View Full Version : Processori quale?
holyhope
09-05-2010, 12:28
Ciao, devo rifarmi il computer,io lo lascio acceso 24h su 24h e 7 giorni su 7.. Non lo spengo mai xke lo uso per scaricara da interent (solo cose legali) e spesso lo uso per giocarci (con giochi tipo halo fallout ecc... quindi recenti che richiedono molta potenza)
devo scegliere uno fra questi processori:
Intel I7 860 (299€)
intel I5 750 (219€)
intel I3 540 (169€)
amd phenom 2 965-am3 (219€)
amd phenom 2 945-am3 (159€)
Penso che rimanendo fra intel il migliore sia l'I7 e fra amd il 965
A questo punto secondo voi, è meglio l'intel I7-860 o l'amd 965?
Presuppongo l'I7, pero preferisco chiedere a voi.
Invece stando sul pari prezzo meglio l'I-5 o l'amd-965???
Mi è stato detto che a parita AMD scalda molto di più di intel e per questo se optassi per un AMD e dovendolo tenere acceso giorno e notte e giocarci pure... Se prendo AMD E' meglio se compro un dissipatore maggiorato,mentre se prendo intel basta quello della scatola, è vero?
Vi ringrazio molto...
(PS: se sapete dove li posso trovare a meno mandatemi un pm o una mail a EDIT
Grazie mille!!!!
dj_andrea
09-05-2010, 12:46
Ciao, devo rifarmi il computer,io lo lascio acceso 24h su 24h e 7 giorni su 7.. Non lo spengo mai xke lo uso per scaricara da interent (solo cose legali) e spesso lo uso per giocarci (con giochi tipo halo fallout ecc... quindi recenti che richiedono molta potenza)
Intel I7 860 (299€)
intel I5 750 (219€)
intel I3 540 (169€)
Mi è stato detto che a parita AMD scalda molto di più di intel e per questo se optassi per un AMD e dovendolo tenere acceso giorno e notte e giocarci pure... Se prendo AMD E' meglio se compro un dissipatore maggiorato,mentre se prendo intel basta quello della scatola, è vero?
Vi ringrazio molto...
(PS: se sapete dove li posso trovare a meno mandatemi un pm o una mail a EDIT
Grazie mille!!!!
madonna che prezzi .....
ecco dei prezzi reali
i7 860 > http://www.trovaprezzi.it/prezzo_processori_i7_860.aspx
i5 750 > http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=i5+750&id=127&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb ( non è un i7 )
phenom 965 > http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=965&id=127&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
phenom 945 > http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=945&id=127&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
Intel I7 860 (299€)
intel I5 750 (219€)
intel I3 540 (169€)
Vi ringrazio molto...
(PS: se sapete dove li posso trovare a meno mandatemi un pm o una mail a *****
Grazie mille!!!!
Prima di tutto l'email, nel mercatino so per certo che non è permesso postare email, qui non ne sono sicuro ma nel dubbio io ti consiglio di toglierla (anche perchè comunque si possono usare i messaggi in privato...).
In secondo luogo, non so da dove hai preso quei prezzi, sono tutti in generale tra il molto alto e l'esageratamente alto :asd: in media ci sono 60 euro in più rispetto ai prezzi "onesti".
Comunque per i prezzi, digita su google: "trova prezzi" e cerca sul primo link.
p.s. a parità di che gli AMD scaldano di più degli Intel? Comunque i dissipatori stock fanno quasi tutti pena (il dissipatore AMD per i 965/955 però utilizza anche delle heatpipe e non è male).
P.P.S io ho un Athlon X4 620: stock 2.6Ghz -> overclockato a 3.25 ghz :D su dissi stock.
holyhope
09-05-2010, 18:41
scusate per la mail, non riesco a modificare il mio post precedente!
Cmq prezzi a parte...Cosa mi consigliate?
i7 820 se vuoi spendere molto di piu' :D :D :D ( verso la fine )
amd 965 se vuoi spendere molto di meno, in futuro lo aggiorni con un nuovo proc ... la loro scheda madre am3 andra' avanti ancora per 2 anni.
poi nei giochi fa molto la schedra grafica ....
quindi se prendi un 965 con i soldi che risparmi ti fai una bella scheda grafica se non due...
pero' quel 24 ore su 24 mi spinge verso un amd 945 95w...
oppure un 630 65 w/95w credo ...
io mi prenderei un pc molto vecchio economico non piu' di 100euro che consuma poco solo per il p2p
finale io mi butterei sul 965
tanto per giocare a questo livello di proc. conta solo la scheda grafica....fra un anno lo puoi aggiornare senza una grossa spesa.
invece x intel dovresti cambiare scheda madre con costi assurdi sulle nuove cpu.
Il fatto che amd scaldasse più di intel era una vecchia "leggenda" in voga negli anni "2000", che a quanto pare continua i suoi strascichi tutt'ora, se la memoria non mi inganna in quel periodo amd iniziava a guadagnare quote, anche per demerito di intel con i suoi pIV, ricordo che in quegli anni lavoravo in un negozio di pc, e il titolare, quando qualcuno gli chiedeva un pc amd based, gli tirava sempre fuori la storia del surriscaldamento eccessivo della scarsa qualità e via dicendo..... poi ho scoperto in seguito che avevano un ricarico pazzesco su macchine intel mentre per ogni macchina amd venduta i ricarichi erano molto più bassi....
P.s. ricordo che a quei tempi le cpu intel avevano la protezione per il surriscaldamento, invece se non montavi bene un dissipatore su di un athlon rischiavi di giocartelo in 30 secondi....
Bei tempi quelli :cry:
holyhope
10-05-2010, 21:25
ho trovato piu o meno questi prezzi
I7-920 a 230€
X6-1055 a 200€
La mia scelta ora è fra questi due, le ipotesi rimangono sempre le stesse ;-)
Quale prendo fra questi due?
(PS: I5 ho visto nei bench ke è di molto inferiore a questi due e il costo è di 170€ ci puo stare ma sono disposto ad investire piu di 200€ per il CPU)
Per i consumi vedo ke X6 consuma meno ke I7 quindi meglio X6?Prestazionalmente c'è molta differenza da aumentare il prezzo di 30€?
Ho cercato un po' di MO.BO. per l'AMD ma nessuna di queste ha il triple-channel-DDR3 oppure il doppio PCI-express in SLI per Nvidia.... Sono io che non le ho trovate o non ne fanno? me ne potete consigliare una con queste caratteristiche,possibilmente ASUS?
I7-920 a 230€
X6-1055 a 200€
(PS: I5 ho visto nei bench ke è di molto inferiore a questi due e il costo è di 170€ ci puo stare ma sono disposto ad investire piu di 200€ per il CPU)
Per i consumi vedo ke X6 consuma meno ke I7 quindi meglio X6?Prestazionalmente c'è molta differenza da aumentare il prezzo di 30€?
Ho cercato un po' di MO.BO. per l'AMD ma nessuna di queste ha il triple-channel-DDR3 oppure il doppio PCI-express in SLI per Nvidia.... Sono io che non le ho trovate o non ne fanno? me ne potete consigliare una con queste caratteristiche,possibilmente ASUS?
AMD PHENOM II X6 1055T Soket AM3 2,8GHz - 9MB Cache - 125W Box 168,00/176,00 €
Mushkin Silverline DDR3 4GB PC1333 CL9 KIT (2x2GB) retail € 88,00
esiste questa scheda
Asus M4A89GTD PRO/USB3
della asrock ecc in modo che costi meno ?
longhorn7680
12-05-2010, 22:53
I7-920 a 230€
X6-1055 a 200€
hai sempre prezzi da rapina :asd: :asd: :asd:
Tra i due ti consiglierei il 1055T visto che la piattaforma e piu longeva e le CPU per l'uso che ne devi fare vanno praticamente uguali.
Le mobo triple channel ( una cosa inutile che non da alcun vantaggio se non il fatto di avere 6 slot per le RAM ma tu non ne hai bisogno) sono solo per X58 e quindi i7 9XX.
Mentre per lo Sli e abbastanza ovvio che non sia supportato su mobo per Amd visto che Amd e padrona di Ati e supportano il loro Crossfire.
carlottoIIx6
13-05-2010, 00:09
hmmm
forse ti conviene
la serie a
basso consumo da overcloccare all'occorrenza
per i giochi!
Athlon II X4 610e
da 45KW!
parti da 2,4 GHz...
gianni1879
13-05-2010, 10:51
holyhope
è sempre auspicabile non metter la propria mail in chiaro.
gianni1879
13-05-2010, 10:52
hmmm
forse ti conviene
la serie a
basso consumo da overcloccare all'occorrenza
per i giochi!
Athlon II X4 610e
da 45KW!
parti da 2,4 GHz...
se la trovi una cpu come quella diventi MOD
Il fatto che amd scaldasse più di intel era una vecchia "leggenda" in voga negli anni "2000", che a quanto pare continua i suoi strascichi tutt'ora, se la memoria non mi inganna in quel periodo amd iniziava a guadagnare quote, anche per demerito di intel con i suoi pIV, ricordo che in quegli anni lavoravo in un negozio di pc, e il titolare, quando qualcuno gli chiedeva un pc amd based, gli tirava sempre fuori la storia del surriscaldamento eccessivo della scarsa qualità e via dicendo..... poi ho scoperto in seguito che avevano un ricarico pazzesco su macchine intel mentre per ogni macchina amd venduta i ricarichi erano molto più bassi....
P.s. ricordo che a quei tempi le cpu intel avevano la protezione per il surriscaldamento, invece se non montavi bene un dissipatore su di un athlon rischiavi di giocartelo in 30 secondi....
Bei tempi quelli :cry:
quoto e ti consiglio un phenom 2 X4 965 B.E. ottimo x il gaming... se vuoi clockarlo un po comprati un dissi, un freezer dell AC ti viene sui 20 euro... xò occhio ai prezzi, qesto phenom costa intorno ai 150-160
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.