Citti
09-05-2010, 19:15
Buona sera a tutti,
preso dalla disperazione ho deciso di iscrivermi a questo forum nella speranza che qualcuno possa aiutarmi.
piccola cronostoria:
4 anni fa un mio carissimo amico ha assemblato il mio defunto pc.
La mia intenzione ultimamente era quella di fare un upgrade massivo del sistema viste le mie nuove necessità di utilizzo.
Pensavo già ad una scheda madre recente, un processore nuovo, ram e scheda video, ecc. Ma devo aver pensato ad alta voce... "lui" (il pc) ha sentito e preso da orgoglio elettronico mi ha mollato.
Per esclusione ho capito che il problema è stato l'alimentatore (Enermax Noisetaker 480W). Con un sostituto meno blasonato ma funzionante il pc si avvia.
Ma fa solo quello!
Infatti non legge l'HD di sistema.
non so se è defunta anche la MB o se si è danneggiato l'EIDE di sistema.
ho provato a resettare la MB ma niente.
Ora, veniamo al dunque:
tanto che ci sono faccio l'upgrade!
vi chiedo quale MB (atx) associata a processore e scheda video devo prendere (magari che siano testati insieme...) tenendo presente che le mie necessità, oltre a quelle basilari, sono:
1.Postproduzione di file RAW (immagini), Photoshop ecc
2.Scheda video con 2 uscite (una classica ed una digitale)
3.Ho una periferica aureon universe PCI che mi piacerebbe mantenere)
4. Ho un lettore CD-DVD e un Masterizzatore entrambi EIDE che non vorrei buttare...
il tutto condito da queste ultime info:
Non ho bisogno della ultimissima generazione di tutto tenendo presente che vorrei spendere circa 300€ per MB + Processore.
confido in voi!
grazie in anticipo
preso dalla disperazione ho deciso di iscrivermi a questo forum nella speranza che qualcuno possa aiutarmi.
piccola cronostoria:
4 anni fa un mio carissimo amico ha assemblato il mio defunto pc.
La mia intenzione ultimamente era quella di fare un upgrade massivo del sistema viste le mie nuove necessità di utilizzo.
Pensavo già ad una scheda madre recente, un processore nuovo, ram e scheda video, ecc. Ma devo aver pensato ad alta voce... "lui" (il pc) ha sentito e preso da orgoglio elettronico mi ha mollato.
Per esclusione ho capito che il problema è stato l'alimentatore (Enermax Noisetaker 480W). Con un sostituto meno blasonato ma funzionante il pc si avvia.
Ma fa solo quello!
Infatti non legge l'HD di sistema.
non so se è defunta anche la MB o se si è danneggiato l'EIDE di sistema.
ho provato a resettare la MB ma niente.
Ora, veniamo al dunque:
tanto che ci sono faccio l'upgrade!
vi chiedo quale MB (atx) associata a processore e scheda video devo prendere (magari che siano testati insieme...) tenendo presente che le mie necessità, oltre a quelle basilari, sono:
1.Postproduzione di file RAW (immagini), Photoshop ecc
2.Scheda video con 2 uscite (una classica ed una digitale)
3.Ho una periferica aureon universe PCI che mi piacerebbe mantenere)
4. Ho un lettore CD-DVD e un Masterizzatore entrambi EIDE che non vorrei buttare...
il tutto condito da queste ultime info:
Non ho bisogno della ultimissima generazione di tutto tenendo presente che vorrei spendere circa 300€ per MB + Processore.
confido in voi!
grazie in anticipo