View Full Version : LED Cinema Display
Ciao,
vorrei acquistare il monitor Apple 24" da abbinare al mio MacBook Pro ma se leggo qui
http://buyersguide.macrumors.com/#Apple_Cinema_Displays
mi viene sconsigliato perchè dovrebbe essere in arrivo un upgrade. In effetti è dal 2007 che Apple non fa aggiornamenti.
Qual è la vostra opinione? Se Apple prevede di aggiornare significativamente la tecnologia del monitor, preferisco aspettare.
Grazie 1000
Ciao
Il LED Cinema Display è stato introdotto a fine 2008, non ha bisogno di aggiornamenti è l'Apple Cinema Display da 30" che ha "bisogno" di essere aggiornato.
Non capisco una cosa: cos'ha il LED Cinema Display più di un altro monitor? Cacchio, costa 849 euro... :eek:
Retroilluminazione a LED e non CCFL-> accensione istantanea, non c'è diminuzione della luminosità col passare degli anni
Display IPS e non TN-> "non cambia colore se cambia inclinazione" da 24" a 1920 x 1200
iSight, microfono e casse integrate
HUB USB
Connettore MagSafe per i MacBook/Pro e Air
Vetro e alluminio
Un ottimo monitor.
Sito del LED Cinema Display (http://www.apple.com/it/displays/)
gregor202
09-05-2010, 14:20
Avevo letto di un aggiornamento con il pannello da 27", ma non trovo più la fonte..
jägerfan
09-05-2010, 15:22
Si ricordo anch'io il rumor circa l'aggiornamento al pannello da 27" (lo stesso dell'iMac). Secondo me potrebbe essere presentato assieme alla revisione dei Mac Pro.
Si parla dell'uscita di un modello da 27".
Ma un 27 è un 27 e un 24 un 24.
A meno che il 27 costerà 849 euro o poco più non vedo perchè il 24 debba andare in pensione.
Al momento non c'è nulla di meglio da affiancare ad un macbook e vale ogni centesimo di quello che costa.
La tecnologia è la stessa, non c'è rischio di obsolescenza a breve termine.
Non stiamo mica parlando di processori...
Imho il 24 , pur essendo un pva, ed essendo bellissimo, costa decisamente troppo.
E' pva si? :D
Ma un 27 è un 27 e un 24 un 24.
A meno che il 27 costerà 849 euro o poco più non vedo perchè il 24 debba andare in pensione.
Al momento non c'è nulla di meglio da affiancare ad un macbook e vale ogni centesimo di quello che costa.
In effetti l'unico vantaggio nell'attendere l'uscita del 27" è quello di un abbassamento del listino del 24"
Grazie per tutte le risposte. Credo che a brevissimo prenderò il 24 da abbinare al mio MBP
E' pva si? :D
No, credo si tratti di un IPS
Para Noir
10-05-2010, 00:43
E' IPS come tutti gli altri schermi Apple (portatili a parte escluso l'iPad).
Il 27" è alto quanto il 24", ma più largo (per via dei 16:9 invece di 16:10), e con più risoluzione. Per me si accavallano abbastanza sul mercato.. nel senso, a meno che non facciano costare il 27" TANTO (e può essere, per spingere le persone a prendere direttamente un iMac), non vedo per quale motivo prendere il 24".. ma sarò io.
E per dire lo schermo Dell con lo stesso pannello del 27" iMac costa 940+iva, leggermente più fedele sui colori (retroilluminazione CCFL) ed opaco.
E' IPS come tutti gli altri schermi Apple (portatili a parte escluso l'iPad).
Il 27" è alto quanto il 24", ma più largo (per via dei 16:9 invece di 16:10), e con più risoluzione. Per me si accavallano abbastanza sul mercato.. nel senso, a meno che non facciano costare il 27" TANTO (e può essere, per spingere le persone a prendere direttamente un iMac), non vedo per quale motivo prendere il 24".. ma sarò io.
E per dire lo schermo Dell con lo stesso pannello del 27" iMac costa 940+iva, leggermente più fedele sui colori (retroilluminazione CCFL) ed opaco.
Il 27 è più alto di 1,3 cm del 24 ma parecchio più largo.
Ma come già detto un 27 è un 27 e un 24 un 24, perchè non si può preferire un 24?
L'unica speranza è che sia più versatile del 24, nel senso di usabile con più fonti.
Ma se costasse quanto il Dell (oltre 1100 euro) che senso avrebbe rispetto un iMac che costa 3-4cento euro di più ma è un sistema integrato completo con tanto di magic mouse e tastiera wireless che da soli valgono 140 euro??
Ciao,
vorrei acquistare il monitor Apple 24" da abbinare al mio MacBook Pro ma se leggo qui
http://buyersguide.macrumors.com/#Apple_Cinema_Displays
mi viene sconsigliato perchè dovrebbe essere in arrivo un upgrade. In effetti è dal 2007 che Apple non fa aggiornamenti.
Qual è la vostra opinione? Se Apple prevede di aggiornare significativamente la tecnologia del monitor, preferisco aspettare.
Grazie 1000
Ciao
io posseggo il cinema led display da gennaio 2009 e devo dirti che sono sempre stato molto soddisfatto.
l'ho usato con un macbook base, con un macbook pro; ora lo uso un mac mini server e non mi hai mai deluso. Quindi te lo consiglio vivamente. Sono soldi ben spesi.
Unico contro: dal penultimo aggiornamento software ho un problema con l'audio del monitor. Spesso l'audio inizia a sfarfallare e per ripristinarlo devo staccare e riattaccare il cavo usb dal computer (che sia macbook pro o mac mini).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.