View Full Version : windows 7 non vede più la scheda audio
ciao raga, ho il pc in firma con windows 7 x64 pro e la scheda audio ha sempre funzionato, oggi ho aperto il case per agguingere un disco fisso ed ho smontato e rimontato vari pezzi, ad ogni modo la scheda audio non l'ho toccata e windows non la vede più. è una auzen x-fi prelude, la scheda è alimentata, perchè la spia è accesa, dal bios però non riesco a trovarla (non so proprio dove cercare) e windows non la vede... che faccio?
risolto in qualche modo, con vari riavvii, mettendo un'altra scheda pci al posto della auzen e poi rimettendola... Probabilmente windows ogni tanto assegna spontaneamente un driver sbagliatoalla periferica...:muro:
bluefrog
10-05-2010, 10:05
Ciao, hai risolto quindi....però non dovrebbe accadere (mai successo a me)...stai usando gli ultimi driver? Controlla che la scheda sia ben inserita nello slot, poi ovviamente potrebbe essere windows che ogni tanto fa le bizze... cambiagli slot anche, magari inserendola in quello più lontano.
Ciao, fammi sapere se è tutto ok, a presto.
sì ma non credo proprio sia un problema hardware, comunque adesso funziona bene, inoltre finalmente son riuscito a provarla come si deve con dei film e devo dire che è fenomenale :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.