PDA

View Full Version : WIND telefono incluso

b0y84
09-05-2010, 14:56
Ciao a tutti! Io ho fatto lo scorso ottobre il passaggio da ricaricabile ad abbonamento con wind.
Al momento dell'attivazione in negozio mi propongono quest'offerta chiamata telefono incluso dove mi regalavano un telefono da 99 euro; ci sarebbero state delle rate da 4 euro al mese per 24 mesi MA se la spesa mensile era sopra i 30 euro queste venivano azzerate.
Il mio abbonamento è da 30 euro al mese più la tassa e più un'altra opzione che ho attivato contestualmente quindi difficilmente la mia fattura bimestrale sta sotto i 100 euro.
Il primo conto tutto ok, poi il secondo e il terzo (che mi è arrivato proprio ieri) hanno invece gli 8 euro (4+4) per la "rata mensile telefono inculso"!!
Oggi ho provato a chiamare il 155 ma ovviamente il "sistema" era "fuori uso" quindi mi hanno invitato a chiamare dopo le 18 o domani... Io riproverò cmq intanto sarei curioso di sapere se è capitato anche ad altre persone.
Anche perché alla fine quel telefono nemmeno mi serviva l'ho preso solo perché me lo regalava!!

anyanka
09-05-2010, 22:00
anch'io ho l'opzione telefono incluso.. ma ho fatto il passaggio a metà marzo quindi non ho ancora avuto la prima bolletta.. dalla quale mi aspetto sorprese dato che c'è stato qualche passaggio di opzioni non richiesto...spero non facciano anche a me uno scherzetto del genere..sennò mi incazzo! :muro:
sono curiosa di sapere come va a finire...

Re_Lizard
10-05-2010, 13:15
Il mio abbonamento è da 30 euro al mese più la tassa e più un'altra opzione che ho attivato contestualmente quindi difficilmente la mia fattura bimestrale sta sotto i 100 euro.

Bisogna stare attenti a interpretare queste condizioni per accedere a sconti o bonus.
Non so che tipo di tariffa hai sottoscritto, ma se prevede un costo a consumo (ossia ogni chiamata ti viene fatturata)...probabilmente quei 30€ che ti richiedono devi totalizzarli in quel modo, e quindi non devi vedere il totale della fattura bimestrale sommando anche tasse, iva e canoni.
Devi considerare il tuo effettivo consumo mensile di telefonate.
Magari scrivi il nome della tariffa o cmq dell'offerta che hai sottoscritto...e se ne può sapere di più cercando un po' online.
Ciao :)

b0y84
10-05-2010, 21:38
Oggi sono finalmente riuscito a risolvere.. diciamo..
Nella fattura wind si trova il totale al lordo degli sconti (una cifra che in genere supera i 1000 euro) e poi da quella cifra sottraggono la parte relativa ai minuti inclusi nel tuo abbonamento e nelle varie opzioni tariffarie attive.
Quindi in fattura ti trovi lordo =1500 euro e netto = 130 euro senza nessun altra spiegazione dettagliata..
L'operatrice mi ha detto che il canone di 4 euro mensili per l'offerta telefono incluso viene fatturato e poi restituito come sconto sul canone e/o sulle chiamate, ma questo sono in grado di vederlo solo loro dal loro sistema (.........!) e non noi dalla nostra fattura, quindi ci dobbiamo fidare...
Che dire, speriamo sia vero!
Grazie a tutti! :)