View Full Version : potenziare un po
ciao ragazzi, ho questa confing da gamer fatta a ottobre/novembre ma visto che ho un po di disponibilità di liquidi (soldi) volevo potenziarlo un po...
configurazione:
mobo: GIGABYTE - Motherboard GA-P55-UD3 socket LGA 1156 chipset Intel P55 ATX-----------113€
ram: KINGSTON - Memoria Dimm HyperX 4 Gb (2x2Gb) ddr3 1333 Mhz CL7-------------------------90€
cpu: INTEL - Processore Core i5 750 Lynnfield 2,66 Ghz socket LGA1156 Boxato------------170€
vga: GIGABYTE - Radeon HD 5850 1 Gb Gddr5 Pci-E 40 Nm Dual DVI / HDMI / Display Port-----250€
case: ANTEC - Case Gamer Three-Hundred Middle Tower ATX in Acciaio Nero-----------------49€
psu: ENERMAX - Alimentatore 525 Watt Serie PRO82+ ATX12V v2.3---------------------------90€
hd: SAMSUNG - HD753LJ 750 Gb Sata 300 Buffer 32 Mb 7200 rpm-----------------------------57€
mast: SAMSUNG - Masterizzatore DVD 22X Sata Double Layer Frontalino Nero----------------19€
monitor: ASUS - VH222D Monitor LCD WideScreen 22'' Risposta 5ms Risoluzione 1920x1080-------139.99€
sicuro volevo mettere 2 ventole in piu xk il case antec ne ha solo 2 e visto che lo tiro molto spesso al max...le ventole sono sempre su hight, se ne metto altre 3 le tengo su medium o low, e ho un aereo in meno in camera.(c'è anche la poss del raffreddamento a liquido ma me l'hanno sconsigliato). e poi visto che ho messo su w7 gamer edition...altri 2G di ram avevo intenzione di metterglieli...e se si contengono i prezzi( che non ne ho idea) parlare del 3D?
attendo risp:D
JackTorn
08-05-2010, 22:41
ciao ragazzi, ho questa confing da gamer fatta a ottobre/novembre ma visto che ho un po di disponibilità di liquidi (soldi) volevo potenziarlo un po...
configurazione:
mobo: GIGABYTE - Motherboard GA-P55-UD3 socket LGA 1156 chipset Intel P55 ATX-----------113€
ram: KINGSTON - Memoria Dimm HyperX 4 Gb (2x2Gb) ddr3 1333 Mhz CL7-------------------------90€
cpu: INTEL - Processore Core i5 750 Lynnfield 2,66 Ghz socket LGA1156 Boxato------------170€
vga: GIGABYTE - Radeon HD 5850 1 Gb Gddr5 Pci-E 40 Nm Dual DVI / HDMI / Display Port-----250€
case: ANTEC - Case Gamer Three-Hundred Middle Tower ATX in Acciaio Nero-----------------49€
psu: ENERMAX - Alimentatore 525 Watt Serie PRO82+ ATX12V v2.3---------------------------90€
hd: SAMSUNG - HD753LJ 750 Gb Sata 300 Buffer 32 Mb 7200 rpm-----------------------------57€
mast: SAMSUNG - Masterizzatore DVD 22X Sata Double Layer Frontalino Nero----------------19€
monitor: ASUS - VH222D Monitor LCD WideScreen 22'' Risposta 5ms Risoluzione 1920x1080-------139.99€
sicuro volevo mettere 2 ventole in piu xk il case antec ne ha solo 2 e visto che lo tiro molto spesso al max...le ventole sono sempre su hight, se ne metto altre 3 le tengo su medium o low, e ho un aereo in meno in camera.(c'è anche la poss del raffreddamento a liquido ma me l'hanno sconsigliato). e poi visto che ho messo su w7 gamer edition...altri 2G di ram avevo intenzione di metterglieli...e se si contengono i prezzi( che non ne ho idea) parlare del 3D?
attendo risp:D
Non c'è nulla da modificare, il pc è perfetto per giocare.
Se proprio vuoi andare più veloce, prendi un ssd per s.o e giochi e vedrai maggior rapidità nei caricamenti e varie.
be quello sarebbe ovvio...xo raffreddamento sicuro...ma il 3D adesso come è messo?
a e cmq che modello consigliate per la ssd?
Mirko-91
09-05-2010, 00:31
Per gli SSD sn ottimi gli Intel,Corsair Nova e OCZ vertex
Sire_Angelus
09-05-2010, 00:42
anche a me sembra il solo punto debole della config... vai di intel o di vertex 2(sandforce 1600)!!
si ok capito..ssd sicuro...ma a mettergli altri 2g di ram e altre 3 ventole faccio bene?...a e poi volevo mettere anche una scheda wireless buona molto buona che prende la conn anche lontana bene...visto che devo prenderla da 2 piani di casa
Mirko-91
09-05-2010, 19:49
per la RAM direi di no, 4GB bastano e avanzano.
per le ventole vedi un pò tu..
per la connessione invece, se puoi permettertelo, direi di acquistare delle powerline in modo da avere una linea costante o sennò una scheda PCI wi-fi 300mbps N
Mirko-91
09-05-2010, 21:21
cosa è il powerline?
Sono degli adattatori ethernet che vanno collegati alla rete elettrica, uno lo metti dove hai il router e l'altro dove hai il pc,così il segnale viene trasmesso via corrente e poi col cavo ethernet al pc.
quindi io metto un powerline attacato al router con un cavo eternet e uno attaccato al pc, quindi dopo non mi servirebbe piu la scheda wireless per il pc..?
quanto costano?
quali mi consigliate?
prende molto bene anche a lunghe distanze?
o vanno molto bene anche le schede da mettere dentro al pc che ricevono il wireless( se ce ne sono di potenti)?
a e poi un consiglio...visto che il mio pc adesso è attaccato via eternet (il wireless mi serve visto che alcune volte lo sposto in casa) e sono ben 25m di cavo da me all modem/router e immagino che si disperda un po la connessione visto la lunghezza, c'è qualcosa per potenziarla per far si che non si disperdi quando arriva al pc?
Mirko-91
10-05-2010, 15:07
Sono queste
http://www.noterdemadu.com/olcapo/home/public//2009/12/powerline.jpg
a ok...quindi un cavo eternet esce dal router e si connette a uno di quelli e un altro cavo che esce dal pc si conn all'altro...ma per il resto delle domande...? c'è è piu buono di una scheda wireless( la conn va piu forte con il powerline o se conn direttamente al cavo eternet, pensando che è 25 metri di lunghezza)?:muro: sto facendo troppe domande
Mirko-91
10-05-2010, 16:19
Se hai il router su un'altro piano di casa, le powerline sn perfette.
a ok...e se invece mi prendo sia una powerline che una scheda che se devo andare al mare questa estate i nostri vicini ci fanno usare la loro rete...che scheda wireless mi conviene?
Mirko-91
10-05-2010, 19:43
a ok...e se invece mi prendo sia una powerline che una scheda che se devo andare al mare questa estate i nostri vicini ci fanno usare la loro rete...che scheda wireless mi conviene?
Se il router ha il nuovo standard N (fino a 300mbps) prendi una scheda PCI wireless N da mettere ovviamente su un pc desktop.
altrimenti una PCI b/g 54mbps
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.