PDA

View Full Version : nuova fotocamera

spanochristian
09-05-2010, 17:34
Ciao a tutti, mi servono dei consigli da persone che masticano fotografia (io ci capisco poco) per l'acquisto di una nuova fotocamera.
Vi spiego....
Tutto ha inizio con la nascita di mio foglio, decisi di sostituire la mia kodak Z730 con qualcosa di un p'ò maglio, quando mio suocero mi ragala una compatta sony (dsc-w171).
Comincio così a fotografare mio figlio e qualcosa non mi convince.
Le foto fatte in automatico vengono tutte mosse e sovraesposte (a 10 Mpx sono a 30 dpi) allora mi reco al negozio e mi imposta un programma in manuale dicendomi che quelli automatici fanno da c....e, e già questo me le fa girare visto le belle foto che ho sempre fatto con l'altra senza bisogno di impostazioni manuali... (se volete vi allego delle foto così mi dite la vostra opinione).
Adesso mi sono rotto di vedere foto (a mio avviso) sempre sfocate (secondo loro micromosse) e volevo darla dentro e passare a qualcosa di meglio ma non grande come una reflex.
Ho adocchiato la nikkon al110 e la fuji wb5000... che come ingombri e peso mi andrebbero bene perchè più piccole delle reflex, ma ho visto che ce ne sono parecchie in commercio e gradirei avere le vostre opinioni su che marca/modello potermi orientare in modo da non fare un buco nell'acqua.
Secondo voi con una bridge avrò delle foto migliori (più nitide) e colori + natutrali delle compatte o non cambia niente? vale la pena fare il salto (anche economico)?

spanochristian
09-05-2010, 20:54
ho individuato un modello che mi intrippa, la panasonic FZ38.
Qualcuno di voi la piossiede? potete darmi dei pareri in proposito, perchè leggere sui siti e vedere le foto su internet è una cosa, mentre la vostra opinione che la usate mi da + fiducia.