View Full Version : Come si sceglie un case? In base a quali fattori?
cuoresportivo86
09-05-2010, 17:11
Ragazzi per scegliere un nuovo case di cosa bisogna tener conto?
Calcolando che il pc viene usato molto anche per i giochi, quindi bisognoso di aria.
Che io sappia (nella mia ignoranza) bisogna tener conto di:
- se lo si usa per giocare o no
- quantità di schede all'interno
- infine un po di estetica per gusti personali :D
Ho sbagliato qualcosa?
Avete nel caso case da consigliare che non costi molto?
Dentro ci saranno 2 Hard Disk, scheda madre + scheda video GTX 260 e forse una scheda audio.
Ripeto, il pc sarà usato molto per giocare anche.
Grazie
F1R3BL4D3
09-05-2010, 17:18
mmm vediamo...
-Budget (se c'è un case bellissimo da 500€ e tu puoi spendere 20€, è un problema)
-Spazio a disposizione (se poi uno costruisce casa intorno al case, il problema è relativo)
-Gestione flussi (ormai il 90% dei case ha flussi più che discreti)
-Qualità generale (dipende da marca a marca, da fascia di prezzo a fascia di prezzo)
-Features principali (struttura generale, fissaggio periferiche, passaggio cavi)
-Features secondarie (fonoassorbente integrato, ventole con led, finestre)
cuoresportivo86
09-05-2010, 17:27
mmm vediamo...
-Budget (se c'è un case bellissimo da 500€ e tu puoi spendere 20€, è un problema)
-Spazio a disposizione (se poi uno costruisce casa intorno al case, il problema è relativo)
-Gestione flussi (ormai il 90% dei case ha flussi più che discreti)
-Qualità generale (dipende da marca a marca, da fascia di prezzo a fascia di prezzo)
-Features principali (struttura generale, fissaggio periferiche, passaggio cavi)
-Features secondarie (fonoassorbente integrato, ventole con led, finestre)
1- budget limitato, siamo intorno alle 70€
2- per lo spazio non ho problemi, devo poggiarlo a terra (perchè si prende un full tower anzichè un middle per esempio?)
3- Bene, sembra che bene o male tutti vadano bene riguardo "l'aria"
4- con un buon rapporto qualità/prezzo
Diciamo che vorrei evitare di tenerlo aperto per colpa del calore d'estate ecco.
Ah lo vorrei nero.
M'interessa piu la funzionalità che le carinerie tipo ventole con led. Se ci sono meglio comunque ;)
A quel prezzo io consiglierei i seguenti:
Cooler Master 590 o 690 (prima versione) o Gladiator (purtroppo in Italia non commerciano il Centurion 5 II)
Zalman Z7 semplice o plus
Guarda anche Aerocool e Thermalright.
Tra tutti io preferisco il CM 690 (la stessa differenza che c'è tra una giacca ed un giubbotto).
F1R3BL4D3
09-05-2010, 22:02
Thermalright? :p Forse Thermaltake.
Ad un prezzo contenuto c'è l'Antec ThreeHundred che è sicuramente una soluzione interessante (per via del rapporto qualità/prezzo). Gli manca qualche particolare ma è comunque un ottimo prodotto.
Dumah Brazorf
09-05-2010, 22:06
Mi basta che possa montare ventole da 12cm e che non abbia bordi taglienti, il resto è un di più.
Ti consiglierei un Antec Three Hundred aggiungendoci una ventola da 120mm. anteriormente.
I flussi sono ottimi e la qualità generale è buona, il look è serio e senza tanti fronzoli ed io lo apprezzo anche per questo.
Monta di serie una ventola da 140mm. ed una da 120mm. entrambe regolabili su tre velocità tramite microswitch.
Per quello che offre vale tutti i suoi soldi che non sono molti. :)
cuoresportivo86
11-05-2010, 05:00
Ragazzi vi rimando qui, perchè credo proprio prenderò quello.....
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2190598
The_Black_Doctor
11-05-2010, 07:34
Carino il phoenix ma riguardo la funzionalità io ero d'accordo con kheiron riguardo il CM690
fedexxx84
11-05-2010, 10:49
non lo prendere, il phoenix ha dei flussi pessimi! ti consiglio vivamente, se puoi di aggiungere 20€ e prendere il cooler master haf 922 che è una bestia! oppure vedi i nuovi element S e G
cuoresportivo86
11-05-2010, 14:34
Accidenti ragazzi........pure voi mi dite che il phoenix ha dei flussi pessimi?
Di quelli che mi avete elencato ora mi piace solo l'element G e volendo HAF 922 della Cooler M.
Cosa ne pensate dello Sharkoon Rebel 9??
http://img171.imageshack.us/img171/7453/71780588.jpg (http://img171.imageshack.us/i/71780588.jpg/)
fedexxx84
11-05-2010, 14:42
a mio modesto parere e per come vedo io le cose ti continuo a consigliare il 922, perchè il case non è una cosa che si cambia spesso, e quello che solitamente si paga di più prima si ammortizza nel tempo, il 922 ha dei flussi magnifici e tiene in fresco anche configurazioni a base di i/ì7 e 5970, quindi ti consiglio quello per la longevità, anche perchè per i miei gusti il case che hai postato non mi piace, preferisco la muscolatura del 922 /932 poi i gusti son gusti! comunque anche qui i flussi non sono un granchè perchè c'è solo quel ventolone e nessuna fan superiore (nella parte superiore stagna l'aria calda).
cuoresportivo86
11-05-2010, 15:01
a mio modesto parere e per come vedo io le cose ti continuo a consigliare il 922, perchè il case non è una cosa che si cambia spesso, e quello che solitamente si paga di più prima si ammortizza nel tempo, il 922 ha dei flussi magnifici e tiene in fresco anche configurazioni a base di i/ì7 e 5970, quindi ti consiglio quello per la longevità, anche perchè per i miei gusti il case che hai postato non mi piace, preferisco la muscolatura del 922 /932 poi i gusti son gusti! comunque anche qui i flussi non sono un granchè perchè c'è solo quel ventolone e nessuna fan superiore (nella parte superiore stagna l'aria calda).
Quindi cos'è che deve avere per avere dei buoni flussi? Una ventola laterale per la scheda video (io ci gioco molto), una posteriore per l'uscita dell'aria calda e una anteriore?
Ho sbagliato qualcosa?
F1R3BL4D3
11-05-2010, 15:42
La ventola laterale non è fondamentale, anzi, spesso scombina un po' tutto.
29Leonardo
11-05-2010, 16:02
Quindi cos'è che deve avere per avere dei buoni flussi? Una ventola laterale per la scheda video (io ci gioco molto), una posteriore per l'uscita dell'aria calda e una anteriore?
Ho sbagliato qualcosa?
A meno che tu prenda un forno al posto di una vga, quella laterale non serve, fondamentali sono quella anteriore/posteriore e magari anche una sul "tetto"
Un buon case per te che lo vuoi nero può essere lo xigmatek midgard, oppure come già ti han detto prima l'antec 300.
90€ per un case ma stiamo scherzando?
il massimo che ho speso per un case sono stati 47€ per un 300 oltre sono soldi buttati (a meno che non si cerchi un full tower)
F1R3BL4D3
11-05-2010, 16:18
90€ per un case ma stiamo scherzando?
il massimo che ho speso per un case sono stati 47€ per un 300 oltre sono soldi buttati (a meno che non si cerchi un full tower)
:D no, non stiamo scherzando. Siamo sempre al solito discorso però...
cuoresportivo86
11-05-2010, 16:23
Ragazzi il fatto che la ventola laterale non serve molto nei pc usati per giocare mi è nuova.............
Allora, dato che il phoenix me lo state sconsigliando, che ne pensate di questi? Ricordatevi che voglio un case che non dia problemi di temperatura, specie d'estate.
Ovviamente indicatemi tutti quelli che vanno bene e non uno solo, dato che dovrei poi scegliere a seconda della disponibilità nel negozio e del prezzo.
Grazie :D
Antec Three Hundred
http://img641.imageshack.us/img641/426/antec300.jpg (http://img641.imageshack.us/i/antec300.jpg/)
Thermaltake Element G
http://img404.imageshack.us/img404/1769/thermaltakeelementg.jpg (http://img404.imageshack.us/i/thermaltakeelementg.jpg/)
Enermax STARAY ATX 12cm Apollish BLU (questo in particolare, cosa mi dite)
http://img299.imageshack.us/img299/4206/enermaxstaray01.jpg (http://img299.imageshack.us/i/enermaxstaray01.jpg/)
COOLER MASTER HAF 922 Un po costoso però per il mio budget
http://img299.imageshack.us/img299/171/pagimg104haf922.jpg (http://img299.imageshack.us/i/pagimg104haf922.jpg/)
COOLER MASTER GLADIATOR 600-
http://img341.imageshack.us/img341/1660/rc600kkn1gp.jpg (http://img341.imageshack.us/i/rc600kkn1gp.jpg/)
Cooler Master XCALADE CM 690
http://img299.imageshack.us/img299/5995/idp171703.jpg (http://img299.imageshack.us/i/idp171703.jpg/)
elricmarci
11-05-2010, 16:24
Che ne dici di un bel Midgard della Xigmatek??
@
senza pensarci troppo direi Haf922 :D
cuoresportivo86
11-05-2010, 16:47
Che ne dici di un bel Midgard della Xigmatek??
Non lo si trova nemmeno nei negozi dove dovrei prendere tutto il resto.
senza pensarci troppo direi Haf922 :D
Costa un po troppo............
Mi servono giudizi su :
Enermax STARAY ATX 12cm Apollish BLU
Le foto le trovate sopra......
F1R3BL4D3
11-05-2010, 16:50
Tra quei tre, sicuramente il CM690.
Tra quei tre, sicuramente il CM690.
Quoto :)
wizard1993
11-05-2010, 16:56
idem, se sei di milano puoi prendere direttamente dal dragone
cuoresportivo86
11-05-2010, 17:09
Quindi parliamo di 67€ di case........
Ecco le caratteristiche (peccato però che non c'è la ventola sopra, diciamo sul tetto :D , fa niente? )
Quando guardi il CM 690 è facile essere attratti dalle sue linee accattivanti e dal suo stile unico. Ma non lasciarti ingannare dall'estetica, il CM 690 è molto piïù che un bel case. Utilizzando un design a griglia unico il CM 690 fonde effettivamente estetica e funzionalità, offrendo all'utente finale un case mid-tower senza compromessi.
*
Ospita fino a 7 ventole da 120mm per un efficace flusso d�aria
*
Il Rack removibile per hard disk assicura un rapido assemblaggio
*
Design pensato per una migliore gestione interna dei cavi
*
Struttura di semplice assemblaggio senza attrezzi per una rapida manutenzione e miglioramento
*
Lo spazio interiore permette di ospitare un sistema SLI di NVIDIA GeForce 8800 ULTRA
Colori Black
Slot di espansione 7
F1R3BL4D3
11-05-2010, 17:10
:asd: grazie ma le conosciamo. Tra l'altro quello è più un simil comunicato stampa più che una raccolta di specifiche. :D leggi la prima pagina del 3D ufficiale va...
cuoresportivo86
11-05-2010, 17:15
:asd: grazie ma le conosciamo. Tra l'altro quello è più un simil comunicato stampa più che una raccolta di specifiche. :D leggi la prima pagina del 3D ufficiale va...
Ci do un occhiata.........vi terrò aggiornati :)
sarebbe ...il dragone? scusate sono una new entry...
p.s. i prezzi che indicati si riferiscono ad uno store particolare o listini?
cuoresportivo86
12-05-2010, 03:38
No non sono di Milano.....
29Leonardo
12-05-2010, 08:04
sarebbe ...il dragone? scusate sono una new entry...
p.s. i prezzi che indicati si riferiscono ad uno store particolare o listini?
Drako.it , non capisco perchè alcuni camufanno i nomi quando il regolamento vieta solo l'inserimento di link diretti :asd:
non capisco perchè alcuni camufanno i nomi quando il regolamento vieta solo l'inserimento di link diretti :asd:
semplicemente perchè il nome è il link diretto ( io mi son preso 3gg di sospensione per aver suggerito ad un utente prok°° :asd:)
29Leonardo
12-05-2010, 14:19
semplicemente perchè il nome è il link diretto ( io mi son preso 3gg di sospensione per aver suggerito ad un utente prok°° :asd:)
Bah...non credo.
F1R3BL4D3
12-05-2010, 15:53
Drako.it , non capisco perchè alcuni camufanno i nomi quando il regolamento vieta solo l'inserimento di link diretti :asd:
Perché non puoi neanche dire compra da X. Al più puoi scrivere "puoi comprare da X, Y, Z" (quindi più negozi). Se no niente link o nomi.
29Leonardo
12-05-2010, 16:44
Perché non puoi neanche dire compra da X. Al più puoi scrivere "puoi comprare da X, Y, Z" (quindi più negozi). Se no niente link o nomi.
Scusa mi citi sta parte del regolamento?
Io leggo solo di link commerciali non di nomi.
F1R3BL4D3
12-05-2010, 16:48
Scusa mi citi sta parte del regolamento?
Io leggo solo di link commerciali non di nomi.
Se lo scopo è non fare spam, se scrivi "compra da X.it" secondo te cambia qualcosa anche se non metti il link diretto?
Mi servono giudizi su :
Enermax STARAY ATX 12cm Apollish BLU
Le foto le trovate sopra......
certamente il 690 è il migliore dei tre (per esperienza personale :D ) ma ho montato anche un gladiator 600 e non mi è sembrato affatto male. insomma, tienilo in considerazione se riesci a risparmiare qualcosa di significativo, con cui magari riesci a prendere una ventola in più o melgio un dissipatore custom per la cpu di fascia medio-bassa (vedi l'artic cooling 7 pro o il CM serie Hyper)
The_Black_Doctor
12-05-2010, 21:04
Se posso darti un consiglio, raccogli un altro pò di soldi e vai di haf 922... oppure vira sul cm 690.. e cmq volevo rispondere a colui che dice ke 90 euro sono buttati x un case, Stron***e!! io ho speso 136 euro per un haf 932.. Mai spesi meglio!!! :)
Se posso darti un consiglio, raccogli un altro pò di soldi e vai di haf 922... oppure vira sul cm 690.. e cmq volevo rispondere a colui che dice ke 90 euro sono buttati x un case, Stron***e!! io ho speso 136 euro per un haf 932.. Mai spesi meglio!!! :)
contento tu, io investivo 80€ in qualcos'altro che un pezzo di latta
Per me la prima discriminante per la scelta dei case è la posizione degli HDD; la voglio trasversale al fronte, affinchè la gestione degli HDD (frequente nel mio caso) non disturbi (e rischi di danneggiare) il resto dei componenti.
Per questa ragione, al momento sto considerando solo CM 600, CM 690 e CM 690 II Advanced; altri modelli di altre marche mi piacciono meno od ho difficoltà a reperirli o costano oltre i 100€.
Ho fatto un'analisi approfondita dei 3 modelli, individuando 10-20 difetti più o meno gravi per ognuno. Se questa sera ho tempo, ve li elenco, affinchè chi è interessato all'acquisto abbia indicazioni sufficienti per la scelta.
Vi preannuncio solo quanto segue: il meglio è ovviamente il CM 690 II Advanced, ma presenta il grave difetto delle connessioni sul tetto, tali da non essere sfruttabili se incassato nel mio mobiletto (così come in qualunque mobiletto che sopraeleva il case da terra e ad una certa altezza offre il piano scorrevole per mouse e tastiera).
F1R3BL4D3
13-05-2010, 16:32
:asd:
minicooper_1
13-05-2010, 19:19
anche io ho un pc solo per giocare, all inizio avevo preso un aereocool vx-pro...... bhe dopo neanche 20 giorni l'ho venduto per prendere il 922, tutta un altra cosa.... fidati metti 20€ in più e non farai piu nessuna spesa;)
The_Black_Doctor
13-05-2010, 20:29
Beh per te possono essere soldi buttati, per altri no, non penso devi venire tu a dirmi per cosa vale la pena spendere soldi e x cosa non ne vale. E cmq sottovaluti un pò troppo l'utilità del case, beh ci sono tante differenze tra un Buon case e un "pezzo di latta" per esempio la gestione dei flussi, la qualità dei materiali, la robustezza, le finiture, l'estetica, lo spazio interno... ognuno spende i soldi come vuole, se tu nn 6 d'accordo tienilo x te, a me nn importa
cuoresportivo86
13-05-2010, 23:21
Ragazzi perchè ho trovato 2 versioni dell'HAF 922? Cosa cambia da uno all'altro?
Tra l'altro la cooler master non li produce piu? Sul sito non ci sono.....
COOLER MASTER Case HAF Mini RC-922M-KKN1-GP - Nero
COOLER MASTER Case HAF Mini RC-922M-KWN1-GP con finestrea
Se ho capito bene uno ha proprio la finestra e l'altro cosa? Nel disegno di un sito che ho trovato sembrano uguali alla fine lateralmente.....:mbe: :mbe: :mbe:
minicooper_1
13-05-2010, 23:22
Ragazzi perchè ho trovato 2 versioni dell'HAF 922? Cosa cambia da uno all'altro?
Tra l'altro la cooler master non li produce piu? Sul sito non ci sono.....
COOLER MASTER Case HAF Mini RC-922M-KKN1-GP - Nero
COOLER MASTER Case HAF Mini RC-922M-KWN1-GP con finestrea
Se ho capito bene uno ha proprio la finestra e l'altro cosa? Nel disegno di un sito che ho trovato sembrano uguali alla fine lateralmente.....:mbe: :mbe: :mbe:
uno ha la paratia finestrata (come il mio) l'altro ha la paratia con la predisposizione per una ventola da 200.....
cuoresportivo86
13-05-2010, 23:30
Ma il tuo è solo finestra senza possibilità di ventola ?
Le misure quali sono ? Leggo MINI.....non vorrei fosse troppo piccolo.....
P.S. E' esatto che cooler master non li produce piu?
non credo non li produca più cmq si trovano sui vari shop online, se non li produce più è solo perchè sta per arrivare la nuova versione, ma non mi risulta del 922 so che deve uscire la nuova versione del 932 (che è un full tower)
F1R3BL4D3
14-05-2010, 00:42
Certo che viene prodotto ancora l'HAF 922. Non è mini per niente...
http://www.coolermaster.com/product.php?product_id=6606
cuoresportivo86
14-05-2010, 01:07
Certo che viene prodotto ancora l'HAF 922. Non è mini per niente...
http://www.coolermaster.com/product.php?product_id=6606
Si si ho visto........avevo aperto un'altra pagina dove visualizzava solo alcuni di quella serie.............
E' buono un 922 senza finestra ma solo con la possibilità di ventola, quindi il resto tutto uguale, a 100€ spedito?
Tanto in teoria della finestra non me ne frega niente...........visto che è solo estetica.
Big Steak One
14-05-2010, 03:10
Mi sono letto tutto...e dalle varie consideraziuoni fatte sui vari modelli in questione....credo proprio che prenderò l'HAF 932 AMD Edition. Costa un botto! Ma non dovrò più preoccuparmi nel prossimo futuro di sostituirlo, in più mi piace da morire e gli ho già trovato la disposizione....la scaffalatura in griglia di acciaio è fatta al caso suo, sposto la stampante e lo posiziono in orizzontale. Poi inverto la posizione delle due ventole da 230, in modo da avere quella col led posta sul top, in modo che illumini la Mob e il resto. (Ho letto che la dotazione prevede anche delle rotelle a sostituzione dei piedini, non troppo resistenti e che addirittura in configurazioni pesanti, si spaccano....meglio le rotelle!!!!! )
Credo che non avrò bisogno di ventole aggiuntive per ora, in quanto il mo sistema non è che sia eccezionale....se permettete ve lo espongo:
Scheda Madre ASUS PK5C
Intel(R)Core(TM)2 Duo E8500 3,16GHZ
Kingstone 4Gb RAMDDR3
2x1Tera Western Digital 7.200rpm + [1Tera Western Digital (Esterno)]
ATI Radeon HD4850
Alimentatore (del cavolo) 650W
Masterizzatore Pioneer 216D (Michelangelo con martello e scalpello)
Lettore Samsung SGH 162D Flashato KREON (La CIA)
1° Mouse CM Storm Sentinel Advantage
2° Mouse Razer Lachesis
Tastiera Saitek Cyborg
Samsung 40" LED FullHD 200Hz Serie 8
Rete Fastweb 7MB\s (tra un paio di giorni 20MB\s forse!)
Dulcis in fundo....ASUS G73JH-TZ014V i720QM 8GB 1TB BLU-RAY HD5870 W7PRE(in consegna prevista per fine maggio inizio giugno:muro: )Detto questo...aspetto buonino buonino che "chi già sapete" me lo consegni a domicilio.
E poi magari, dopo che avrò imparato per benino a giocare sul PC (solo console dalla fine :ciapet:pubertà:oink:...attualmente ho 2 XBOX 360 e PSP), farò un bel upgrade del sistema Hardware rendendolo più performane, rendendo giustizia al Case 932 HAF...famato di potenza...
A presto.
Big Steak One
14-05-2010, 03:12
Mi sono letto tutto...e dalle varie consideraziuoni fatte sui vari modelli in questione....credo proprio che prenderò l'HAF 932 AMD Edition. Costa un botto! Ma non dovrò più preoccuparmi nel prossimo futuro di sostituirlo, in più mi piace da morire e gli ho già trovato la disposizione....la scaffalatura in griglia di acciaio è fatta al caso suo, sposto la stampante e lo posiziono in orizzontale. Poi inverto la posizione delle due ventole da 230, in modo da avere quella col led posta sul top, in modo che illumini la Mob e il resto. (Ho letto che la dotazione prevede anche delle rotelle a sostituzione dei piedini, non troppo resistenti e che addirittura in configurazioni pesanti, si spaccano....meglio le rotelle!!!!! )
Credo che non avrò bisogno di ventole aggiuntive per ora, in quanto il mo sistema non è che sia eccezionale....se permettete ve lo espongo:
Scheda Madre ASUS PK5C
Kingstone 4Gb RAMDDR3
ATI Radeon HD4850
2° Mouse Razer Lachesis
Tastiera Saitek Cyborg
Dulcis in fundo....ASUS G73JH-TZ014V i720QM 8GB 1TB BLU-RAY HD5870 W7PRE(in consegna prevista per fine maggio inizio giugno:muro: )Detto questo...aspetto buonino buonino che "chi già sapete" me lo consegni a domicilio.
E poi magari, dopo che avrò imparato per benino a giocare sul PC (solo console dalla fine :ciapet:pubertà:oink:...attualmente ho 2 XBOX 360 e PSP), farò un bel upgrade del sistema Hardware rendendolo più performane, rendendo giustizia al Case 932 HAF...famato di potenza...
A presto.
Big Steak One
14-05-2010, 03:17
Scheda Madre ASUS PK5C
Kingstone 4Gb RAMDDR3
ATI Radeon HD4850
2° Mouse Razer Lachesis
Tastiera Saitek Cyborg
A presto.
Big Steak One
14-05-2010, 03:38
Uao ragazzi...perdonatemi...mi si è impallato firefox e me ne ha spediti tre. Credendo che non mi avvesse spedito neanche il primo, ha fatto dietro avanti un paio di volte e questo è il risuoltato....
Prego tutti e sopratutto i moderatori a non adirarsi.....magari avvisate qualcuno di loro così cancella le doppie copie.....
Ancora mille scuse e rinnovo la mia presenza (:doh: facendo più attenzione..
..:doh: eh eh eh:doh: ) in questi giorni e sopratutto alla consegna\disimballaggio\montaggio, del "Mostro". Grazie.:D
Big Steak One
14-05-2010, 04:31
:uh:Avete visto che ore sono!?!?!?!:uh: Ebbene dopo estenuante ricerca ho trovato l'HAF 932 AMD a 132,90€ in un negozio di caserta...domani li chiamo e me lo vado a prendere......buonanotte.....
29Leonardo
14-05-2010, 09:26
Si si ho visto........avevo aperto un'altra pagina dove visualizzava solo alcuni di quella serie.............
E' buono un 922 senza finestra ma solo con la possibilità di ventola, quindi il resto tutto uguale, a 100€ spedito?
Tanto in teoria della finestra non me ne frega niente...........visto che è solo estetica.
Considerando che ufficialmente dovrebbe costare 90€, direi di si.
The_Black_Doctor
14-05-2010, 14:27
ottima scelta, il 922 è ottimo ma il 932 è il massimo, anche se l'amd edition nn mi piace proprio con frontale rosso... mi piace solo la finestra, vuoi fare cambio? io ti do il pannello con la griglia e il ventolone da 200 mm e tu mi dai il pannello laterale finestrato :)
Beh per te possono essere soldi buttati, per altri no, non penso devi venire tu a dirmi per cosa vale la pena spendere soldi e x cosa non ne vale. E cmq sottovaluti un pò troppo l'utilità del case, beh ci sono tante differenze tra un Buon case e un "pezzo di latta" per esempio la gestione dei flussi, la qualità dei materiali, la robustezza, le finiture, l'estetica, lo spazio interno... ognuno spende i soldi come vuole, se tu nn 6 d'accordo tienilo x te, a me nn importa
cose che ottieni anche spendendo 50€ senza per forza spenderne il doppio
F1R3BL4D3
14-05-2010, 19:38
Non è detto. Dai su con sta storia. L'Antec è sicuramente un ottimo prodotto, lo definirei una Caterham, però non è che uno che si compra una Ferrari o una Zonda è un pirla, cerca semplicemente altro.
:D daje il discorso mi sembra semplice anche se ogni volta mi piego dal ridere con questi post! :rotfl:
The_Black_Doctor
14-05-2010, 19:53
allora trovami un case con 50 euro che ci puoi montare un radiatore da 360 nel top, fatto di acciaio molto robusto (l'haf vuoto pesa 17 kg) e con 3 ventole da 200 mm in dotazione. Se mi trovi un case così con 50 euro giuro ke lo compro e te lo spedisco
cuoresportivo86
14-05-2010, 20:29
Considerando che ufficialmente dovrebbe costare 90€, direi di si.
Si ma per il fatto che manca la finestra? Secondo me è solo estetica, e lo preferisco pure senza, tanto la ventola si puo mettere lo stesso.
Big Steak One
15-05-2010, 00:23
Si ma per il fatto che manca la finestra? Secondo me è solo estetica, e lo preferisco pure senza, tanto la ventola si puo mettere lo stesso.
Giusto! Se vogliamo restare in tema di finestra...si, è puramente estetica, anzi se proprio lo vogliamo dire, toglie la possibilità di installare un ulteriore ventola laterale (l'effettiva necessità sorge solo se bisogna obbligatoriamente sovra-ventilare il case,...si genererebbero turbolenze che renderebbero difficoltosa la circolazione dell'aria)....quindi vedi tu. Ad ogni modo se puoi aspettare qualche giorno...eviti di spendere soldi per qualcosa che puoi fare a meno per qualche giorno...e ti prendi l'HAF 932, AMD o non. tanto è solo estetica...ma a me piace e come sai l'ho preso proprio come ti ho consigliato a te...invece di uscire a mangiare la pizza e comprarmi (non si può dire)...li ho risparmiati e ci ho accoppiato anche un Ali Enermax Modu Pro87+ Gold 600Watt.
:sofico: Vai col tango:sofico:
cuoresportivo86
15-05-2010, 07:03
Al 98% prendo l'enermax phoenix.................................scherzo :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Vado di Haf 922 :D :D
Per le domande vado nel suo topic ufficiale :fagiano:
minicooper_1
15-05-2010, 12:33
Al 98% prendo l'enermax phoenix.................................scherzo :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Vado di Haf 922 :D :D
Per le domande vado nel suo topic ufficiale :fagiano:
ottima scelta non ne te ne pentirai....
Big Steak One
15-05-2010, 12:56
Ciao ragazzi, faccio un piccolo riepilogo:
# Scheda Madre ASUS PK5C
# Intel(R)Core(TM)2 Duo E8500 3,16GHZ
# Kingstone 4Gb RAMDDR3 1033MGz
# 2x1Tera Western Digital 7.200rpm + [1Tera Western Digital (Esterno)]
# ATI Radeon HD4850
# Alimentatore (del cavolo) ?W
# Masterizzatore Pioneer 216D (Michelangelo con martello e scalpello)
# Lettore Samsung SGH 162D Flashato KREON (La CIA)
# 1° Mouse CM Storm Sentinel Advantage
# 2° Mouse Razer Lachesis
# Tastiera Saitek Cyborg
# Samsung 40" LED FullHD 200Hz Serie 8
# Rete Fastweb 7MB\s (tra un paio di giorni 20MB\s forse!)
A "breve" mi arriverà:
# L'F117 dall'ASUS Point (G73JH "14" + BR)
# Case Cooler Master HAF 932 AMD Edition
# Alimentatore Enermax Modu Pro 87+ 600W
Detto questo....volevo "potenziare" un pò il desktop in previsione dell'HAF + ALI.
Cosa mi consigliate?
Di cambiare Mobo (adocchiate Asus P7P55D-E Premium e Gigabyte GA-P55A-UD6)
Aggiungere una scheda video compatibile
Eliminare la scheda video e prenderne un'altra
Per motivi economici potrei fare solo una di queste cose (basti guardare il prezzo delle Mobo).
Dai ragazzi fatemi sapere, anche se magari non è la sezione giusta....Grazie!
F1R3BL4D3
15-05-2010, 13:11
:confused: E che processore ci monteresti?
Ciao ragazzi, faccio un piccolo riepilogo:
A "breve" mi arriverà:
Detto questo....volevo "potenziare" un pò il desktop in previsione dell'HAF + ALI.
Cosa mi consigliate?
Di cambiare Mobo (adocchiate Asus P7P55D-E Premium e Gigabyte GA-P55A-UD6)
Aggiungere una scheda video compatibile
Eliminare la scheda video e prenderne un'altra
Per motivi economici potrei fare solo una di queste cose (basti guardare il prezzo delle Mobo).
Dai ragazzi fatemi sapere, anche se magari non è la sezione giusta....Grazie!
se cambi mobo campia il scocket quindi devi cambiare anche il processore... se la tua mobo supporta il crossfire probabilmente riesci a trovare a poco una seconda hd4850 da accoppiare alla tua, sennò puoi passare a una ati della serie 5xxx (magari una 5850 da overclokkare a dovere)
prendere una mobo con meno pretese no? come una GA P55A UD3R affiancata ad un i5 750
cuoresportivo86
15-05-2010, 15:34
ottima scelta non ne te ne pentirai....
Lo spero :)
Big Steak One
15-05-2010, 16:51
:confused: E che processore ci monteresti?Da quel che ho capito quello che ho non monta sulle schede che ho citato....non volevo arrivare a cambiarlo, tant'è che vero che avevo messo altre opzioni per rallegrarlo un pò sto PC; Ma ne posso seguire solo una o al massimo per un totale di 250€ Max da spendere in questo istante....se nò più tempo passa e più soldi faccio....ma potrebbe essere il contrario però.
Big Steak One
15-05-2010, 16:54
prendere una mobo con meno pretese no? come una GA P55A UD3R affiancata ad un i5 750Questa accoppiata è un pò troppo costosa...solo il processore non costa meno di 160...però devo cambiare la mobo giusto? (Altri soldi) o posso tenermi la mia?
Questa accoppiata è un pò troppo costosa...solo il processore non costa meno di 160...però devo cambiare la mobo giusto? (Altri soldi) o posso tenermi la mia?
si devi cambiare la mobo. tu possiedi mobo e cpu entrambe socket 775, mentre questi sono socket 1156.
non puoi in nessun modo mischiare i socket.
l'accoppiata che ti ho proposto sta insieme sui 270, ed è davvero valida. è buona anche per l'overclock. ammortizzi un po la spesa vendendo quello che hai.
Se decidi di tenere la cpu, cambiare mobo non ha senso. piuttosto overlocca bene la cpu e sei a posto (non ottieni però i lmassimo in quanto la tua attuale mobo non è adatta all'oc). investi i soldi su una migliore scheda grafica (non te ne pentiresti)
Altrimenti compra un core2quad (sono socket 775) per poter passare ai quad: un q9550 è il meglio che ti consiglio ma lo trovi a caro prezzo nuovo.
Altrimenti un q9400 inizia ad essere più ragionevole (ma meno overcloccabile) e con poco puoi sempre trovare una seconda 4850 usata
Big Steak One
15-05-2010, 17:42
l'accoppiata che ti ho proposto sta insieme sui 270, ed è davvero valida. è buona anche per l'overclock. ammortizzi un po la spesa vendendo quello che hai.Infatti...l'i5 750 non meno di 160€ e la GA P55A UD3R 100€ circa (me l'i5 750 è un Quad Core?) Davvero è un'accoppiata vincente? Per 270€ è il massimo che posso ottenere?
Altrimenti compra un core2quad (sono socket 775) per poter passare ai quad: un q9550 è il meglio che ti consiglio ma lo trovi a caro prezzo nuovo.
Altrimenti un q9400 inizia ad essere più ragionevole (ma meno overcloccabile) e con poco puoi sempre trovare una seconda 4850 usataMa stai dicendo che questo core2quad costrerebbe più dell'i5 750? E che comunque restando in ambito di socket 775 resterò sempre arretrato (ripeto: ma l'i5 750 è un quad core? perchè se si prendo quello con la GA.....)
P.S. Io per Quad Core intendo un processore con 4 cuori giusto?
Ma allora un quad 2 core che è? 2 x 4 = 8?
F1R3BL4D3
15-05-2010, 17:45
:D!
Poche idee ma ben confuse, come si suol dire!
Core i5 750 è un quad core (con quattro core fisici).
Core2Quad è un quad core (con quattro core fisici).
Sotto quell'aspetto non cambia nulla. Cambia ovviamente tutto il resto (compresa l'architettura).
Big Steak One
15-05-2010, 17:53
:D!
Poche idee ma ben confuse, come si suol dire!
Core i5 750 è un quad core (con quattro core fisici).
Core2Quad è un quad core (con quattro core fisici).
Sotto quell'aspetto non cambia nulla. Cambia ovviamente tutto il resto (compresa l'architettura).Quindi cambierebbe solo il fatto di restare in socket 775 con il quad2core e andare sul socket 1156 con l'i5 750 che poi sarebbe meglio. Giusto? In più l'i5 750 ha 8mb cache...buono no?
Fireblade ti prego consigliami, perchè io personalmente non posso prendere certe decisioni.....fai finta che sono il tuo migliore amico e tu sei un rivenditore\tecnico informatico....c'aggià fà?!?!?!
F1R3BL4D3
15-05-2010, 18:03
Quindi cambierebbe solo il fatto di restare in socket 775 con il quad2core e andare sul socket 1156 con l'i5 750 che poi sarebbe meglio. Giusto? In più l'i5 750 ha 8mb cache...buono no?
Fireblade ti prego consigliami, perchè io personalmente non posso prendere certe decisioni.....fai finta che sono il tuo migliore amico e tu sei un rivenditore\tecnico informatico....c'aggià fà?!?!?!
Cerca usato un quadcore su LGA775 se proprio ti serve. Anche perché fai conto che dovresti cambiare CPU, MoBo e probabilmente anche le ram che scommetto non essere quelle a 1.65V (pur essendo DDR3).
Ovviamente Core i5 750 è meglio però è anche vero che l'investimento da fare è un po' alto. Se avessi avuto un budget più elevato e magari fosse stato Ottobre 2009, ti avrei detto di cambiare, ma così, secondo me, non vale la pena.
Big Steak One
15-05-2010, 18:15
Cerca usato un quadcore su LGA775 se proprio ti serve. Anche perché fai conto che dovresti cambiare CPU, MoBo e probabilmente anche le ram che scommetto non essere quelle a 1.65V (pur essendo DDR3).Un LGA775 senza cambiare mobo giusto?
Ovviamente Core i5 750 è meglio però è anche vero che l'investimento da fare è un po' alto. Se avessi avuto un budget più elevato e magari fosse stato Ottobre 2009, ti avrei detto di cambiare, ma così, secondo me, non vale la pena.Non vale la pena? Restare come sono intendi?
E se avessi avuto qualcosina in più, cosa mi avresti consigliato? (Non esagerare...resta nell'ambito della semi-povertà...eh eh eh)
F1R3BL4D3
15-05-2010, 18:18
Un LGA775 senza cambiare mobo giusto?
Non vale la pena? Restare come sono intendi?
E se avessi avuto qualcosina in più, cosa mi avresti consigliato? (Non esagerare...resta nell'ambito della semi-povertà...eh eh eh)
Si, se prendi un Core2Quad non dovrai cambiare né MoBo né ram (però comunque non farti fregare, pagalo alle giuste quotazioni di mercato).
Eh, dipende sempre se stavi dentro al costo di CPU+Ram+MoBo. Il fatto è che più tempo passa meno diventa conveniente passare ad LGA1156 (perché ad inizio 2011 verrà sostituito da un nuovo socket).
Il fatto è che più tempo passa meno diventa conveniente passare ad LGA1156 (perché ad inizio 2011 verrà sostituito da un nuovo socket).
non era il terzo trimestre del 2011?
Big Steak One
15-05-2010, 19:02
Si, se prendi un Core2Quad non dovrai cambiare né MoBo né ram (però comunque non farti fregare, pagalo alle giuste quotazioni di mercato).
Eh, dipende sempre se stavi dentro al costo di CPU+Ram+MoBo. Il fatto è che più tempo passa meno diventa conveniente passare ad LGA1156 (perché ad inizio 2011 verrà sostituito da un nuovo socket).Beh però comunque chi c'è l'ha installata non avrà difficoltà per i "pezzi di ricambio", nel senso che non sarà propio obsoleta...o no?!?!
Ok e se avessi a disposizione tipo 400€ ---- ero orientato a quelle schede per via dell'USB 3.0 e per il prossimo futuro sel SATA 3 ----- La Asus P7P55D-E Premium che mi piace da morire per le sue funzioni (A parte il no RAID sul controller MARVEL (Boh?!?!? così c'era scritto:mbe: )) ma per il resto molto performante e già pronta per il salto nel futuro (credo), ed a partire da 220€ circa.
A questo punto dovrò cambiare il mio E8500 perchè socket diverso (775 contro i 1156) con un i5 750 che lo trovi a partire da 160€ (o posso trovare qualcosa di diverso?).
La RAM, ahimè credo mi sia venuto in mente (ma come si fa a vedere?) non è DDR3 ma 2....potrei lasciarla così com'è senza metterne altra, tenendo presente che continuerei ad utilizzare XP a 32bit.
Quindi facendo il totale stiamo sui 380€ e poi magari la RAM il mese prossimo con una "signora RAM" e un bel dissipatore come si deve.
Dai fatemi sapere che senza il vostro lasciapassare non posso fare nulla....di certo non vado in un Megastore a farmi consigliare...ih ih ih ih ih.
Perchè l'i5 750 parte dai 160 ad arrivare fino a quasi 300 e passa? che cambia trà l'uno e l'altro? dalle spacifiche sono tutti identici...e allora perchè c'è tutta questa differenza di prezzo?
la p55a ud3r ha sia sata 3 che usb3.
per le ram, i sistemi 1156 hanno bisogno di moduli con bessi voltaggi, massimo 1.65v.
se non sai che ram monti, scarica cpu-z e dicci cosa rileva alla sezione SPD (va bene anche uno screen)
Big Steak One
15-05-2010, 19:22
la p55a ud3r ha sia sata 3 che usb3.
per le ram, i sistemi 1156 hanno bisogno di moduli con bessi voltaggi, massimo 1.65v.
se non sai che ram monti, scarica cpu-z e dicci cosa rileva alla sezione SPD (va bene anche uno screen)Provvedo....però tieni presente che grazie a voi ho imparato che la p55a è socket 775...o sbaglio...quindi un pò indietro rispetto alla premium, e poi così mi cambio pure il processore e non ci penso più...
Beh però comunque chi c'è l'ha installata non avrà difficoltà per i "pezzi di ricambio", nel senso che non sarà propio obsoleta...o no?!?!
Ok e se avessi a disposizione tipo 400€ ---- ero orientato a quelle schede per via dell'USB 3.0 e per il prossimo futuro sel SATA 3 ----- La Asus P7P55D-E Premium che mi piace da morire per le sue funzioni (A parte il no RAID sul controller MARVEL (Boh?!?!? così c'era scritto:mbe: )) ma per il resto molto performante e già pronta per il salto nel futuro (credo), ed a partire da 220€ circa.
A questo punto dovrò cambiare il mio E8500 perchè socket diverso (775 contro i 1156) con un i5 750 che lo trovi a partire da 160€ (o posso trovare qualcosa di diverso?).
La RAM, ahimè credo mi sia venuto in mente (ma come si fa a vedere?) non è DDR3 ma 2....potrei lasciarla così com'è senza metterne altra, tenendo presente che continuerei ad utilizzare XP a 32bit.
Quindi facendo il totale stiamo sui 380€ e poi magari la RAM il mese prossimo con una "signora RAM" e un bel dissipatore come si deve.
Dai fatemi sapere che senza il vostro lasciapassare non posso fare nulla....di certo non vado in un Megastore a farmi consigliare...ih ih ih ih ih.
Perchè l'i5 750 parte dai 120 ad arrivare fino a quasi 300 e passa? che cambia trà l'uno e l'altro? dalle spacifiche sono tutti identici...e allora perchè c'è tutta questa differenza di prezzo?
allora: usb3 e sata3 non sono fondamentali: il primo serve per cose usb che hanno bisogno di molta banda (ad es. HD esterni USB3, che però ancora nn sono molto diffusi), il secondo servirà in futuro per gli ssd, ma se non hai intenzione di spendere per l'hard disk più di quanto ti costa un PC neanche quello è fondamentale, tra l'altro una mobo più costosa ti serve solo in caso tu voglia fare overclock (e in tal caso devi comprare anche un nuovo dissi CPU), sennò prendi tranquillamente la mobo più economica che riesci a trovare... comunque tra ram ddr2 e ddr3 non cambia la capienza, sono proprio diverse, se hai delle ddr2 non le puoi montare su una mobo ddr3.
secondo me comunque per giocare un 8500 va ancora più che bene, quei 250 ti conviene di più spenderli sul comparto video, magari prendendo una ati hd5850.
per quanto riguarda i prezzi dell'i5 750 non dipendono da differenze tra i vari i5, ma dai prezzi più o meno onesti di quel negozio.
Provvedo....però tieni presente che grazie a voi ho imparato che la p55a è socket 775...o sbaglio...quindi un pò indietro rispetto alla premium, e poi così mi cambio pure il processore e non ci penso più...
:doh:
la p55a ud5 è socket 1156
Big Steak One
15-05-2010, 19:50
Ho fatto il report di CPU-Z, ma credo di aver esagerato con le informazioni che sono contenute in esso...quindi l'ho salvato sia coma pagina HTML che non vi invierò perchè enorme, e vari screenshot come consigliato da Babushi...notate ogni immagine corrisponde alle varie sezioni presenti su CPU-Z:
http://img217.imageshack.us/img217/2217/immagine1zn.png
By bigsteakone (http://profile.imageshack.us/user/bigsteakone) at 2010-05-15
http://img571.imageshack.us/img571/6388/immagine2au.png
http://img688.imageshack.us/img688/4427/immagine3ao.png
http://img245.imageshack.us/img245/7046/immagine4iy.png
http://img163.imageshack.us/img163/8966/immagine5slot2.png
Dei 4 slot questo è il N°2
http://img121.imageshack.us/img121/1594/immagine5slot4.png
Dei 4 slot questo è il N°2
http://img9.imageshack.us/img9/6307/immagine6a.png
http://img243.imageshack.us/img243/5783/immagine7l.png
By Bigsteakone (http://profile.imageshack.us/user/Bigsteakone) at 2010-05-15
Vai Babushi se non ti scoccia tanto insieme a Firebird, ti leggi qualche messaggio precedente a questo, così mi fai un bel profilo d'acquisto....
Grazie.
Big Steak One
15-05-2010, 19:56
:doh:
la p55a ud5 è socket 1156ih ih ih scusa mi sono confuso :doh: tra mobo e cpu...è il Core2Quad ad essere 775:fagiano: o ho fatto un'altra figuraccia...non dimenticate che ste cose se non le vedo e le rivedo......
Big Steak One
15-05-2010, 20:00
allora: usb3 e sata3 non sono fondamentali: il primo serve per cose usb che hanno bisogno di molta banda (ad es. HD esterni USB3, che però ancora nn sono molto diffusi), il secondo servirà in futuro per gli ssd, ma se non hai intenzione di spendere per l'hard disk più di quanto ti costa un PC neanche quello è fondamentale, tra l'altro una mobo più costosa ti serve solo in caso tu voglia fare overclock (e in tal caso devi comprare anche un nuovo dissi CPU), sennò prendi tranquillamente la mobo più economica che riesci a trovare... comunque tra ram ddr2 e ddr3 non cambia la capienza, sono proprio diverse, se hai delle ddr2 non le puoi montare su una mobo ddr3.
secondo me comunque per giocare un 8500 va ancora più che bene, quei 250 ti conviene di più spenderli sul comparto video, magari prendendo una ati hd5850.
per quanto riguarda i prezzi dell'i5 750 non dipendono da differenze tra i vari i5, ma dai prezzi più o meno onesti di quel negozio.
Vedo che monti lo stesso mio processore, l'E8500, ma come mai hai 4,e passa GHz?
Non è che vorrei proprio giocarci, ma in previsone degli acquisti fatti, volevo mettercene, ma si dai, altre 400€ per rinnovarlo un pò. Riscrivo quì la mia configurazione per chi si fosse collegato da poco:
# Scheda Madre ASUS PK5C
# Intel(R)Core(TM)2 Duo E8500 3,16GHZ
# Kingstone 4Gb RAMDDR3 1033MGz
# 2x1Tera Western Digital 7.200rpm + [1Tera Western Digital (Esterno)]
# ATI Radeon HD4850
# Alimentatore (del cavolo) ?W
# Masterizzatore Pioneer 216D (Michelangelo con martello e scalpello)
# Lettore Samsung SGH 162D Flashato KREON (La CIA)
# 1° Mouse CM Storm Sentinel Advantage
# 2° Mouse Razer Lachesis
# Tastiera Saitek Cyborg
# Samsung 40" LED FullHD 200Hz Serie 8
# Rete Fastweb 7MB\s (tra un paio di giorni 20MB\s forse!)
A "breve" mi arriverà:
# L'F117 dall'ASUS Point (G73JH "14" + BR)
# Case Cooler Master HAF 932 AMD Edition
# Alimentatore Enermax Modu Pro 87+ 600W
F1R3BL4D3
15-05-2010, 20:09
non era il terzo trimestre del 2011?
Potrebbe essere il Q1 2011.
Big Steak One
15-05-2010, 20:09
:cry: :cry: :cry: Madonna ragazzi ma guardando gli screen la mia RAM è di 400MHz!!!!!!:cry: :cry: :cry: Ma allora sto inguaiato proprio:cry: :cry: :cry:
F1R3BL4D3
15-05-2010, 20:10
Si, devi cambiare anche le ram. Lascia stare (come ti avevo già detto).
Vedo che monti lo stesso mio processore, l'E8500, ma come mai hai 4,e passa GHz?
Non è che vorrei proprio giocarci, ma in previsone degli acquisti fatti, volevo mettercene, ma si dai, altre 400€ per rinnovarlo un pò. Riscrivo quì la mia configurazione per chi si fosse collegato da poco:
A "breve" mi arriverà:
il mio è a 4.2ghz perchè l'ho overclockato, ma per farlo devi cambiargli il dissipatore, comunque a seconda di ciò che fai col computer cambiano le priorità su cosa cambiare... se fai montaggio audio/video o rendering 3d conviene potenziare la CPU, per il gioco la scheda video, se lo usci per navigare e applicazioni varie non hai neanche un particolare bisogno di potenziarlo.. in generale se non usi applicazioni come quelle che ti ho detto prima per la cpu, i soldi conviene spenderli sul comparto video perchè i giochi, ancora per un po, non useranno al meglio i quad core e conviene puntare sulla frequenza più che sul numero di core... io con la config in firma e sempre con un haf932 per adesso sto più che bene così (la mia scheda video è più o meno potente quanto la tua), e a settembre penso che cambierò la scheda video e all'uscita delle nuove architetture di intel e AMD valuterò se vale la pena di cambiare anche la CPU (si parla comunque di ancora un anno)
Potrebbe essere il Q1 2011.
ok.
@ big:
hai delle ddr2, che vanno alla frequenza di 800MHz (400 x 2 = 800). a questo punto dovresti cambiare tutto il sistema.
vado anch'io a consigliarti di lasciar perdere l'upgrade. al massimo un quad socket 775 (che prestazionalmente è grossomodo alla pari con un i5 ).
tieni presente inoltre che un quad core non ti cambia la vita nei videogiochi, soprattutto se davvero giochi con un 40" fullHD (a quella risoluzione il ruolo della cpu è basso)
volendo overcloccare la tua cpu, un dissipatore da 30€ ti permette di raggiungere i 3600 MHz (oltre non penso a causa della mobo)
aggiorna piutosto il comparto grafico. affiancando una seconda 4850 che usata trovi a meno di 60€ avrai un netto boost, altrimenti una 5850 come singola scheda (ma viene 250€ ).
Big Steak One
15-05-2010, 20:54
ok.
@ big:
hai delle ddr2, che vanno alla frequenza di 800MHz (400 x 2 = 800). a questo punto dovresti cambiare tutto il sistema.
vado anch'io a consigliarti di lasciar perdere l'upgrade. al massimo un quad socket 775 (che prestazionalmente è grossomodo alla pari con un i5 ).
tieni presente inoltre che un quad core non ti cambia la vita nei videogiochi, soprattutto se davvero giochi con un 40" fullHD (a quella risoluzione il ruolo della cpu è basso)
volendo overcloccare la tua cpu, un dissipatore da 30€ ti permette di raggiungere i 3600 MHz (oltre non penso a causa della mobo)
aggiorna piutosto il comparto grafico. affiancando una seconda 4850 che usata trovi a meno di 60€ avrai un netto boost, altrimenti una 5850 come singola scheda (ma viene 250€ ).Col PC faccio miscellanea!!!! e a volte lo tengo acceso più di 10 ore di fila...molto di più. E' col G73JH...ops...F117, che mi sfizierò di più, senza però voler lasciare a piedi questo.
Perfetto ragazzi era proprio quello che dovevo sapere (:cry:non quello che volevo sentire però:cry: )
Allora è anche inutile optare per il cambio CPU...perfetto, apetterò ancora per quello.
Allora due sono le cose, anzi tre!
1) Compro un dissipatore per 775 (l'ho visto per la prima volta quì da noi un paio di giorni fa quando mi registrai, non ne conoscevo neanche l'esistenza), ma la mia scheda la supporta vero? altrimenti non me l'avreste proposta....E poi overclockare (so cos'è ma non come si fa).
2) Aggiungere un'altra 4850 in....(boh?!?!) Sli..Crosssssss.........(Dal tool di ATI c'è l'oveclock della GPU ma non conosco i limiti di sicurezza...e poi a che mi serve se non gioco ancora?...qual'è il linmite sicuro che si può lasciare sempre?)
"o"
3) Eliminare la 4850 ed installare la 5850 (o superiore) e overclockare (Dal tool di ATI c'è l'oveclock della GPU ma non conosco i limiti di sicurezza...e poi a che mi serve se non gioco ancora?...qual'è il linmite sicuro che si può lasciare sempre?)
La prima allora se mi confermate che la Mobo e il CPU che ho supportano il dissipatore lo farò subito e dato i vari prezzi prenderò uno abbastanza buono.... solo quelli per 775 vero? E poi nella confezione è contenuto tutto per il montaggio o devo prendere una qualche specie di base a parte? perchè vedo che vendono basi a parte. Ditemelo voi quale che lo compro subito così per martedi mi arriva insieme all'HAF 932 AMD (già provvisto di super ventoloni) e all'ENERMAX Modu Pro87+ 600W
E poi tra le due scelte delle GPU quale adottare? E qual'è una GPU simile alla 5850 (so che c'è ne sono di migliori) che monta sulla mia Mobo (ASUS PK5C) non dimenticando però i miei 2 x 2GB RAM (400 x 2 = 800MHz, giusto?).
Dai belli.....:cry: non avrò mai abbastanza parole per ringraziarvi :cry: ditemi che fare che prendo tutto e martedi faremo scintille....UUUUEEEPPPPAAAAAA!!!!!!!!!
Big Steak One
15-05-2010, 21:13
AAAARGHHHHHHH!!!!! mi è venuta in mente una cosa....
Non dimenticate di rispondere prima all'altro messaggio però eh...
Il mio orientamente per quelle altre Mobo potenti, citate precedentemente, era anche rivolto al fatto che avevano ben due schede di rete...e mi servirebbero per un progettino.
Ora restando in tema delle ultime modifiche consigliate, quindi restando con la stessa CPU e aggiungere un dissipatore (nella confezione è contenuto tutto per il montaggio o devo prendere una qualche specie di base a parte? perchè vedo che vendono basi a parte.) per l'overclock e magari GPU...esiste una mobo così con due schede di rete...quindi credo un pò meglio della PK5C....
Zerotherm BTF80 o 90 Lo vedo ottimo (recensito più che bene quì da noi) ed in più ha il led rosso in tema col HAF 932 AMD...che ne dite?
Thermaltake BigTyo 120VX Più prestante, ma più costoso, ingombrante, rumoroso e brutto!!!
mamma mia che casino.
allora, ci provo (ho sonno...)
- qualunque dissipatore per socket 775 andrà benone sulla tua mobo. se è compatibile col 775, avrà con sè tutto il necessario.
il mio consiglio è un artic cooling freezer pro, oppure uno zalman CPN10 performa (o come diavolo si chiama). quelli da te consigliati sono vecchi, manco li produrranno più credo.
overcloccare è una pratica che si impara solo facendola. per quello c'è la sezione apposita, e vedrai che non sarà molto difficile.
- scheda di rete: vuoi acquistare una nuova mobo solo per una porta ethernet? mantenendo il 775 magari... secondo me fai prima a prendere una scheda d'espansione interna su bus PCI, o ancora meglio un router...
- scheda video: ma ci giochi o no con sto benedetto pc? se si, già con una seconda 4850 in crossfire starai discretamente. una 5850 prendila solo se davvero la sfrutterai.invece se col pc non ci giochi, mi chiedo per cosa abbiamo parlato finora...
tutte le vga pci-express di questo mondo sono compatibili con la tua mobo (una asus p5kc immagino, non pk5c...).
occare una vga non è difficile, ma sappi che non c'è un oc sicuro o preconfezionato. il rischio, anche se minimo, c'è sempre.
cuoresportivo86
16-05-2010, 04:29
Ragà ma non siete leggermente fuori topic da un bel po di post? :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Carta canta.....:read:
Big Steak One
16-05-2010, 10:21
mamma mia che casino.
allora, ci provo (ho sonno...)
- qualunque dissipatore per socket 775 andrà benone sulla tua mobo. se è compatibile col 775, avrà con sè tutto il necessario.
il mio consiglio è un artic cooling freezer pro, oppure uno zalman CPN10 performa (o come diavolo si chiama). quelli da te consigliati sono vecchi, manco li produrranno più credo.
overcloccare è una pratica che si impara solo facendola. per quello c'è la sezione apposita, e vedrai che non sarà molto difficile.
- scheda di rete: vuoi acquistare una nuova mobo solo per una porta ethernet? mantenendo il 775 magari... secondo me fai prima a prendere una scheda d'espansione interna su bus PCI, o ancora meglio un router...
- scheda video: ma ci giochi o no con sto benedetto pc? se si, già con una seconda 4850 in crossfire starai discretamente. una 5850 prendila solo se davvero la sfrutterai.invece se col pc non ci giochi, mi chiedo per cosa abbiamo parlato finora...
tutte le vga pci-express di questo mondo sono compatibili con la tua mobo (una asus p5kc immagino, non pk5c...).
occare una vga non è difficile, ma sappi che non c'è un oc sicuro o preconfezionato. il rischio, anche se minimo, c'è sempre.
Vi prego di non adirarvi, sono partito dal Case HAF 932 AMD e siamo finiti sul cosa ci devo mettere dentro...mea culpa, la foga era tanta e mi dispiace. Quì un pò tutti si sono offerti di aiutarmi, forse perchè hanno capito il tipo...eh eh eh. Ho lasciato un paio di messaggi chiedendo consigli sulla mi ferma decisione d'acquisto e quì scrivo le motivazioni che mi hanno portato a farlo e poi chiuderò definitivamente col discorso.
Ieri notte sono stato colto dal mio solito pollice verde...e per verde si intende fiuto per gli acquisti.
Sono incappato in una corsa al ribasso col venditore che mi deve far arrivare il Case. E' di caserta e azzerando anche le spese di spedizione siamo daccordo che passo io da lui a ritirate il tutto (tranne il Dissipatore che l'ho preso a parte).
E quindi anche per non trovarmi una HD4850 512 sullo stomaco...ho optato per il cross......con una gemella!
Vi prego ditemi che nonostante la fretta, non ho sbagliato sugli acquisti, restando del fatto che io giocherò sull'F117, mentre il Desktop lo uso principalmente per Download e servizio di rete, non disdegnando il resto (ARMA II e CRISYS 1, 2 e L'espansione in HD) ma principalmente un uso da 16-18 ore su 24 acceso.
Con questi acquisti nulla mi vieterà un futuro di cambiare la MOBO e il CPU fra qualche tempo, senza però dover togliere di mezzo le GPU (tanto per l'uso che ne devo fare 512+512 mi bastano), il DISS, e l'ALI...che ho appena preso e che potro utilizzare anche dopo...eh eh.
Il dissipatore l'ho trovato e mi sono convinto perchè c'è la solita ottima recensione quì da noi, mettendolo a confronto con altri prodotti della stessa fascia. Silenzioso, bello, funzionale, provvisto di led rosso (come il case) con la lappatura sulla mobo perfetta...insomma ero sicuro di non sbagliare...a che prezzo poi...29 euro escluse spese......(ahi ahi...anche se solo ora ho visto che forse non è compatibile con i socket futuri mentre quello consigliato da babushi si..il cooling freezer. Vabbuò, se devo poi lo cambierò..ma mooolto poi.)
Detto questo spero che almeno uno di voi mi dirà: Vabbè potevi fare di meglio...ecc ecc....magari prendevi una GPU da 1GB senza cross....., ma il non buttare la HD4850 è stata una buona mossa!, dato anche il medio utilizzo che ne dovrai fare; Il case e l'alimentatore sono ottimi e sopratutto l'ali, insieme al dissipatore, che se pur vecchiotto sempre ottimo, potrai lasciar lavorare il pc ore ore e ore, in idle o stress....in tutta libertà (senza overclock ovviamente).
Ecco questo vorrei sentirmi dire...
Rinnovo i miei più sentiti ringraziamenti a chi mi ha dedicato tempo e salute...ih ih ih, ritornando di nuovo a discutere su com'è fatto fuori un PC, e non dento...:D
EDIT:E che cacchio...ma perchè le cose escono sempre dopo, quando è troppo tardi?> Quale chipset è meglio per il crossfire?
Ovviamente è meglio un chipset che garantisce 2 linee elettriche 16x, come gli intel X38, X48, X58 e AMD FX790. Però non ci sono comunque problemi anche con chipset con 2 linee elettriche 8x PCI-E 2.0 come l'intel P55 e AMD GX790. Sono sconsigliati invece i chipset P35 e P965 perchè hanno una linea 16x e la seconda 4x che crea un collo di bottiglia al crossfire.La mia PK5C ha il P35....e mo?!?!?!? Io l'ho già ordinata e mi arriva martedi!
se sei ancora in tempo annulla la spedizione dell'altra 4850 (almeno a parer mio) tanto è domenica di sicuro nessuno spedisce oggi, perchè se usi il pc per tenerlo parecchio acceso avere un'altra 4850 ti fa aumentare di parecchio i consumi in idle, s eproprio hai bisogno di una vga per giocare ti conviene prendere una 5830/5850 che in idle consumano pochisimo e quindi potresti farti un pc adatto sia ai giochi che allo stare acceso h24, poi un crossfire su una scheda madre come la tua ha poco senso visto che con un pci elettrico a 4 linee limiteresti la banda passante alla seconda 4850 vanificando così parte dei benefici di un crossfire
Big Steak One
16-05-2010, 12:17
se sei ancora in tempo annulla la spedizione dell'altra 4850 (almeno a parer mio) tanto è domenica di sicuro nessuno spedisce oggi, perchè se usi il pc per tenerlo parecchio acceso avere un'altra 4850 ti fa aumentare di parecchio i consumi in idle, s eproprio hai bisogno di una vga per giocare ti conviene prendere una 5830/5850 che in idle consumano pochisimo e quindi potresti farti un pc adatto sia ai giochi che allo stare acceso h24, poi un crossfire su una scheda madre come la tua ha poco senso visto che con un pci elettrico a 4 linee limiteresti la banda passante alla seconda 4850 vanificando così parte dei benefici di un crossfireOk proverò, però avevo adocchiato una HD4850 da 1GB DDR3 a 99 da scambiare con l'ordine della 512GB..che è più economica...mentre la 5800 un pò di più...mò vedo...grazie.
Ok proverò, però avevo adocchiato una HD4850 da 1GB DDR3 a 99 da scambiare con l'ordine della 512GB..che è più economica...mentre la 5800 un pò di più...mò vedo...grazie.
se quella che hai te è da 512mb non gli puoi accoppiare una da 1gb, e comunque non fare il classico errore del principiante di confrontare le schede video in base al quantitativo di vRAM, di tutte le cose quella è forse la cosa che influisce di meno.
comunque anche se la seconda scheda in crossfire la avresti con un 4x elettrico e non 16x, la differenza penso sia non più del 10%... anche se dal punto di vista del calore sprigionato e dei consumi la 5850 sarebbe moooooolto superiore e, tra l'altro, è compatibile directx 11 quindi in ottica futura è un'acquisto che ti durerà di più nel tempo (così al prossimo upgrade cambi solo CPU e mobo, e a quel punto, in caso, prendi una seconda 5850 usata da accoppiare alla tua e sei a posto per almeno un paio d'anni)
Ok proverò, però avevo adocchiato una HD4850 da 1GB DDR3 a 99 da scambiare con l'ordine della 512GB..che è più economica...mentre la 5800 un pò di più...mò vedo...grazie.
non avevo fatto caso che la mobo supportava il crossfire 16x/4x . lascia perdere il crossfire quindi :D scusa.
io non capisco una cosa: dici che sul desktop non ci giochi, o al massimo lo fai molto saltuariamente. allora ti chiedo: che lo aggiorni a fare? una 4850, abbassando i dettagli, dovrebbe permetterti di giocare anche in full HD
prendere una 5850 per usarla una volta al mese mi sembra sciocco. poi ovvio, i soldi sono tuoi.
a questo punto, se proprio vuoi, valuta l'acquisto di una HD5770 (da 1GB), ottimi i consumi e prestazioni sufficienti al fullHD. la trovi a 130€ tranquillamente.
lascia perdere la 4850 da 1GB, non cambierebbe quasi nulla da quella che hai.
per il dissipatore, mica ho capito, che hai preso?
Ragà ma non siete leggermente fuori topic da un bel po di post?
hai ragione... big apri un nuovo thread e linkalo qui
Big Steak One
16-05-2010, 14:44
non avevo fatto caso che la mobo supportava il crossfire 16x/4x . lascia perdere il crossfire quindi :D scusa.
io non capisco una cosa: dici che sul desktop non ci giochi, o al massimo lo fai molto saltuariamente. allora ti chiedo: che lo aggiorni a fare? una 4850, abbassando i dettagli, dovrebbe permetterti di giocare anche in full HD
prendere una 5850 per usarla una volta al mese mi sembra sciocco. poi ovvio, i soldi sono tuoi.
a questo punto, se proprio vuoi, valuta l'acquisto di una HD5770 (da 1GB), ottimi i consumi e prestazioni sufficienti al fullHD. la trovi a 130€ tranquillamente.
lascia perdere la 4850 da 1GB, non cambierebbe quasi nulla da quella che hai.
per il dissipatore, mica ho capito, che hai preso?
hai ragione... big apri un nuovo thread e linkalo quiCredo di aver esagerato e me ne dispiace......
Potreste indicarmi una sezione dove poter spostare i messaggi più salienti e la mie conclusioni?....Grazie.
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138
Big Steak One
16-05-2010, 15:48
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138
Fatto! Spostata le discussione sul link evidenziato...ho copiato alcuni messaggi per indirizzare gli utenti sulle nostre scelte.
Chiedo scusa se ne ho omesso altri ma non è stato facile scerglieli...siete stati tutti stupendi, grazie.....
Dai che quì mi ritroverete appena torno dal ritiro dell'HAF 932 AMD Edition
;) GRAZIE;)
fedexxx84
16-05-2010, 16:17
Credo di aver esagerato e me ne dispiace......
Potreste indicarmi una sezione dove poter spostare i messaggi più salienti e la mie conclusioni?....Grazie.
Ciao big...sn di napoli, mi potresti piemmare (mandare messaggio privato) o pubblico questo negozio di caserta? Sto per cambiare pc, a base di 1090t +crosshair 4 e dominator gt ma cercavo chi mi potesse fare il prezzo piu basso
cuoresportivo86
16-05-2010, 18:51
Speriamo che avete finito l'off topic ora :rolleyes: :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.