View Full Version : Problema aggiornamento Win 7 Pro 32 bit
Salve a tutti ragazzi!
Ho appena installato su un notebook (un HP Pavilion dv6162ea) Windows 7 Professional 32 bit MSDNAA ma ho uno strano problema con gli aggiornamenti... Praticamente si è piantato durante l'installazione di un aggiornamento (tipo al 36%) e non andava più avanti (il pc funzionava bene, solo che non avanzava la barra di installazione)... Così ho annullato l'aggiornamento ed ho riavviato il sistema... Da allora però quando vado a cercare aggiornamenti da Windows Update la ricerca dura "all'infinito" e non si conclude mai...
Qualcuno potrebbe darmi qualche dritta per risolvere il problema?
Avrei altri problemi: la webcam mi viene riconosciuta ma dà schermo nero e dalla gestione vedo 2 periferiche denominate "Periferica Sistema di Base" per la quale non ci sono drivers...
Ringrazio in anticipo chi vorrà aiutarmi... :)
Vai nei servizi di Windows e arresta il Windows Update, poi vai nella cartella C/Windows/Software Distribution e svuoti le cartelle Data Store e Download quindi riavvi il servizio WU e il pc poi riapri la ricerca da Windows Update
Vai nei servizi di Windows e arresta il Windows Update, poi vai nella cartella C/Windows/Software Distribution e svuoti le cartelle Data Store e Download quindi riavvi il servizio WU e il pc poi riapri la ricerca da Windows Update
Il servizio non si arresta... Mi dice che è impossibile arrestarlo... Ora provo a riavviare...
Ok, ho forzato la chiusura del processo e fatto come hai detto... Ora è tutto ok...
Grazie mille!!! :)
Dannazione! Continua a non scaricare gli aggiornamenti!!! Li ha individuati, ma è mezz'ora che è fermo allo 0% del download... Eppure sembra che ci sia scambio di dati con il router...
FulValBot
09-05-2010, 20:05
controlla se vi sono nuovi firmware per il router e se è prendi l'ultimo (attraverso l'ethernet! il wireless disattivalo)
Potrebbe anche essere un problema col firewall, dovresti controllare se i siti di WU sono tra le eccezioni sennò li aggiungi, dovrebbero essere questi:
• http://*.update.microsoft.com
• https://*.update.microsoft.com
• http://download.windowsupdate.com
FulValBot
10-05-2010, 09:57
su windows firewall si possono mettere?
Su altri PC con lo stesso router ci riesco senza problemi... Al limite proverò a disattivare il firewall di Windows... Magari è colpa sua...
Ragazzi, ancora non riesco a risolvere questo problema... Ora mi trova gli aggiornamenti ma non ne scarica neppure un KB... Ho disabilitato il firewall di Windows ma niente...
Piccolo uppettino...
Nessuno hai mai avuto un problema simile?
Prova a resettare la coda del servizio BITS e i parametri di winsock con questo comandi, da prompt dei comandi avviato con privilegi amministrativi:
bitsadmin.exe /reset /allusers
netsh reset winsock
E se no alla fine ti installi autopatcher (http://www.chimerarevo.com/2010/03/15/installare-automaticamente-le-patch-di-windows-7-con-autopatcher/) e gli aggiornamenti li metti con quello
Prova a resettare la coda del servizio BITS e i parametri di winsock con questo comandi, da prompt dei comandi avviato con privilegi amministrativi:
bitsadmin.exe /reset /allusers
netsh reset winsock
Sto provando ad eseguirli in modalità provvisoria perchè sul primo comando mi dice che non può eseguirlo...
Niente, quelle due righe non vanno...
Niente, quelle due righe non vanno...
perchè devi avere i privilegi amministratore
clicca sull'orb di win
scrivi nella ricerca "cmd" senza "" virgolette
cliccaci sopra con il tasto destro
Eesegui come amministratore
perchè devi avere i privilegi amministratore
clicca sull'orb di win
scrivi nella ricerca "cmd" senza "" virgolette
cliccaci sopra con il tasto destro
Eesegui come amministratore
L'ho eseguito come amministratore (pulsante destro > Esegui come amministratore)... Al limite riprovo di persona quando ho il PC sotto mano...
Quando provo ad eseguire "netsh reset winsock" mi dice che il comando non esiste...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.