PDA

View Full Version : D-link DWL-G122 WEP si,,, wpa no!!! :( :(

thecrows
09-05-2010, 11:58
Salve, ho da sempre utilizzato questa penna wireless per connettere il mio pc ad interner situato in una stanza diversa da dove si trova il router...

In questa settimana si č guastato il vecchio router telecom e me ne sono fatto inviare uno nuovo... con quello vecchio era impostata una chiave di cifratura WEP e tutto andava liscio... ora in questi modelli c'e la chiave WPA che a quanto pare non sembra essere supportata dal d-link dwl-g122...

nel sito ufficiale d-link non riesco a trovare l'aggiornamento firmware per questa pennetta wireless magar cosė posso risolvere il problema.

c'e qualcuno cosė gentile che mi puo aiutare?? o devo comprarne un modello piu nuovo!!!!?

grazie stefano

OldCream
19-10-2010, 10:15
ciao,
anke io ho lo stesso problema con la stessa penna.
addirittura alcune wpa tipo alice me le vede su windows come wep...
invece se lancio con ubuntu tutto funziona a meraviglia.
Hai risolto in qualche modo questo arcano???
ciao
Marco

vmalloz
22-10-2010, 21:15
un saluto a tutti
anche io mi ritrovo con lo stesso problema,
non riesco ad inserire la chiave wpa mi da errore
mentre se cambio la chiave al ruoter mettendo la wep funziona tutto perfettamente.
Vorrei sapere se č possibile risolvere in qualche modo oppure devo cambiare la chiave al router ed utilizzare la wep
grazie
ciao

OldCream
23-10-2010, 08:11
Ritorno su questo thread...
ci sono riuscito...ho prima fatto installare la chiavetta con i driver in automatico, ho windows 7...successivamente ho installato i driver dal sito della dlink..
ftp://ftp.dlink.it/Products/DWL/DWL-G122/Drivers/Windows/DWL-G122_C1_v3.60.zip

comunque ho visto che se la chiavetta non prende almeno 2 tacche su 5 del gestore wireless di windows,non va...
se vi da errore della password,provate a mettervi pių vicino....
spero che anche voi avrete la mia botta di c..o :D
ciao a tutti!

vmalloz
23-10-2010, 11:09
ti ringrazio della risposta,
per il segnale non ci sono problemi,
avevo pensato di effettuare l'installazione del driver, anche se win7 lo riconosce in automatico, ma il download non funziona
anche il tuo link non funziona.
ciao

OldCream
23-10-2010, 11:28
avranno problemi di server...
io l'ho scaricato ieri...ma poi l'ho cancellato a fine installazione :D
riprova nei prossimi giorni...

vmalloz
24-10-2010, 15:54
trovato il driver nel sito inglese,
tutto ok
grazie