PDA

View Full Version : IPHONE 3gs VETRO ROTTO !!!

fabrizioc85
09-05-2010, 12:55
Salve ragazzi purtroppo ieri il mio Iphone 3gs 16 GB con 3 mesi di vita è caduto e si è rotto il vetro.
Premetto che ho un contratto business con la TRE sottoscritto a Gennaio 2010 e pensavo di aver incluso anche l'assicurazione KASKO a 9 euro al mese(come mi aveva garantito l'agente di zona),per poi scoprire che dalla fattura non risulta nulla e che la TRE offre questo servizio solo per i clienti abbonati dal 1° Marzo 2010.
Al momento,a parte la possibilità remota che la TRE faccia uno sforzo benefico facendomi rientrare nell'assistenza dei nuovi clenti,non vedo tante soluzioni.
La prima sarebbe quella di assicurare ora il melafonino con una di quelle assicurazioni esterne come la CPP Italia (ma quest'ultima ho visto che assicura solo gli iphone acquistati 30 gg prima e sul web non ho trovato polizze di altre compagnie) , ma penso sia una "furbata" quasi impossibile da realizzare.
La seconda (e ritengo unica) soluzione è quella di far riparare l'Iphone a mie spese,ovviamente non tramite la Apple che ho letto avere prezzi davvero allucinanti!!!
In un momento così "drammatico" chiedo aiuto alla vostra esperienza in materia,cosa mi consigliate di fare?Nel caso in cui dovessi ripararlo, conoscete un centro riparazione affidabile e a basso costo?
Aggiungo che l'Iphone è totalmente funzionante,si è solo spaccato il vetro mentre touch screen e lcd non hanno subito danni.Io abito a Roma,ma sarei disposto a spedirlo tranquillamente(con le dovute garanzie)

Grazie mille per l'attenzione, Fabrizio

Lombo91
09-05-2010, 13:38
Non so esserti molto d'aiuto purtroppo, ma l'unica cosa che so dirti è che all'Apple Store per qualunque tipo di danno (anche se l'hai schiacciato con la macchina, visto personalmente) ti chiedono 199€ e ti danno un ricondizionato.
Su internet invece ho visto svariate pubblicità di siti di ricambi e riparazioni, potresti cavartela con meno ma non sarebbe comunque un pezzo originale e quindi niente garanzia.

jaja36
09-05-2010, 15:03
Prova qui (http://www.sefelectronics.it/ricambi_iphone.php). Telefona e vedi cosa ti dicono. Ciao

Random81
09-05-2010, 17:00
Ma perchè circolano video dove l'iphone viene preso a martellate senza neppure graffiare il vetro, e poi con una caduta si spacca?

Pippeis
09-05-2010, 20:33
prova pure recoveryphone.com che pubblicizza anche qui su HW Upgrade forum

fabrizioc85
09-05-2010, 20:51
Grazie tanto per le risposte.Aggiungo a quanto scritto che sul web ho letto casi in cui l'assistenza Apple ha riparato l'iPhone gratuitamente anche con vetro rotto,è una cosa possibile?

SalgerKlesk
09-05-2010, 21:03
Ma perchè circolano video dove l'iphone viene preso a martellate senza neppure graffiare il vetro, e poi con una caduta si spacca?

perche' non e' solo l'intensita' ma anche l'angolo a cui viene data la botta. una caduta di faccia fa ben poco, una caduta sullo spigolo e' mille volte piu' dannosa.

Pippeis
12-05-2010, 19:23
Grazie tanto per le risposte.Aggiungo a quanto scritto che sul web ho letto casi in cui l'assistenza Apple ha riparato l'iPhone gratuitamente anche con vetro rotto,è una cosa possibile?

a mio fratello proprio pochi giorni fa si è rotto il sistema touch dello schermo del suo iphone a seguito di una caduta...

in assistenza hanno provato a controllare se fosse riparabile in garanzia ma era decisamente troppo vecchio e non hanno potuto fare nulla. altrimenti forse l'avrebbero passato

madd90
13-05-2010, 15:33
perche' non e' solo l'intensita' ma anche l'angolo a cui viene data la botta. una caduta di faccia fa ben poco, una caduta sullo spigolo e' mille volte piu' dannosa.

semmai è il contrario!! se cade parallelamente al pavimento ha più probabilità di creparsi il vetro...mentre se cade angolato/ in piedi/ di lato ha più probabilità di non farsi niente...a me è caduto di faccia // al pavimento e si crepato..

Ork
13-05-2010, 17:45
semmai è il contrario!! se cade parallelamente al pavimento ha più probabilità di creparsi il vetro...mentre se cade angolato/ in piedi/ di lato ha più probabilità di non farsi niente...a me è caduto di faccia // al pavimento e si crepato..

quotone