ibernazione se la batteria sta sopra al 12%.
Eseguendo il comando:
pmset -g log
Ho ottenuto i response time di tutti i processi caricati al momento. Chi sotto al secondo, chi 3 secondi, chi addirittura 7. Sono rimasto però colpito da:
* Domain: applicationresponse.timedout
- Message: Kernel iTunes com.apple.powermanagement.applicationresponse.timedout 30000 ms
- Time: 09/05/10 00.13.53 GMT+02.00
- Signature: iTunes
- UUID: 2415E8DF-0911-4ACC-8AC9-B4317037D784
- Result: Noop
- Response time (ms): 30000
30 secondi di response time?!? Ma com'è possibile? :mbe:
Allora mi sono messo a far delle prove:
1) aperto iTunes 9.1.1: più di 30 secondi ad andare in solo sleep
2) chiuso iTunes: sleep in circa 3 secondi
3) aperti un bel po' di programmi vari per occupare RAM: circa 5 secondi
L'unico aspetto che potrebbe differenzarmi dalla maggior parte degli utenti è che i brani della mia libreria di iTunes sono fisicamente collocati su un server casalingo, quindi non sono in locale.
La mia domanda è: qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema? :confused: