View Full Version : Da Napoli: Auditorium parco della musica
Vi prego avrei bisogno dell'aiuto di qualcuno di voi. La volta scorsa sono venuta a Roma in auto ed il navigatore Garmin mi ha fatta fare una strada a dir poco allucinante: in pratica mi sono ritrovata a farmi tutto il traffico cittadino e tutti i semafori dei Parioli. Sul sito dell'Auditorium ci sono queste indicazioni
G.R.A. uscita Flaminio Saxa Rubra, direzione Corso di Francia
Lungotevere Flaminio/Viale Tiziano, altezza Palazzetto dello Sport
Siccome sono imbranatissima e purtroppo non c'è via di far fare questo itinerario al mio Garmin, qualcuno di voi può essere così gentile da guidarmi passo dopo passo diciamo anche precisamente dove devo uscire e poi fino a Viale de Coubertin seguendo questo itinerario o qualcuno anche meno trafficato?
Aiutatemi, ero partita con due ore di anticipo ci sono arrivata quasi in ritardo...
Grazie un miliardo. Smack!
Ciccio17
09-05-2010, 16:53
Ciao, questa (http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=napoli&daddr=Auditorium,+Roma&hl=it&geocode=&mra=ls&sll=41.442726,12.392578&sspn=23.415918,39.506836&ie=UTF8&ll=41.796912,12.712555&spn=0.364474,0.617294&z=11) a occhio e croce è la strada piu breve.
In pratica, arrivi a prendere la A24 in direzione Roma. Ti fai tutta la A24 finchè non arrivi sino dentro la città e alla fine della A24 prendi la Tangenziale in direnzione Salaria/Flaminia/Stadio Olimpico.
Una volta in tangenziale segui le indicazioni.
Metti in conto un pò di traffico.
Ciao, questa (http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=napoli&daddr=Auditorium,+Roma&hl=it&geocode=&mra=ls&sll=41.442726,12.392578&sspn=23.415918,39.506836&ie=UTF8&ll=41.796912,12.712555&spn=0.364474,0.617294&z=11) a occhio e croce è la strada piu breve.
In pratica, arrivi a prendere la A24 in direzione Roma. Ti fai tutta la A24 finchè non arrivi sino dentro la città e alla fine della A24 prendi la Tangenziale in direnzione Salaria/Flaminia/Stadio Olimpico.
Una volta in tangenziale segui le indicazioni.
Metti in conto un pò di traffico.
Ti ringrazio ma scusami se incalzo: In pratica devo entrare nel GRA? TI ripeto sono imbranatissima a dir poco... Che uscita è, la sesta del GRA? COme ci si arriva nel GRA, non devo prendere nessuna rampa? Potresti essere un po' più dettagliato? Ho una paura della miseria ad avventurarmi anche perché una volta mi sono fermata per chiedere e mi sono vista quasi accerchiata infatti la prossima volta non metto su la mini ma i pantaloni...
Potresti dirmi tipo navigatore che strade percorrere?
Vabbè sono stata troppo esigente e petulante... :)
Ciccio17
09-05-2010, 20:59
Ti ringrazio ma scusami se incalzo: In pratica devo entrare nel GRA? TI ripeto sono imbranatissima a dir poco... Che uscita è, la sesta del GRA? COme ci si arriva nel GRA, non devo prendere nessuna rampa? Potresti essere un po' più dettagliato? Ho una paura della miseria ad avventurarmi anche perché una volta mi sono fermata per chiedere e mi sono vista quasi accerchiata infatti la prossima volta non metto su la mini ma i pantaloni...
Potresti dirmi tipo navigatore che strade percorrere?
Vabbè sono stata troppo esigente e petulante... :)
Se fai il percorso che ti ho linkato NON devi entrare nel GRA perchè lo tagli mentre percorri la A24.
Proseguendo verso il centro città sulla A24 ad un certo punto ti trovi esattamente qui (http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=napoli&daddr=Auditorium,+Roma&hl=it&geocode=&mra=ls&sll=41.442726,12.392578&sspn=23.415918,39.506836&ie=UTF8&ll=41.901263,12.532482&spn=0,0.009645&z=17&layer=c&cbll=41.901301,12.532335&panoid=vbuamVNlhbhX3wZkXfjfZg&cbp=12,350.03,,0,5) e devi girare a destra imboccando la tangenziale(direzione Salaria/Foro Italico/Nomentana).
Per il resto segui le indicazioni che ti ho dato nel post precedente, al massimo usa la mappa visuale per orientarti. Mi dispiace ma è difficile darti indicazioni precise scrivendo su un forum.
bye
numbhead
10-05-2010, 12:48
lo svincolo a24/tangenziale è stato chiuso in direzione salaria... ti conviene, anche perchè più facile come cartellonistica, arrivare al GRA con la A1, prendere direzione Salaria (ovvero carreggiata esterna) e poi uscire a Flaminia direzione centro... superato il ponte sul Tevere (Corso Francia) sei a destinazione... fai un botto di raccordo, ma sicuro non ti perdi e bassa probabilità di trovare traffico intenso.
Comunque la via piu breve è proprio quella che ti indica il tuo Garmin. Che poi non sia la piu veloce è un altro paio di maniche.. ma sicuramente è la piu corta passando per i parioli.
Io farei ancora quella.
lo svincolo a24/tangenziale è stato chiuso in direzione salaria... ti conviene, anche perchè più facile come cartellonistica, arrivare al GRA con la A1, prendere direzione Salaria (ovvero carreggiata esterna) e poi uscire a Flaminia direzione centro... superato il ponte sul Tevere (Corso Francia) sei a destinazione... fai un botto di raccordo, ma sicuro non ti perdi e bassa probabilità di trovare traffico intenso.
Riepilogando: al raccordo si arriva andando sempre dritto e non prendendo mai rampe? La direzione salaria che uscita è? Come arrivo al ponte Tevere? Non ci si potrebbe indicare con una specie di cartina tipo google il percorso da fare?
Lo so che vi sto rompendo ai limiti consentiti dalla legge... :) ma sono veramente tanto imbranata. Pensate che al ritorno ho fatto il giro penso una decina di volte di Roma per imboccare l'autostrada non so nemmeno dove l'ho presa.
Aiutooo!!!
P.S. La via più breve a 'sto punto non mi interessa in quanto ho sperimentato che ti fa perdere una vita di tempo. Grazie a tutti.
Ciccio17
11-05-2010, 09:24
P.S. La via più breve a 'sto punto non mi interessa in quanto ho sperimentato che ti fa perdere una vita di tempo. Grazie a tutti.
Scusa se faccio il polemico, ma la via piu breve è effettivamente la piu breve, che tu ci creda o no.
Dietro il calcolo dei percorsi fatti dai nav.sat. ci sono algoritmi studiati e dimostrati e il fatto che tu dica "non mi interessa perchè mi fa perdere una vita di tempo" è superficiale e dimostra poca conoscenza di quello di cui si parla.
Se hai problemi a guidare in un posto che non conosci puoi:
-prendere treno da Napoli fino a Stz. Termini
-prendere autobus M che va da Termini ad Auditorium
Probabilmente spendi meno soldi, ti stressi di meno e ci metti anche meno tempo. :rolleyes:
Scusa se faccio il polemico, ma la via piu breve è effettivamente la piu breve, che tu ci creda o no.
Dietro il calcolo dei percorsi fatti dai nav.sat. ci sono algoritmi studiati e dimostrati e il fatto che tu dica "non mi interessa perchè mi fa perdere una vita di tempo" è superficiale e dimostra poca conoscenza di quello di cui si parla.
Se hai problemi a guidare in un posto che non conosci puoi:
-prendere treno da Napoli fino a Stz. Termini
-prendere autobus M che va da Termini ad Auditorium
Probabilmente spendi meno soldi, ti stressi di meno e ci metti anche meno tempo. :rolleyes:
Scusa non capisco, o meglio, prima di rispondere in un certo modo vorrei capire meglio... Invito anche gli altri a prendere posizione su quanto scritto da Ciccio: potrebbe essere che effettivamente non ho capito bene la questione...
Ciccio17
11-05-2010, 14:20
Scusa non capisco, o meglio, prima di rispondere in un certo modo vorrei capire meglio... Invito anche gli altri a prendere posizione su quanto scritto da Ciccio: potrebbe essere che effettivamente non ho capito bene la questione...
Se vuoi te lo riscrivo in un altro modo, magari meno polemico ;)
Segui la strada che ti dice il tuo navigatore perchè è effettivamente la più breve.
Se vuoi te lo riscrivo in un altro modo, magari meno polemico ;)
Segui la strada che ti dice il tuo navigatore perchè è effettivamente la più breve.
Ok lasciamo stare le polemiche che sono sterili e non producenti... ;) Innanzitutto comunque grazie per l'attenzione ma devo reiterare un concetto alquanto elementare: preferisco fare 10 km in più a 130 km orari che appunto 10 km in meno ma gli ultimi 5 a 2 km orari. Penso sia più chiaro ora...
Se vieni a Napoli e ti fai via Caracciolo o via Duomo in ora di punta, in pratica per fare un km ci metti un' ora. Se invece fai una via alternativa allunghi di un paio di km ma te la cavi in 10 min. Per questo mi sono rivolta a voi e specialmente a qualche romano che conosce la zona... Ovvissimo che il navigatore fa i suoi calcoli: s'è per questo anche Google ti permette questi calcoli ma appunto non essendo di Roma, non ti consiglia effettivamente per il meglio, nel mio caso, il percorso più sbrigativo.
Ciao e grazie a tutti. Ogni altro aiuto è sempre ben accetto.
Ciccio17
11-05-2010, 16:51
Come forse hai avuto modo di vedere la scorsa volta che sei venuta, non appena entri dentro Roma, il traffico c'è piu o meno dappertutto quindi i tuoi discorsi sono sicuramente sensati, ma poco applicabili in un contesto come Roma.
Il percorso che ti ho linkato qualche msg fa tramite googleMaps dovrebbe essere "in teoria" il piu veloce perchè è tutta autostrada e tangenziale, tranne l'ultimo inevitabile tratto su strada urbana.
Altra cosa: il navigatore (il TomTom ce l'ha, non so il tuo) dovrebbe avere la modalità di scelta: itinerarioPiuBreve/itinerarioPiuVeloce e anche qui hai già una alternativa.
Ultima cosa: hai considerato l'ipotesi di usare il treno?
Come forse hai avuto modo di vedere la scorsa volta che sei venuta, non appena entri dentro Roma, il traffico c'è piu o meno dappertutto quindi i tuoi discorsi sono sicuramente sensati, ma poco applicabili in un contesto come Roma.
Il percorso che ti ho linkato qualche msg fa tramite googleMaps dovrebbe essere "in teoria" il piu veloce perchè è tutta autostrada e tangenziale, tranne l'ultimo inevitabile tratto su strada urbana.
Altra cosa: il navigatore (il TomTom ce l'ha, non so il tuo) dovrebbe avere la modalità di scelta: itinerarioPiuBreve/itinerarioPiuVeloce e anche qui hai già una alternativa.
Ultima cosa: hai considerato l'ipotesi di usare il treno?
Ho considerato il treno ma non posso prenderlo per i vari bagagli e gli orari che non lo consentono. Riguardo al tuo link, mi pare che qualcuno abbia precisato che quella uscita è chiusa. E' così?
Si il navigatore ha quelle opzioni ma mi fa fare sempre la stessa strada: ho provato già.
Scusatemi se vi sto facendo due cosiddetti.... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.