PDA

View Full Version : Formattare Vista senza cd e senza partizione acer ç_ç

ProfetaGM
09-05-2010, 10:42
innanzitutto ciau a tutti =)
vorrei formattare il mio acer aspireM3641 pero non ho ne il cd di installazione e nemmeno la partizione PQService di acer (almeno credo proprio di non averla... se mi dite come guardare se ce l'ho ditemelo xD).
Quindi come lo formatto?? :( :( :(

(lo dovrei formattare xke ho contratto un bel virus ( hacktool.rootkit e mi ha corrotto windows installer e altre cose) =(

Eress
09-05-2010, 14:35
Prova a riavviare il pc e durante la schermata col simbolo acer premi Alt+F10 se la partizione nascosta è ancora integra dovrebbe partire la procedura di reinstallazione del SO, altrimenti devi per forza contattare l'acer

Toshi796
09-05-2010, 14:37
Ciao!
nessun problema. Procurati un dvd di Vista e usalo con la tua product key che trovi sul case del portatile. T'installerà un Vista pulito senza tutti i programmi del produttore (e l'Acer ne mette parecchi).

Eress
09-05-2010, 14:59
Bisogna controllare non tutti i seriali sotto i portatili sono validi per l'attivazione di Windows, dipende da marca e modello

Toshi796
09-05-2010, 15:14
Bisogna controllare non tutti i seriali sotto i portatili sono validi per l'attivazione di Windows, dipende da marca e modello
Questa non la sapevo: quindi in alcuni casi si potrebbe non attivare Vista pur avendo un seriale OEM? E in tal caso quindi ti rimane solo il recupero del pc attraverso i cd o partizioni del produttore?

Eress
09-05-2010, 15:34
basta dare un'occhiata al seriale se è del tipo che si usa per attivare copie di Windows dovrebbe andare, altrimenti non serve a nulla è solo un seriale relativo al pc OEM in dotazione

ProfetaGM
09-05-2010, 16:26
tengo a precisare che il mio pc è un fisso non un portatile e che la partizione nascosta non cè piu =(