PDA

View Full Version : Portatile nuovo Asus che non riconosce l'HDD esterno della LG

GiampyGo76
10-05-2010, 09:54
Gentili utenti del forum,
vorrei un piccolo aiuto da parte vostra x risolvere un problemino abbastanza fastidioso che mi è capitato col mio portatile nuovo di 3 mesi.
Ho un Asus X52j i5 e di recente ho acquistato un HDD esterno della Lg, modello HXD2 320 GB da 2,5” (compatibile con Windows 7)…… premesso che sul portatile ho proprio Windows 7 Home premium 64bit (vers. 6.01.7600), il problema è che collegando l’HDD al computer, questi non lo riconosce.
In verità lo ha “visto” solo un paio di volte in tutto, su decine in cui ho provato però!!!!
Il portatile è nuovissimo è le porte Usb sono tutte naturalmente 2.0. Non è un problema dell’HD sterno, in quanto l’ho riportato dal rivenditore che l’ha riprovato su tre pc e veniva riconosciuto all’istante.
Forse credo sia una questione delle porte usb del mio laptop, ma neanche di questo sono sicuro, perché alle stesse dove ho attaccato l'HDD ho messo prima un mouse wireless e poi chiavetta internet, e queste son state riconosciute subito…
Vi prego datemi un consiglio su cosa possa fare x far leggere il mio HD !!!
Grazie a chi vorrà rispondermi

Pincox
10-05-2010, 11:55
E' già stato partizionato ? dal bios, da gestione periferice, da risorse del computer o da gestione disco in strumenti amministrazione, in uno di questi si vede ?

GiampyGo76
10-05-2010, 21:21
Purtroppo in nessuna di queste soluzioni si vede l'hard disk..... partizionato che intendi, che potrei fare? Help me..che situazione assurda!!

Pincox
10-05-2010, 21:36
sicuro sicuro che non si vede in nessuna di queste situazioni ?

GiampyGo76
11-05-2010, 15:36
Ho avuto modo di verificare...:

start/computer non c'è

start/dispositivi e stampanti non c'è

pann. di contr./sistema e sicurezza/strum. di amm.ne e poi facendo
Gestione computer/archiviazione/Gestione Disco non c'è

Naturalmente l'hd del portatile, le partizioni di questo, la pen drive e il lettore mp3 collegato li legge normalmente!

Sono entrato anche nel BIOS con F2 e....niente, vede solo l'HD interno ed il lettore/masterizz. dvd !!

Boh, non so che fare credimi!!!

Pincox
11-05-2010, 19:42
dovresti provarlo su un'altro pc, nel bios cmq lo si vede dalle impostazioni prioritarie di boot

GiampyGo76
13-05-2010, 15:15
Sono entrato nel BIOS ma non lo vede.....ma sono riuscito a capire ugualmente il problema....e sai da cosa dipendeva?

Ho semplicemente sostituito il cavo usb con cui collegavo l'HDD al portatile, togliendo di mezzo quello che era uscito dalla scatola dell'hard disk stesso ed usando quello del mio lettore mp3 philips....e magia.....di colpo lo vede.

E, rimanendolo attaccato al portatile, riavvio il sistema, entro nel bios con F2 e di colpo lo trovo anche l' nel boot, dove appunto prima non c'era! Mah!

Di sicuro questo cavetto me lo terrò stretto....!!!

Cmq grazie Pincox x l'aiuto!!!

Pincox
13-05-2010, 21:37
assurdo