PDA

View Full Version : Problema monitor Samsung r70

charlie91
08-05-2010, 22:11
Ciao ragazzi ho un problema con il mio portatile samsung r70.
Da ieri quando avvio il portatile visualizzo immediatamente una schermata bianca che si colora gradualmente di linee verticali color arcobaleno.
La schermata appare immediatamente senza permettere di entrare nel menù del BIOS. Ieri sera mi si era riaccesso dopo vari tentativi dandomi errore del sistema operativo, ma oggi ho ripetuto l'operazione varie volte ma senza riuscire a riaccedere al sistema operativo.
Cosa puo essere?? grazie mille, scusate se ho sbagliato thread

ltroisi
08-05-2010, 23:09
secondo me scheda video andata!!!

Gremo
09-05-2010, 15:20
Ciao ragazzi ho un problema con il mio portatile samsung r70.
Da ieri quando avvio il portatile visualizzo immediatamente una schermata bianca che si colora gradualmente di linee verticali color arcobaleno.
La schermata appare immediatamente senza permettere di entrare nel menù del BIOS. Ieri sera mi si era riaccesso dopo vari tentativi dandomi errore del sistema operativo, ma oggi ho ripetuto l'operazione varie volte ma senza riuscire a riaccedere al sistema operativo.
Cosa puo essere?? grazie mille, scusate se ho sbagliato thread

E se attacchi un monitor con l'uscita VGA?

ZANDORF
15-11-2010, 20:52
Salve a tutti. Per caso mi sono imbattuto in questo thread in quanto ho avuto un problema identico con la stessa macchina.

Prima hal.dll mancante o danneggiato, immediatamente dopo, schermata bianca sul monitor, poi leggermente arcobaleno.
Dopo svariati tentativi, ho smontato il monitor credendo fosse la causa del danno...e miracolosamente e' ripartito.
Pero' quando parto con il cd di Xp per riparare il sistema operativo, mentre sta caricando i file in memoria, sistematicamente si spegne di colpo...
Non riesco a trovare un nesso logico a questi fatti, qualcuno mi puo' aiutare?
Grazie mille, ciao

garbage
15-11-2010, 22:40
Salve a tutti. Per caso mi sono imbattuto in questo thread in quanto ho avuto un problema identico con la stessa macchina.

Prima hal.dll mancante o danneggiato, immediatamente dopo, schermata bianca sul monitor, poi leggermente arcobaleno.
Dopo svariati tentativi, ho smontato il monitor credendo fosse la causa del danno...e miracolosamente e' ripartito.
Pero' quando parto con il cd di Xp per riparare il sistema operativo, mentre sta caricando i file in memoria, sistematicamente si spegne di colpo...
Non riesco a trovare un nesso logico a questi fatti, qualcuno mi puo' aiutare?
Grazie mille, ciao

dopo che ti si e spento di botto, se lo riaccendi subito, ti si rispenge subito? se si potrebbe essere surriscaldamento.

ZANDORF
15-11-2010, 23:07
intanto grazie...

allora, ho fatto qualche passo avanti.
magicamente, stasera e' scomparso il problema al monitor (e' stato spento 10 giorni), parte, passa il bios, faccio partire xp per andare in console e tentare di ricostruire il bootcfg....etc etc...

random si spegne, a caso su qualche driver che sta caricando. al massimo sono riuscito ad arrivare in console, digitare c:\windows, bootcfg\ rebuild, mentre va in analisi....si spegne....
in effetti una strana puzza di surriscaldamento si sente sulla sx....
notare che la macchina ha 2 anni di vita, ma dato problemi, si, si scaldava abbastanza ma come tutti i laptop..non so cosa fare....provero' a tirar su la tastiera e vedere come e' ridotto il dissy...

notte
ciao

pistiriddi66
14-12-2010, 21:21
mi sa che è andato il chipset, ho riscontrato stessi problemi sui packard bell, si puo' fare un tentativo di riparazione, volendo.