PDA

View Full Version : Lentissimo ad entrare in Sleep: colpa di iTunes?

PaveK
10-05-2010, 11:17
Ciao a tutti,

ho da poco acquistato un MBP 15" core i5 ed ho notato un aspetto controverso.

Lo sleep sembra impiegare una vita a mettere effettivamente in standby il computer. Senza misurare con precisione cronometrica, ho contato 35-37 secondi.
Riavviato il sistema, con un numero piuttosto basso di programmi all'avvio, ho contato circa 3 secondi. Tengo a precisare che ho già installato SmartSleep per non eseguire anche l'ibernazione se la batteria sta sopra al 12%.

Eseguendo il comando:
pmset -g log

Ho ottenuto i response time di tutti i processi caricati al momento. Chi sotto al secondo, chi 3 secondi, chi addirittura 7. Sono rimasto però colpito da:

* Domain: applicationresponse.timedout
- Message: Kernel iTunes com.apple.powermanagement.applicationresponse.timedout 30000 ms
- Time: 09/05/10 00.13.53 GMT+02.00
- Signature: iTunes
- UUID: 2415E8DF-0911-4ACC-8AC9-B4317037D784
- Result: Noop
- Response time (ms): 30000

30 secondi di response time?!? Ma com'è possibile? :mbe:

Allora mi sono messo a far delle prove:

1) aperto iTunes 9.1.1: più di 30 secondi ad andare in solo sleep
2) chiuso iTunes: sleep in circa 3 secondi
3) aperti un bel po' di programmi vari per occupare RAM: circa 5 secondi

L'unico aspetto che potrebbe differenzarmi dalla maggior parte degli utenti è che i brani della mia libreria di iTunes sono fisicamente collocati su un server casalingo, quindi non sono in locale.

La mia domanda è: qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema? :confused:

Luca-BH
10-05-2010, 14:46
Io ho avuto un problema identico al tuo (se cerchi puoi trovare il thread qui), solo che nel mio caso il problema era dovuto alla condivisione stampante.

Mi chiedo (per deduzione): hai attivata la condivisione libreria in iTunes?

PaveK
11-05-2010, 10:13
Io ho avuto un problema identico al tuo (se cerchi puoi trovare il thread qui), solo che nel mio caso il problema era dovuto alla condivisione stampante.

Mi chiedo (per deduzione): hai attivata la condivisione libreria in iTunes?
Non ho stampanti in condivisione per adesso. Non ho attivato la condivisione della libreria ed ho appena disattivato la ricerca di librerie condivise.

PaveK
11-05-2010, 10:28
Ho anche provato facendo partire iTunes con una libreria vuota, pensando che potesse esser per colpa delle canzoni prelevate da remoto...

Mi segnala sempre 30 secondi di response time. :(

invano
11-05-2010, 14:53
pure io con un macbook pro late 2009 per l'entrata in sleep sto sulla 20ina di secondi...

riguardo al software SmartSleep voi che modalità preferite usare delle 4?