PDA

View Full Version : Asus Crosshair IV Extreme: Hydra Lucid per CPU AMD

Redazione di Hardware Upg
10-05-2010, 09:27
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/asus-crosshair-iv-extreme-hydra-lucid-per-cpu-amd_32516.html

La principale caratteristica tecnica della nuova proposta Asus della famiglia ROG, per CPU socket AM3, è nel chip Hydra che permette configurazioni multi GPU miste

Click sul link per visualizzare la notizia.

19giorgio87
10-05-2010, 09:41
boh..chissà perchè OC vuol dire per forza 5 pci-express, basterebbe una mobo solidissima ma anche con vga integrata no? chiamiamola da gaming estremo allora ok

Andreazzo
10-05-2010, 09:44
A me fa ridere come per amd escano schede madri che quasi quasi costano più dei processori, se uno vuole il gaming estremo e non ha problemi di budget prende intel. Amd è ottima proprio sul fattore prezzi, ma non certo sul campo prestazionale, in sostanza la vedo adatta ai soli fanboy

longhorn7680
10-05-2010, 09:46
boh..chissà perchè OC vuol dire per forza 5 pci-express, basterebbe una mobo solidissima ma anche con vga integrata no? chiamiamola da gaming estremo allora ok

Forse perche in queli slot ci metti le periferiche che meglio credi??? Mica devi per forza metterci 5 VGA:) Per esempio si possono mettere 2 VGA 1scheda audio, un controller SCSI o Raid, un SSD e altri;) Mi sa che e ormai ora di pensionare il PCI!

longhorn7680
10-05-2010, 09:49
A me fa ridere come per amd escano schede madri che quasi quasi costano più dei processori, se uno vuole il gaming estremo e non ha problemi di budget prende intel. Amd è ottima proprio sul fattore prezzi, ma non certo sul campo prestazionale, in sostanza la vedo adatta ai soli fanboy

Infatti nel gaming un bel 966BE a stock non ha nulla da invidiare a nessuno.... in certe situazioni sta pure davanti al 980X :) Poi visto che i nuovi X6 dimostrano di arrivare fino a 7Ghz sotto azoto, non vedo perche non fare delle Mobo per OC estremi??? Se non hai tale esigenza spendi parecchio di meno che nel gaming e nell'uso di tutti i giorni vai uguale! E una mobo enthusiast, non vedo il perche si tiri in ballo il fanboysmo che e tutt'altra cosa!

OEidolon
10-05-2010, 09:58

omfg...flame start?! :stordita:

unnilennium
10-05-2010, 10:08
Infatti nel gaming un bel 966BE a stock non ha nulla da invidiare a nessuno.... in certe situazioni sta pure davanti al 980X :) Poi visto che i nuovi X6 dimostrano di arrivare fino a 7Ghz sotto azoto, non vedo perche non fare delle Mobo per OC estremi??? Se non hai tale esigenza spendi parecchio di meno che nel gaming e nell'uso di tutti i giorni vai uguale! E una mobo enthusiast, non vedo il perche si tiri in ballo il fanboysmo che e tutt'altra cosa!

concordo, però esiste solo il 965 al momento, e come rapporto prezzo prestazioni non conviene tanto, visto i prezzi degli x6, che magari x giocare non sono fatti,ma se compri una ROG, non è che puoi risparmiare sulla cpu, poi si offende :) tocca di prendere un 955,che tanto sale in oc uguale al 965, in attesa del 960T che sarà sicuramente il meglio quad amd di sempre...

XMieleX
10-05-2010, 10:11
è solo il suo culo che brucia perchè non capisce niente di computer e non può commentare la notizia!

Scusate il francesismo ma, come si vede dalla firma, non sono un fanboy amd e trovo questa scheda interessante.

Come al solito, non è una scheda per tutti,
- se non serve a voi: non scrivete che è inutile per l'intero pianeta (ovviamente potete dire che è un esercizio di stile e la compreranno in quattro gatti, ma scriverlo su ogni articolo in cui recensiscono schede con più di uno slot 16x mi sembra quanto meno stucchevole)
- se siete fan intel : pensate prima di commentare
- se siete fan amd : pensate prima di commentare

Comunque, senza un buon raffreddamento a liquido, mettere 3 schede dual-slot e una single-slot lì dentro....
materialmente è realizzabile di sicuro: ma le temperature? il ricambio d'aria?
povere schede :P

roccia1234
10-05-2010, 10:32
interessante questa scheda, per gli smanettoni/overcloccatori pesanti et similia è praticamente un must-have (o li vicino)

è solo il suo culo che brucia perchè non capisce niente di computer e non può commentare la notizia!

Scusate il francesismo ma, come si vede dalla firma, non sono un fanboy amd e trovo questa scheda interessante.

- se non serve a voi: non scrivete che è inutile per l'intero pianeta (ovviamente potete dire che è un esercizio di stile e la compreranno in quattro gatti, ma scriverlo su ogni articolo in cui recensiscono schede con più di uno slot 16x mi sembra quanto meno stucchevole)

Comunque, senza un buon raffreddamento a liquido, mettere 3 schede dual-slot e una single-slot lì dentro....

Beh, se uno acquista una scheda del genere e ci attacca 4 schede video, a meno che non voglia fare gare di celolunghismo, mi aspetto che abbia come minimo un case MOLTO ben ventilato.
Trovo un po poco sensato spendere 250 € di mobo (sparo, ma a occhio credo che il prezzo sia questo), ben più di 1000€ di vga e chiudere il tutto in un case da 30 €.

netcrusher
10-05-2010, 10:44
Ragazzi non cominciamo però con i flame per favore, purtroppo chi reputa che solo Intel abbia diritto ad essere supportato da mobo di un certo tipo è solo uno sciocco quindi non prendete in considrazione certe provocazioni soprattutto alla luce degli ottimi risultati che Amd-Ati sta conseguendo su diversi fronti da quello delle vendite a quello legale, ho detto tutto, a buon intenditore........

longhorn7680
10-05-2010, 10:52
concordo, però esiste solo il 965 al momento, e come rapporto prezzo prestazioni non conviene tanto, visto i prezzi degli x6, che magari x giocare non sono fatti,ma se compri una ROG, non è che puoi risparmiare sulla cpu, poi si offende :) tocca di prendere un 955,che tanto sale in oc uguale al 965, in attesa del 960T che sarà sicuramente il meglio quad amd di sempre...

NOn vorrei dire una cavolata, ma mi pare che il 955 non esista con l'ultimo step, percio sale meno e scalda di piu del 965 C3..... correggetemi se sbaglio!

XMieleX
10-05-2010, 11:01
quoto roccia1234..non volevo scrivere un tema

ale7750
10-05-2010, 11:05
NOn vorrei dire una cavolata, ma mi pare che il 955 non esista con l'ultimo step, percio sale meno e scalda di piu del 965 C3..... correggetemi se sbaglio!

Sbagliato! ;)
Il 955 C3 c'è e, in pratica, non ha differenze col 965.

longhorn7680
10-05-2010, 11:19
Sbagliato! ;)

Beh allora ancora meglio, con quello che costa un 955 e un best buy!!! Tanto nessuno li tiene a default, e poi portarlo alle freq di un 965 e proprio un gioco da ragazzi!

Italia 1
10-05-2010, 11:40
Cavolo. ho preso la Formula venerdi.. ma per quel che mi serve mi va benissimo quella

crazyandrea
10-05-2010, 13:04
Sbagliato! ;)

Tu dici che non ci sono differenze beh mi sa che ti stai sbagliando le differenze ci sono di poco ma ci sono leggiti le varie review di oc ad aria e vedi dove si ferma il 955 e dove il 965.....

Cmq sono d'accordo con chi dice che è giusto che anche amd abbia il diritto di avere schede di ottima qualità per oc estremi....

questa scheda con un 1090T (parlo dell' esacore perchè in oc sale di più anche se non proprio adatto al gioco)e una 5870 è una piattaforma da gioco che non ha nulla da invidiare a molte delle piattaforme intel.....

oclla
10-05-2010, 13:12
Vedo che in firma hai un [email protected].. esattamente come il mio 550 :O

L'unica cosa interessante di questa scheda è il Lucid. Ci vorrebbe qualche test ati/nvidia

Quanto al numero di pci ex, è sempre dovuto al fatto che sta soppiantando il pci, quindi non ci vedo nulla di strano o "fanboico"

ale7750
10-05-2010, 13:15
Tu dici che non ci sono differenze beh mi sa che ti stai sbagliando le differenze ci sono di poco ma ci sono leggiti le varie review di oc ad aria e vedi dove si ferma il 955 e dove il 965.....

La mia non era intesa come verità assoluta, solo una semplice constatazione della maggior parte di possessosri dei suddetti processori qui nel forum.
Alla fine mi fido più degli altri utenti che delle rece.
Cmq hai ragione: le differenze ci sono. +50 MHz. Ma ci sono. :O

Narkotic_Pulse___
10-05-2010, 13:53
finalmente stanno diminuendo sempre più sti slot pci! comunque non è che mobo del genere possano essere affiancate solo a cpu top di gamma intel, amd offre soluzioni buone e soprattutto economiche, cosa non da poco in questi tempi.

DJPINOCCHIO
10-05-2010, 14:41
ragazzi smettetela di litigare,... ma allora in questa scheda madre possiamo mettere per esempio una sapphire 1950, una 2600, e una 5770?

longhorn7680
10-05-2010, 15:21
Ragionando per assurdo si! :) Poi non so come viene gestito il tutto! ma credo sia possibile farlo anche con una mobo semplice basta che supporti il crossfire??? O sbaglio? Qui puoi addirittura mettere una 1900 una 8800 e una 5970 :sofico: :sofico: :sofico: A cosa porti questo non saprei ma intanto si puo fare!!!!

ferro10
10-05-2010, 15:23
bella mobo per che vuole una cpu AMD con uno sli nvidia

Narkotic_Pulse___
10-05-2010, 17:40
con uno sli nvidia? :doh:

qasert
10-05-2010, 19:36
non si capisce ancora bene se avendo gpu ati e nvidia insieme che driver installo?i cat o gli nvidia?e il physyx nvidia booh

ferro10
10-05-2010, 19:55
@ Narkotic_Pulse___ cosa c'è che non va in quello che ho detto?

PeGaz_001
10-05-2010, 20:21
correggetemi se ho letto o capito male.. con questa mobo posso mettere una nvidia e una ati senza nessun problema o addirittura mettere 2 nvidia in SLI? :eek:

oclla
10-05-2010, 20:26
correggetemi se ho letto o capito male.. con questa mobo posso mettere una nvidia e una ati senza nessun problema o addirittura mettere 2 nvidia in SLI? :eek:

Puoi fare uno "sli" tra nvidia e ati, oltre a sli o cf, SENZA supporto della mobo

PeGaz_001
10-05-2010, 20:38
Puoi fare uno "sli" tra nvidia e ati, oltre a sli o cf, SENZA supporto della mobo

senza supporto della mobo che significa? o si può fare lo sli o non si può ... :confused:

oclla
10-05-2010, 20:59
senza supporto della mobo che significa? o si può fare lo sli o non si può ... :confused:

Adesso lo sli o cf lo fai tramite mobo no?
Io non posso fare uno sli sulla mia, ma solo un cf.
Tramite il Lucida fai sli/cf o misto tramite chip e non secondo lo standard.

ArteTetra
10-05-2010, 21:14
Gli interruttori vicino agli slot RAM fanno molto "vintage"... :old:

PeGaz_001
10-05-2010, 21:24
Adesso lo sli o cf lo fai tramite mobo no?
Io non posso fare uno sli sulla mia, ma solo un cf.
Tramite il Lucida fai sli/cf o misto tramite chip e non secondo lo standard.

eh ecco quello che volevo sapere... bella mobo in ogni caso! siccome voglio tenere amd a tutti i costi.. questa sarà sicuramente la mia prox mobo, poi farò uno sli di qualcosa! :D

leoneazzurro
10-05-2010, 23:46

Vedete di darci un taglio l´uno coi flame, il secondo con i commenti ben poco fini. Ammonizione ad entrambi.

masty_<3
11-05-2010, 05:27
Anche qui lucid, vediamo come andrà!

<<hacker>>
05-06-2010, 09:47
ma si trova gia in vendita?
azz! con un semplice aggiornamento del bios mi è partita la M4A79T DELUXE :-(
credo che optero per questa belva!
che ne pensate?
ho 2 gtx 275 che potrei montarci!
si sa dove reperirla o perlomeno info sui prezi?
anche in privato!
ciao

PeGaz_001
30-09-2010, 10:48
ci siamo quasi... sta arrivando.. è disponibile già in negozi online usa, quindi in italy sarà questione di qualche settimana a dir molto.