PDA

View Full Version : Porte Usb non danno segni di vita


emilio2097
09-05-2010, 20:09
Salve a tutti!
Rompo ora il mio silenzio per la prima volta in HWUpgrade (con molto piacere vista le mie ottime consederazione per l'intera community), per chiedervi un parere su un problema che riscontro dall'ultima formattazione effettuata un paio di giorni fa sul mio pc (a causa della presenza di malaware).
Ho installato la stessa versione di Windows Xp che abitualmente uso (Sp2) con i driver che sempre ho installato.
Eppure,dopo aver effettuato la connessione ad internet, dopo un lasso di tempo che varia ogni volta, la connessione cade. Inoltre quando ciò accade non mi viene comunicato, anzi, me ne accorgo solo perchè da lì in poi mi da solo pagine web bianche.
Premetto che effettuo da tempo connessione con pennina wifi perchè le porte ethernet non funzionano più dopo che tempo fa c'è stato un forte temporale.

Il timer della connessione scorre ma in realtà non ci sono segni divita della pennina, anzi, da quel momento tutto ciò che collego alle porte usb (card reader, pennine bluetooth, pendrive) non mi viene più rilevato e per ripristinarle sono costretto a riavviare il pc.

Come porte usb ho sia una scheda con 5 uscite usb e sia un paio di uscite usb direttamente dalla scheda madre.

Qualcuno è in grado di aiutarmi? All'inizio ho pensato fosse un problema di trojan non rilevati dall'antivirus, ma ora sono stanco di formattare senza risolvere nulla.
In gestione periferiche la situazione non presenta segnali d'avviso per i driver (e comunque no credo centri qualcosa,visto che dopo ogni riavvio le porte l'usb tornano a funzionare ma poi smettono nuovamente dopo un po' di tempo).

Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione.
A presto gente