PDA

View Full Version : [PRG e sicurezza] Ho provato a schematizzare le relazioni tra i soggetti che conosco

Matrixbob
09-05-2010, 19:33
Tra l'altro non so se è questa la sezione + indicata ... ma c'è tutta una serie d'implicazioni che mi ha portato a pensare che qui il tentativo sarebbe meglio capito. Altrimenti si accettano consigli di dove infilare il 3D per trarne il massimo.

http://img517.imageshack.us/img517/1915/sicurezza.png

-----
Legenda

o-- indica "utilizzato da"

-----

cionci
10-05-2010, 10:14
Non capisco sinceramente queste relazioni, a parte quella ovvia OpenVPN -> VPN e quella HTTPS -> SSL, le altre sono assolutamente inutili. Questo perché l'uso delle tecnologie di più basso livello è trasparente.

Matrixbob
10-05-2010, 11:39
Non capisco sinceramente queste relazioni, a parte quella ovvia OpenVPN -> VPN e quella HTTPS -> SSL, le altre sono assolutamente inutili. Questo perché l'uso delle tecnologie di più basso livello è trasparente.

Diciamo che serve a ricordarsi che ad esempio un VNC può avvenire per mezzo di VPN o SSH, ma una VPN non per forza è implementata con SSH, perchè sempre per esempio OpenVPN è una VPN basata su SSL.
Via discorrendo dovrebbe leggersi così lo schema. Mememap direi.

cionci
10-05-2010, 13:20
Anche qualsiasi altro programma può essere usato su una VPN...perché proprio VNC ?

Matrixbob
10-05-2010, 19:36
Anche qualsiasi altro programma può essere usato su una VPN...perché proprio VNC ?

Eh beh effettivamente ... mi è venuto così, forse perchè sono tra le + popolari e usate coi quali le persone si confondono.

cionci
10-05-2010, 23:18
E socks con tutto questo cosa c'entra ?
Fatico a trovare significato e utilità a questo schema...

fero86
10-05-2010, 23:53
thread poco lucido :mbe:

fero86
10-05-2010, 23:54
E socks con tutto questo cosa c'entra ? dalla collocazione direi che si riferisse ai socket BSD, non al protocollo SOCKS.

fero86
10-05-2010, 23:58
un momento, ho capito! :idea:

VPN li batte tutti e VNC batte pure VPN, quindi VNC é il vincitore assoluto!! :winner: :cool:

vabbé, io comunque preferisco RDP :stordita: