View Full Version : Help, alternativa a mozbackup per linux
Bastian UMTS
09-05-2010, 15:19
Mi sapete dare un alternativa da usare per importare il tutto sotto linux?
Devo importare da thunderbird e firefox
Grazie
Chiancheri
09-05-2010, 15:59
Mi sapete dare un alternativa da usare per importare il tutto sotto linux?
Devo importare da thunderbird e firefox
Grazie
se non sbaglio puoi esportare il tutto sia da firefox stesso che da thunderbird, e poi reimportare.
Oppure installa una delle estensioni che sincronizzando le varie opzioni, in entrambi i programmi sui due so.
In linux ti consiglio cmq di usare chrome al posto di firefox, perchè già di suo è moolto più veloce, in oltre firefox su linux è un pelino più lento, mentre chrome non ha differenze di prestazioni tra windows e linux.
TheZioFede
09-05-2010, 18:18
importare da quale sistema operativo?perché basta fare copia incolla dei file all'interno della cartella dei profili di thunderbird e firefox da quelli presenti dal sistema operativo da dove vuoi esportare a quelli sotto linux...anche se importando il profilo integro di firefox da windows a linux e viceversa c'è la possibilità che il profilo si corrompa,mentre su thunderbird mi è sempre andato liscio...
@chianchieri:a me risulta più lento anche Chrome sotto ubuntu rispetto a windows xp,almeno sul mio pc carretta :D
Bastian UMTS
09-05-2010, 18:22
importare da quale sistema operativo?perché basta fare copia incolla dei file all'interno della cartella dei profili di thunderbird e firefox da quelli presenti dal sistema operativo da dove vuoi esportare a quelli sotto linux...anche se importando il profilo integro di firefox da windows a linux e viceversa c'è la possibilità che il profilo si corrompa,mentre su thunderbird mi è sempre andato liscio...
@chianchieri:a me risulta più lento anche Chrome sotto ubuntu rispetto a windows xp,almeno sul mio pc carretta :D
Giusto, manca l'origine, ovvero Seven, quindi è fattibile?
Chiancheri
09-05-2010, 19:14
sinceramente chrome a me sembra identico. Firefox invece si vede che è un attimo più lento.
TheZioFede
09-05-2010, 19:32
allora...
su linux i file del profilo di firefox stanno su /home/tuahome/.mozilla/firefox/nomestrano.default
quelli di thunderbird su /home/tuahome/.thunderbird/nomestrano.default
Però non ho idea dove stanno i profili sul windows 7 boh...
EDIT: per firefox se vai su aiuto>>risoluzione dei problemi ti apre la cartella del profilo
@Chianchieri:beh forse si nota di meno perché chrome è già di per se più veloce e quindi il gap pesa di meno,fai una prova con peacekeeper...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.