View Full Version : vedere mkv su lcd
camerinik
10-05-2010, 08:59
ciao!
sarò tardo e inesperto ma vorrei fare il punto della situazione.
se ho capito bene per vedere un file mkv scaricato dalla rete( film bluray 1080 o 720 p ) su un LCD full HD bisogna avere un lettore che legga gli mkv e collegarlo tramite hdmi ?
oppure è necessario che anche il TV legga gli mkv ?
vi chiedo questo, xchè devo acquistare un fullHD e stanno per uscire dei samsung che leggono gli mkv anche in wifi dal pc( in questo caso l'audio 5.1 come ci arriva sull'ampli multicanale ?e non capisco come si possa trasferire materiale full hd senza ingresso hdmi....!!)
mi potreste confermare, gentilmente, se l'unica soluzione è quella di acquisatre un hard disk multimediale, ma più che altro, mi confermate che il TV non deve necessariamente avere il requisito di leggere gli mkv ( H,264) ?
al momento i Tv che supportano mkv-h.264 sono pochissimi e costosi...
grazie mille
ZetaGemini
10-05-2010, 10:23
ciao!
sarò tardo e inesperto ma vorrei fare il punto della situazione.
se ho capito bene per vedere un file mkv scaricato dalla rete( film bluray 1080 o 720 p ) su un LCD full HD bisogna avere un lettore che legga gli mkv e collegarlo tramite hdmi ?
oppure è necessario che anche il TV legga gli mkv ?
vi chiedo questo, xchè devo acquistare un fullHD e stanno per uscire dei samsung che leggono gli mkv anche in wifi dal pc( in questo caso l'audio 5.1 come ci arriva sull'ampli multicanale ?e non capisco come si possa trasferire materiale full hd senza ingresso hdmi....!!)
mi potreste confermare, gentilmente, se l'unica soluzione è quella di acquisatre un hard disk multimediale, ma più che altro, mi confermate che il TV non deve necessariamente avere il requisito di leggere gli mkv ( H,264) ?
al momento i Tv che supportano mkv-h.264 sono pochissimi e costosi...
grazie mille
sarà molto difficile che tu legga gli MKV via wi-fi... praticamente impossibile.
cmq semplicemente il tv ha hardware e software in grado di decodificare i video... tutto qui...
camerinik
10-05-2010, 10:54
sarà molto difficile che tu legga gli MKV via wi-fi... praticamente impossibile.
cmq semplicemente il tv ha hardware e software in grado di decodificare i video... tutto qui...
se ho capito bene, allora, non solo è necessario un lettore multimediale con uscita hdmi ma anche un televisore che legga gli mkv?
possibile che siano poche le persone che debbano potersi vedere i bluray scaricati sul televisore? come faranno glia altri?
ZetaGemini
10-05-2010, 11:35
se ho capito bene, allora, non solo è necessario un lettore multimediale con uscita hdmi ma anche un televisore che legga gli mkv?
possibile che siano poche le persone che debbano potersi vedere i bluray scaricati sul televisore? come faranno glia altri?
aridanghete...
son due cose completamente diverse!!!
mediaplayer: attacchi alla tv via hdmi (e alla rete locale per caricarci sopra i file) e ti vedi i file multimediali. prodotti diffusi: popcornhour, wdtv live, xtreamer, qnap, tvix ecc... ecc...
TV con media player integrato... sulla carta fanno la stessa cosa solo che l'hardware dedicato è integrato nel televisore... nella pratica però molto spesso supportano molti meno formati.
In definitiva, non c'entra nulla la televisione, conta quale mediaplayer usi.
Se la televisione che scegli ha un mediaplayer già integrato quella è un'altra cosa...
Se tu hai un mediaplayer non è mica la tv che decodifica i files ma il mediaplayer... hdmi è soltanto un'interfaccia di collegamento, come può essere vga, dvi, video composito, component ecc... ecc...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.