PDA

View Full Version : LED Cinema Display

gustav
09-05-2010, 13:06
Ciao,
vorrei acquistare il monitor Apple 24" da abbinare al mio MacBook Pro ma se leggo qui

http://buyersguide.macrumors.com/#Apple_Cinema_Displays

mi viene sconsigliato perchè dovrebbe essere in arrivo un upgrade. In effetti è dal 2007 che Apple non fa aggiornamenti.

Qual è la vostra opinione? Se Apple prevede di aggiornare significativamente la tecnologia del monitor, preferisco aspettare.
Grazie 1000
Ciao

JonSa
09-05-2010, 13:28
Il LED Cinema Display è stato introdotto a fine 2008, non ha bisogno di aggiornamenti è l'Apple Cinema Display da 30" che ha "bisogno" di essere aggiornato.

Leo97
09-05-2010, 13:40
Non capisco una cosa: cos'ha il LED Cinema Display più di un altro monitor? Cacchio, costa 849 euro... :eek:

JonSa
09-05-2010, 13:54
Retroilluminazione a LED e non CCFL-> accensione istantanea, non c'è diminuzione della luminosità col passare degli anni
Display IPS e non TN-> "non cambia colore se cambia inclinazione" da 24" a 1920 x 1200
iSight, microfono e casse integrate
HUB USB
Connettore MagSafe per i MacBook/Pro e Air
Vetro e alluminio

Un ottimo monitor.

Sito del LED Cinema Display (http://www.apple.com/it/displays/)

gregor202
09-05-2010, 14:20
Avevo letto di un aggiornamento con il pannello da 27", ma non trovo più la fonte..

jägerfan
09-05-2010, 15:22
Si ricordo anch'io il rumor circa l'aggiornamento al pannello da 27" (lo stesso dell'iMac). Secondo me potrebbe essere presentato assieme alla revisione dei Mac Pro.

giofal
09-05-2010, 22:11
Si parla dell'uscita di un modello da 27".

Ma un 27 è un 27 e un 24 un 24.

A meno che il 27 costerà 849 euro o poco più non vedo perchè il 24 debba andare in pensione.

Al momento non c'è nulla di meglio da affiancare ad un macbook e vale ogni centesimo di quello che costa.

La tecnologia è la stessa, non c'è rischio di obsolescenza a breve termine.

Non stiamo mica parlando di processori...

Pelino
09-05-2010, 22:16
Imho il 24 , pur essendo un pva, ed essendo bellissimo, costa decisamente troppo.
E' pva si? :D

Ma un 27 è un 27 e un 24 un 24.

A meno che il 27 costerà 849 euro o poco più non vedo perchè il 24 debba andare in pensione.

Al momento non c'è nulla di meglio da affiancare ad un macbook e vale ogni centesimo di quello che costa.

gustav
10-05-2010, 00:10

In effetti l'unico vantaggio nell'attendere l'uscita del 27" è quello di un abbassamento del listino del 24"

Grazie per tutte le risposte. Credo che a brevissimo prenderò il 24 da abbinare al mio MBP

gustav
10-05-2010, 00:11
E' pva si? :D

No, credo si tratti di un IPS

Para Noir
10-05-2010, 00:43
E' IPS come tutti gli altri schermi Apple (portatili a parte escluso l'iPad).

Il 27" è alto quanto il 24", ma più largo (per via dei 16:9 invece di 16:10), e con più risoluzione. Per me si accavallano abbastanza sul mercato.. nel senso, a meno che non facciano costare il 27" TANTO (e può essere, per spingere le persone a prendere direttamente un iMac), non vedo per quale motivo prendere il 24".. ma sarò io.

E per dire lo schermo Dell con lo stesso pannello del 27" iMac costa 940+iva, leggermente più fedele sui colori (retroilluminazione CCFL) ed opaco.

giofal
10-05-2010, 03:18
E' IPS come tutti gli altri schermi Apple (portatili a parte escluso l'iPad).

Il 27" è alto quanto il 24", ma più largo (per via dei 16:9 invece di 16:10), e con più risoluzione. Per me si accavallano abbastanza sul mercato.. nel senso, a meno che non facciano costare il 27" TANTO (e può essere, per spingere le persone a prendere direttamente un iMac), non vedo per quale motivo prendere il 24".. ma sarò io.

E per dire lo schermo Dell con lo stesso pannello del 27" iMac costa 940+iva, leggermente più fedele sui colori (retroilluminazione CCFL) ed opaco.

Il 27 è più alto di 1,3 cm del 24 ma parecchio più largo.

Ma come già detto un 27 è un 27 e un 24 un 24, perchè non si può preferire un 24?

L'unica speranza è che sia più versatile del 24, nel senso di usabile con più fonti.

Ma se costasse quanto il Dell (oltre 1100 euro) che senso avrebbe rispetto un iMac che costa 3-4cento euro di più ma è un sistema integrato completo con tanto di magic mouse e tastiera wireless che da soli valgono 140 euro??

Jas2000
10-05-2010, 10:19
Ciao,
vorrei acquistare il monitor Apple 24" da abbinare al mio MacBook Pro ma se leggo qui

http://buyersguide.macrumors.com/#Apple_Cinema_Displays

mi viene sconsigliato perchè dovrebbe essere in arrivo un upgrade. In effetti è dal 2007 che Apple non fa aggiornamenti.

Qual è la vostra opinione? Se Apple prevede di aggiornare significativamente la tecnologia del monitor, preferisco aspettare.
Grazie 1000
Ciao

io posseggo il cinema led display da gennaio 2009 e devo dirti che sono sempre stato molto soddisfatto.
l'ho usato con un macbook base, con un macbook pro; ora lo uso un mac mini server e non mi hai mai deluso. Quindi te lo consiglio vivamente. Sono soldi ben spesi.

Unico contro: dal penultimo aggiornamento software ho un problema con l'audio del monitor. Spesso l'audio inizia a sfarfallare e per ripristinarlo devo staccare e riattaccare il cavo usb dal computer (che sia macbook pro o mac mini).