View Full Version : Consiglio scelta case adatto
Lugoloso
09-05-2010, 09:04
Salve a tutti ! Ancora qui a chiedere buoni consigli :)
Come da ultimo messaggio, riedito il primo e stavolta cerco consigli sulla compatibilità del mio attuale case ( aspire m3201 di 36.7cm x 18cm x 44.2cm ) con il seguente hardware :
mobo ASROCK A785GXH/128M amd785g+SB710c di formato standard ATX com misure di 30.5 cm x 21.3 cm
cpu amd con dissipatore di stock, dunque non credo possa creare problemi di spazio, in caso la cpu è un phenom2 555
alimentatore ENERMAX 425W PRO 82+ EPR425AWT sempre standard ATX di dimensioni W150*H86*D140(mm)
Infine la grafica che mi sembra la più incasinata e grande : xfx ati radeon hd 4870 di 24.1 x 11 x 3.8
Per lo spazio di alloggio dell'hardware non credo ci siamo grossissimi problemi, per i cavi magari un pò di più, ma quello che più mi importa è l'aria necessaria e la ventilazione, che basti a far funzionare il tutto bene senza trovarmi il pc esploso dopo qualche giorno. Grazie mille
Consigli comunque su nuovi case da comprare sono sempre accetti, qualora questo vecchio fosse proprio inutilizzabile, tenendo conto di una spesa massima massima massima di 80 euro, grazie ancora
19giorgio87
09-05-2010, 18:30
ciao, purtroppo l'estetica conta poco, bisogna guardare la funzionalità, e probabilmente fra i 3 il migliore è il CM ELITE. come possibilità di installare ventole e uno spazio studiato meglio, ma sarà sempre un po' piccolo e ti offrirà poche soluzione di cable managing
Lugoloso
09-05-2010, 19:03
Grazie mille :)
Infatti come specificato, non necessito di navigare nello spazio ma soltanto lo spazio necessario a tutto l'hardware e il tanto che basta, anche un minimo per una buona ventilazione. Per i cavi cercherò di situarli al meglio senza intralciare o almeno il meno possibile... per l'estetica, dovendo situare il case in basso sotto la scrivania per necessità di spazio sinceramente è l'ultima cosa a cui penso, anzi, non ci penso nemmeno :)
Come detto, altri consigli sempre graditi ( anche ovviamente di altri case non citati, il tutto che però non superi il budget di 40/45 euro al massimo ) Grazie.
19giorgio87
09-05-2010, 19:06
attualmente che case hai?
Lugoloso
09-05-2010, 20:02
Attualmente ho un pc preso alla cacchio 2 annetti fa ( è da pochissimo che mi sto interessando all'hardware specifico e di conseguenza ad un pc configurato con hardware pezzo per pezzo detto in parole sconcie :) ) ed ho un semplicissimo aspire m3200 o qualcosa del genere, di quelli comprati nei centri commerciali :cry: dove sinceramente non ho nemmeno preso le misure ma girando per internet dovrebbero essere queste : 36.7cm x 18cm x 44.2cm di conseguenza cerco almeno qualcosina anche di leggermente più grande e magari con ventilazione e materiali migliori...
19giorgio87
09-05-2010, 20:15
capisco, hai un preassemblato..non puoi aggiungere delle ventole al case che già hai? pulirlo dalla polvere?
Lugoloso
09-05-2010, 20:20
Bèh in effetti avrei dovuto scriverlo prima, ma necessito di un altro case proprio perchè il pc attuale così com'è lo cedo tipo a mia sorella/padre e con un determinato budget sto cercando di assemblarmene uno io, tutto qui. Da questo dunque devo necessariamente prendere anche il case.
19giorgio87
09-05-2010, 20:21
capito, beh il miglior qualità prezzo è il CM elite 331 ma ha pochi slot per ventole, se salissi a 50€ trovi veramente delle cose ottime!
Lugoloso
09-05-2010, 20:28
Ho notato... ma purtroppo per ora è tutto quello che posso spendere per il case... in ogni caso se può servire non dovrò procedere a nessun overclock della cpu, forse l'unica cosa che mi toccherà fare è lo sblocco dei core... ma non è nemmeno sicuro, dunque diciamo che un case con lo spazio " strettamente " necessario dovrebbe bastarmi, sono qui per questo poi, cercare di capire come mi hai gentilmente scritto tu le caratteristiche migliori per la mia situazione...
Lugoloso
23-06-2010, 22:39
Salve a tutti ! Riesumo un vecchio post per un nuovo dilemma. Alla fine dopo tanto tempo indaffarato solo ora posso dedicarmi al pc e vorrei chiedere un altro consiglio. Come detto su, dovrei prendere un nuovo case per la configurazione descritta... ora mi sta sorgendo un altro dubbio : come suggerito da giorgio, chiedo a voi se è possibile tenere il vecchio case con la configurazione nuova descritta nel primo post... il case è un acer aspire m3201 o giù di li ( sono tutti uguali questi tipi qui ) purtroppo alla questione delle ventole non ci sono altri slot e di dimensioni è abbastanza piccolo, ma come detto non mi importa molto dei cavi, l'unica cosa è che passi aria sufficiente a non far fondere tutto, o comunque a far funzionare tutto bene. Può andar bene con un solo slot per la ventola sotto l'alimentatore dunque e per le dimensioni che ha ?
Grazie mille delle eventuali risposte !
Ps le misure del case attuali sono 36.7cm x 18cm x 44.2cm
Lugoloso
26-06-2010, 20:47
Nessun consiglio ? ç_ç
Salve a tutti ! Riesumo un vecchio post per un nuovo dilemma. Alla fine dopo tanto tempo indaffarato solo ora posso dedicarmi al pc e vorrei chiedere un altro consiglio. Come detto su, dovrei prendere un nuovo case per la configurazione descritta... ora mi sta sorgendo un altro dubbio : come suggerito da giorgio, chiedo a voi se è possibile tenere il vecchio case con la configurazione nuova descritta nel primo post... il case è un acer aspire m3201 o giù di li ( sono tutti uguali questi tipi qui ) purtroppo alla questione delle ventole non ci sono altri slot e di dimensioni è abbastanza piccolo, ma come detto non mi importa molto dei cavi, l'unica cosa è che passi aria sufficiente a non far fondere tutto, o comunque a far funzionare tutto bene. Può andar bene con un solo slot per la ventola sotto l'alimentatore dunque e per le dimensioni che ha ?
Grazie mille delle eventuali risposte !
Ps le misure del case attuali sono 36.7cm x 18cm x 44.2cm
Se editi il primo post (come hai fatto), poi non si capisce più nulla nel 3d.
Perchè Giorgio ti ha consigliato il CM331?
Con 5-10euro in più, ti porti via il Thermaltake V3 Midi Tower (http://www.thermaltakeusa.com/Product.aspx?C=1390&ID=1913), che è un altro andare.
http://www.thermaltakeusa.com/ProductHtml/image/VL80001W2Z/v3_vl8000_airflow.jpg
Io ne ho uno con dentro un Q6600 e ci finirà un i7 probabilmente.
Imho è troppo piccolo e troppo poco areato il case Acer che hai, tra l'altro contando che stai usando il dissi stock, io lo lascerei perdere.
Lugoloso
27-06-2010, 14:04
Pensavo di creare meno confusione >_< Comunque all'inizio avevo cercato altre soluzioni di case, per questo mi consigliavano altri case... Ora però chiedevo per l'appunto se il mio andava bene... Riguardo all'areazione immaginavo che il mio attuale fa alquanto schifo, ma per lo spazio spero in bene... d'altronde tra il mio e gli altri consigliati nonchè il v3 non mi sembra ci sia un abisso in spazio, però capisco che è sempre meglio per l'aria, le ventole ecc... Ne avevo anche adocchiati alcuni del genere sui 40 euro, mi sembravano molto buoni... Avevo in mente anche di prendere qualcosa di più avanzato sugli 80 euro e passa, ma secondo voi ne conviene per quella configurazione ?
Suhadi_Sadono
27-06-2010, 23:58
Pensavo di creare meno confusione >_< Comunque all'inizio avevo cercato altre soluzioni di case, per questo mi consigliavano altri case... Ora però chiedevo per l'appunto se il mio andava bene... Riguardo all'areazione immaginavo che il mio attuale fa alquanto schifo, ma per lo spazio spero in bene... d'altronde tra il mio e gli altri consigliati nonchè il v3 non mi sembra ci sia un abisso in spazio, però capisco che è sempre meglio per l'aria, le ventole ecc... Ne avevo anche adocchiati alcuni del genere sui 40 euro, mi sembravano molto buoni... Avevo in mente anche di prendere qualcosa di più avanzato sugli 80 euro e passa, ma secondo voi ne conviene per quella configurazione ?
Per 51€ c'è anche l'Antec Three Hundred, che ha anche i filtri antipolvere e visto che lo terrai sotto la scrivania si riveleranno molto utili.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.