View Full Version : 2 gb di ram mai utilizzati
fabiaccio74
09-05-2010, 22:48
ciao a tutti, mi chiedevo come mai il mio portatile a volte quando ci sono piu' programmi aperti rallenta nonostante ( guardando gestione attivita') la ram NON e' mai utilizzata tutta..ma solo poco piu' della meta'.
il mio portatile ha 2 gb di ram ddr2
250 gb hd divisi in 2 partizioni c/d
sistema operativo VISTA
scheda grafica nvidia 8600 con 512 di ram
poi vorrei sapere se i 512 mb di ram della scheda video sono all'interno della stessa o prendono i 512 di ram dal portatile
grazie
Dovrebbero essere dedicati... per la lentezza, potrebbe dipendere da una miriade di fattori...
fabiaccio74
10-05-2010, 10:56
Dovrebbero essere dedicati... per la lentezza, potrebbe dipendere da una miriade di fattori...
si, ma cio' che non capisco e' com'e' possibile che la ram NON viene mai utilizzata tutta..ma solo poco piu' della meta'
si, ma cio' che non capisco e' com'e' possibile che la ram NON viene mai utilizzata tutta..ma solo poco piu' della meta'
Vabbè dipende dai programmi...adesso occupo 1,5 gb con skype, msn, opera r, internet explorer e outlook.... non mi sembra poco :mbe:
fabiaccio74
10-05-2010, 17:08
scusa forse non mi sono spiegato bene, quello che vorrei sapere e' per quale motivo la ram che possiedo di 2gb NON viene MAI utilizzata tutta ma solo poco piu' della meta' nonostante il pc rallenta per i programmi aperti...il pc dovrebbe rallentare SOLO quando la ram e' tutta occupata...no?
scusa forse non mi sono spiegato bene, quello che vorrei sapere e' per quale motivo la ram che possiedo di 2gb NON viene MAI utilizzata tutta ma solo poco piu' della meta' nonostante il pc rallenta per i programmi aperti...il pc dovrebbe rallentare SOLO quando la ram e' tutta occupata...no?
Tendenzialmente si rallenta quando è finita percè il disco swappa, ma il fatto che noti che il pc è lento potrebbe essere a causa dell'occupazione del processore, magari da parte di qualche programma (non ottimizzato bene, malevolo, o etc...). Che CPU monta?
fabiaccio74
10-05-2010, 19:42
turion tl 58 x2, 1,9 ghz
questo e' l'indice di prestazione:
processore 4,7
memoria ram 5,9
scheda video 4,6
memoria video 5,1
disco rigido 5,3
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.