PDA

View Full Version : DEVO MANDARE IL PDA IN ASSISTENZA - COSA BACKUPPARE?


mmaarrccoo82
09-05-2010, 16:33
Ho questo problema con un ASUS P525 di 3 anni fa (forse più). Ha iniziato a dare problemi di alimentazione: lo trovo spento, oppure si spegne dopo che l'ho messo in hold, oppure si spegne durante la telefonata o durante l'uso. Per intenderci la retroilluminazione dovrebbe spegnersi come impostato dopo tot. secondi, invece si spegne subito come se non ce la facesse a stare in piedi. Sotto carica invece pare che il problema si riduca drasticamente. Qualche volta invece si spegne ma non completamente (vedo che la tastiera rimane illuminata ma tutto il resto è morto). Ho sostituito la batteria con un'altra originale sperando che risolvesse ma non ha funzionato. Domande per gli esperti:
1. Secondo voi cosa può essere?
2. Siccome non rimane che l'assistenza come devo comportarmi con i dati a bordo? Premetto che è pieno di programmi più o meno avanzati (lo uso intensamente per lavoro) e che ci sono dati sensibili. Mi hanno detto che in assistenza la prima cosa che fanno è formattarlo per escludere problemi software. Secondo voi posso fare questa prova anche io? Ma non è possibile che un tale problema sia software, almeno credo.
3. Io ho SPB backup che non fa un backup ma fa proprio un immagine (almeno credo), quindi secondo voi facendo un immagine sono a posto quando il palmare mi ritornerà? Basterà ripristinarla? E se sostituissero un pezzo hardware riuscirò a ripristinare comunque? Per intenderci riuscirò a sincronizzare come se il PDA non fosse mai andato in assistenza?
4. Consigliate anche di salvare i dati singolarmente programma per programma (oltre all'immagine)? Questo però vuol dire reinstallarsi tutti i programmi...:muro:

Help, grazie.

mmaarrccoo82
13-05-2010, 22:40
Qualcuno mi aiuta? Ne ho davvero bisogno.

Grazie.