PDA

View Full Version : Streaming con VLC tra due MAC in internet

presix
10-05-2010, 07:29
Ciao raga,
sto cercando ormai da giorni di vedere un film insieme alla mia ragazza online in streaming con VLC su MAC ma non riesco.
Ho trovato vari tutorial e sembra abbastanza semplice, ma sbaglio qualcosa di sicuro perchè non funziona nulla.

1) sul mio MAC apro VLC e con l'assistente di trasmissione/esportazione seleziono il file e poi indico UDP ed indirizzo IP del Mac al quale devo trasmettere.
2) sul MAC che deve ricevere faccio apri rete e seleziono UDP con porta 1234.

Ma non funziona!!!
Devo settare qualcosa nel firewall?
C'entra niente il fatto che il MAC che deve ricevere è sotto router ed hub?

Grazie a chiunque voglia darmi una mano...

CIAUZZZZZZ

^TiGeRShArK^
10-05-2010, 09:54
devi mappare la porta 1234 del router sull'indirizzo ip del tuo mac altrimenti non potrà mai funzionare....

presix
10-05-2010, 22:27
devi mappare la porta 1234 del router sull'indirizzo ip del tuo mac altrimenti non potrà mai funzionare....

grazie della risposta... ho appena aperto sul router di tutti e due i mac la porta 1234, ma non cambia nulla!

idee... consigli...
qualcuno che gentilmente mi indica i passi da fare nei due MAC con VLC?!?!?
:nera:

ciriccio
11-05-2010, 07:47
a volte per qualche strano motivo non prende la porta... prova semplicemente a cambiarla

SalgerKlesk
11-05-2010, 08:43
Ma condividere il file sulla rete e poi aprirlo con vlc dall'altro mac pare brutto?

presix
11-05-2010, 18:31
Ma condividere il file sulla rete e poi aprirlo con vlc dall'altro mac pare brutto?

non è una rete domestica... io sono a Verona, l'altro mac è a Bari... non so se si possa fare...
L'idea dello streaming era per quello: io ho il file e mandandolo in streaming all'altro mac riusciamo a vederlo insieme.

P.S.: ho provato anche a cambiare porta... nada!

Penso sia dovuto alla presenza di router più hub (moltiplicatore lan) in contemporanea sull'altro mac!