PDA

View Full Version : Problema aggiornamento Win 7 Pro 32 bit

Pess
09-05-2010, 11:11
Salve a tutti ragazzi!
Ho appena installato su un notebook (un HP Pavilion dv6162ea) Windows 7 Professional 32 bit MSDNAA ma ho uno strano problema con gli aggiornamenti... Praticamente si è piantato durante l'installazione di un aggiornamento (tipo al 36%) e non andava più avanti (il pc funzionava bene, solo che non avanzava la barra di installazione)... Così ho annullato l'aggiornamento ed ho riavviato il sistema... Da allora però quando vado a cercare aggiornamenti da Windows Update la ricerca dura "all'infinito" e non si conclude mai...

Qualcuno potrebbe darmi qualche dritta per risolvere il problema?

Avrei altri problemi: la webcam mi viene riconosciuta ma dà schermo nero e dalla gestione vedo 2 periferiche denominate "Periferica Sistema di Base" per la quale non ci sono drivers...

Ringrazio in anticipo chi vorrà aiutarmi... :)

Eress
09-05-2010, 15:33
Vai nei servizi di Windows e arresta il Windows Update, poi vai nella cartella C/Windows/Software Distribution e svuoti le cartelle Data Store e Download quindi riavvi il servizio WU e il pc poi riapri la ricerca da Windows Update

Pess
09-05-2010, 17:13
Vai nei servizi di Windows e arresta il Windows Update, poi vai nella cartella C/Windows/Software Distribution e svuoti le cartelle Data Store e Download quindi riavvi il servizio WU e il pc poi riapri la ricerca da Windows Update

Il servizio non si arresta... Mi dice che è impossibile arrestarlo... Ora provo a riavviare...

Pess
09-05-2010, 17:23

Ok, ho forzato la chiusura del processo e fatto come hai detto... Ora è tutto ok...
Grazie mille!!! :)

Pess
09-05-2010, 17:53
Dannazione! Continua a non scaricare gli aggiornamenti!!! Li ha individuati, ma è mezz'ora che è fermo allo 0% del download... Eppure sembra che ci sia scambio di dati con il router...

FulValBot
09-05-2010, 20:05
controlla se vi sono nuovi firmware per il router e se è prendi l'ultimo (attraverso l'ethernet! il wireless disattivalo)

Eress
10-05-2010, 08:10
Potrebbe anche essere un problema col firewall, dovresti controllare se i siti di WU sono tra le eccezioni sennò li aggiungi, dovrebbero essere questi:

• http://*.update.microsoft.com

• https://*.update.microsoft.com

• http://download.windowsupdate.com

FulValBot
10-05-2010, 09:57
su windows firewall si possono mettere?

Pess
10-05-2010, 10:27
Su altri PC con lo stesso router ci riesco senza problemi... Al limite proverò a disattivare il firewall di Windows... Magari è colpa sua...

Pess
15-05-2010, 14:21
Ragazzi, ancora non riesco a risolvere questo problema... Ora mi trova gli aggiornamenti ma non ne scarica neppure un KB... Ho disabilitato il firewall di Windows ma niente...

Pess
17-05-2010, 18:37
Piccolo uppettino...
Nessuno hai mai avuto un problema simile?

Pess
18-05-2010, 23:09
:cry:

ezio
19-05-2010, 20:48
Prova a resettare la coda del servizio BITS e i parametri di winsock con questo comandi, da prompt dei comandi avviato con privilegi amministrativi:

bitsadmin.exe /reset /allusers
netsh reset winsock

Eress
19-05-2010, 21:26
E se no alla fine ti installi autopatcher (http://www.chimerarevo.com/2010/03/15/installare-automaticamente-le-patch-di-windows-7-con-autopatcher/) e gli aggiornamenti li metti con quello

Pess
29-05-2010, 14:00
Prova a resettare la coda del servizio BITS e i parametri di winsock con questo comandi, da prompt dei comandi avviato con privilegi amministrativi:

bitsadmin.exe /reset /allusers
netsh reset winsock

Sto provando ad eseguirli in modalità provvisoria perchè sul primo comando mi dice che non può eseguirlo...

Pess
29-05-2010, 14:06
Niente, quelle due righe non vanno...

egounix
29-05-2010, 14:42
Niente, quelle due righe non vanno...

perchè devi avere i privilegi amministratore

clicca sull'orb di win
scrivi nella ricerca "cmd" senza "" virgolette
cliccaci sopra con il tasto destro
Eesegui come amministratore

Pess
29-05-2010, 14:50
perchè devi avere i privilegi amministratore

clicca sull'orb di win
scrivi nella ricerca "cmd" senza "" virgolette
cliccaci sopra con il tasto destro
Eesegui come amministratore

L'ho eseguito come amministratore (pulsante destro > Esegui come amministratore)... Al limite riprovo di persona quando ho il PC sotto mano...
Quando provo ad eseguire "netsh reset winsock" mi dice che il comando non esiste...