View Full Version : Avvio Windows, non carica explorer
Emaborsa
09-05-2010, 22:21
Ho uno strano problema con Windows XP. Ammetto che c'erano dei virus, ma li ho rimossi. Ora quando avvio Windows si ferma con lo sfondo del Desktop, ma non appaiono icone e barra. Faccio Ctrl+Alt+Canc, Avvio nuova operazione "explorer" e il PC parte e funziona normalmente....
Cosa può essere?
ciao sicuramente qualche rimasuglio di virus o spyware.
ti consiglio di effetuare 2 nuove scansioni con antivirus e antispyware diversi.
in questo modo dovresti risolvere. se non risolvi allora riposta.:9
ps. la chiave di registro dovrebbe essere questa per far avviare explorer all'avio
(ma non ne sono sicuro al 100%)
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\WindowsLogon\Shell=Explorer.exe
Emaborsa
10-05-2010, 09:39
Ho fatto andare Spybot 2 volte in modalità provvisoria e 1 volta in modalità normale. Scansione fatta con AVG 1 in provvisoria e 2 in normale.
Consigli qualche altro programma?
per l'antivirus controlla nelle impostazioni avanzate se sono selezionati tutti i file e non solo quelli infettabili.
poi come antipyware puoi utilizzare :
SUPERAntiSpyware o Malwarebytes anti-malware
oppure prevx scaricabile a questo sito http://www.prevx.com/
Emaborsa
10-05-2010, 11:55
scansione prevx non ha trovato nulla.
scansione SUPERAntiSpyware trovato solo i cookie.
--> non parte ancora.
Personalmente preferisco Malwarebytes o meglio A-squared free, comunque potresti provare a verificare l'integrità dei files di sistema con uno scandisk da prompt dei comandi( chkdsk c: /p /r ) oppure con cd di installazione (da esegui digiti " cmd " e poi " sfc/scannow " )
ciao hai provato a usare la chiave di registro che ti ho scritto?
Emaborsa
10-05-2010, 12:31
ciao hai provato a usare la chiave di registro che ti ho scritto?
cosa intendi per "usare"?
apri conil regedit il file di regitro e trova quella chiave.
se non c'è creala, se c'è modificala.
ciaoo
Emaborsa
10-05-2010, 13:36
Personalmente preferisco Malwarebytes o meglio A-squared free, comunque potresti provare a verificare l'integrità dei files di sistema con uno scandisk da prompt dei comandi( chkdsk c: /p /r ) oppure con cd di installazione (da esegui digiti " cmd " e poi " sfc/scannow " )
chkdsk c: /p /r mi dice che il parametro /p non è valido.
apri conil regedit il file di regitro e trova quella chiave.
se non c'è creala, se c'è modificala.
ciaoo
Per esserci, c'è.
Prova con chkdsk c: /f /r oppure chkdsk c: /r
Emaborsa
10-05-2010, 15:21
Prova con chkdsk c: /f /r oppure chkdsk c: /r
Con Malwarebytes ho trovato 400 voci, ma non ho risolto.
Che dite? Formatto?
400 voci? ..........
Altre soluzioni possibili:
1-Hai provato con lo scandisk?
2- Col cd del sist op. da esegui digiti " cmd "(senza virgole) e poi sfc/scannow(e poi alla fine riprovi)
3- puoi avviare premendo F8 e tentare di selezionare AVVIA ULTIMA CONFIGURAZIONE FUNZIONANTE
4-Per finire puoi fare il boot da cd e avviare la console di ripristino
Emaborsa
10-05-2010, 19:25
400 voci? ..........
Altre soluzioni possibili:
1-Hai provato con lo scandisk?
2- Col cd del sist op. da esegui digiti " cmd "(senza virgole) e poi sfc/scannow(e poi alla fine riprovi)
3- puoi avviare premendo F8 e tentare di selezionare AVVIA ULTIMA CONFIGURAZIONE FUNZIONANTE
4-Per finire puoi fare il boot da cd e avviare la console di ripristino
400 voci tra trojan e spy.
1. sta facendo
2. non ho capito
3. provo dopo
4. provo dopo
Vi posto un video di come si comporta DOWNLOAD HERE (http://www.bz-mod.it/inf/v.avi)
Quando clicco Alt o Control fa quel suono. Se li clicco assieme non fa più niente, però fa dei cerchi.
Vorresti dire che hai eliminato 400 spyware ?Stento a crederci...
Per quanto riguarda il punto 2:inserisci il cd di installazione, poi da start/esegui digiti il seguente comando cmd. Si aprirà una finestra nera.Digiti sfc/scannow. A questo punto attendi il termine della scansione fino a chiusura automatica della finestra.
Emaborsa
12-05-2010, 00:00
Si ho eliminato circa 400 voci....qualche anno fa sa un PC ne avevo eliminati 1800. Il tipo non ha mai avuto l'antivirus su XP, finchè un giorno non si è più mosso.
Allora, usando il CD di installazione ho ripristinato Windows (avvio da CD, ed invece che reinstallare ho ripristinato). Ora funziona, parte come deve, però quando premo ALT o CTRL fa sempre quel suono strano e fa i cerchi. VEDI QUI (http://www.bz-mod.it/inf/v.avi)
pannello di controllo->accesso facilitato.
vai in Mouse, e deseleziona tutto quello che trovi selezionato (anche pulsantino impostazioni, guarda li dentro che c'è quello che cerchi)
Confermo Khronos .Togli la spunta da "mostra posizione del puntatore quando si preme ctrl"
Emaborsa
12-05-2010, 16:24
pannello di controllo->accesso facilitato.
vai in Mouse, e deseleziona tutto quello che trovi selezionato (anche pulsantino impostazioni, guarda li dentro che c'è quello che cerchi)
...vero, ora non lo fa più.
Ora il PC sembra a posto, però è di una lentezza estrema. L'avvio di windows affinchè appare desktop ed è pronto all'uso, passano 10 minuti. Mi sa che dovrò formattare comunque.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.