View Full Version : Un consiglio prima dell'acquisto...
.:xeno:.
08-05-2010, 21:34
Ciao a tutti :)
Sono nuovo del forum, quindi colgo anche l'occasione di salutarvi tutti ;)
Dunque....... ho messo insieme una configurazione AMD.... ma prima di procedere all'acquisto, volevo cortesemente qualche consiglio da gente un po' + esperta di me.
Quello a cui avevo pensato è questo:
1 x ASROCK AM3 890GX Extreme3
1 x Corsair CMPSU-450VXEU 450W
1 x SAMSUNG 500GB HD502HJ 7200rpm 16MB Spinpoint F3
1 x AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition
2 x DDR3 1333Mhz PC10666 2GB Corsair Value Select CL9
1 x Case Advance Neoxblade
Totale: 504.99€ (ss incluse)
Più avanti acquisterò una Ati HD5770....
Preciso che ho intenzione di fare leggeri OC, sia di processore, sia di scheda video...
A voi la parola. :D
Ringrazio tutti per l'interessamento e l'aiuto...
JackTorn
08-05-2010, 22:43
Ciao a tutti :)
Sono nuovo del forum, quindi colgo anche l'occasione di salutarvi tutti ;)
Dunque....... ho messo insieme una configurazione AMD.... ma prima di procedere all'acquisto, volevo cortesemente qualche consiglio da gente un po' + esperta di me.
Quello a cui avevo pensato è questo:
1 x ASROCK AM3 890GX Extreme3
1 x Corsair CMPSU-450VXEU 450W
1 x SAMSUNG 500GB HD502HJ 7200rpm 16MB Spinpoint F3
1 x AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition
2 x DDR3 1333Mhz PC10666 2GB Corsair Value Select CL9
1 x Case Advance Neoxblade
Totale: 504.99€ (ss incluse)
Più avanti acquisterò una Ati HD5770....
Preciso che ho intenzione di fare leggeri OC, sia di processore, sia di scheda video...
A voi la parola. :D
Ringrazio tutti per l'interessamento e l'aiuto...
Va benissimo il pc per una risoluzione fino a 1680(20 pollici in pratica).
Magari un alimentatore da 550 watt non sarebbe male.;)
magari le ram prendi 1600 mhz cl8, non dovresti pagarle 10 max 15 euro in + per 2 gb, la differenza di prezzo non è molta e lavorando di nb e ram riesci a tirarci fuori un bel po di potenza in piu.
x l'ali segui l'indicazione di Jack (550 watt , magari tra un po ti cimenterai in un po di oc).
come case non conosco il neoxblade, ma su quella fascia di prezzo potresti orientarti su questi 3 modelli:
- antec three hundred (lo trovi a meno di 50€ anche se ci dovresti aggiungere un paio di ventole, ma comunque unottimo case gia cosi com'è)
- Xigmatek MIDGARD costa qualche euro in piu (64 credo) ma molto buono ha gia 2 ventole e puoi regolarci la velocita da pannello esterno
- il classico cm 690 o al limite il 590 centurion, il 690 ormai lo trovi in offerte da 60/65€€
tutti e 3 questi case hanno buona ventilazione e buona costruzione per la fascia di prezzo.
ciao
09-05-2010, 08:32
Intanto grazie a tutti e due. :)
Per l'alimentatore infatti io puntavo su un LC-POWER 650W o al massimo un LC-POWER 560W ma mi erano stati sconsigliati e in sostituzione avrei dovuto prendere il Corsair....
Per le RAM... andrebbero bene le DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G. Skill Trident 4GBTD CL8 Skt1156 (2x2GB)? :confused:
Il case sarebbe questo --> http://www.e-shop-italia.it/catalog/product_info.php?products_id=214927 (punto + che altro sull'estetica e leggendo le caratteristiche non mi sembra poi così male)
Ma anche questo mi era stato sconsigliato... mi è stato detto da molti di orientarmi sui Cooler Master... ma che sinceramente.... non mi piacciono.
Voi che dite delle RAM e dell'ali? :)
Grazie in anticipo... ;)
Space|41
09-05-2010, 10:40
Intanto grazie a tutti e due. :)
Per l'alimentatore infatti io puntavo su un LC-POWER 650W o al massimo un LC-POWER 560W ma mi erano stati sconsigliati e in sostituzione avrei dovuto prendere il Corsair....
Per le RAM... andrebbero bene le DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G. Skill Trident 4GBTD CL8 Skt1156 (2x2GB)? :confused:
Il case sarebbe questo --> http://www.e-shop-italia.it/catalog/product_info.php?products_id=214927 (punto + che altro sull'estetica e leggendo le caratteristiche non mi sembra poi così male)
Ma anche questo mi era stato sconsigliato... mi è stato detto da molti di orientarmi sui Cooler Master... ma che sinceramente.... non mi piacciono.
Voi che dite delle RAM e dell'ali? :)
Grazie in anticipo... ;)
quelle ram non ti servono ad un cavolo, prendi le Kingston 1333MHz CL7, come ali ti basta e avanza il 450W, se proprio vuoi prendi il 550W sempre della corsair.
lc power viene sconsigliato piu per la qualita costruttiva dei componenti e per le potenze erogate. i corsair (enermax, tagan, ecc) sono molto meglio e piu efficenti.
per quanto riguarda il case, l'estetica si deve piacere, ho visto il link del case, ma quello che è anche molto importante è la qualità costruttiva e la sistemazione al suo interno dei cavi senza considerarne la ventilazione che sono le prime tre cose che andrebbero guardate e quello li purtroppo non ho avuto la possibilità di provarlo.
Con le ram non dovresti avere nessunissimo problema, cmq per avere totale sicurezza dovresti chiedere nella sezione ram , anche se dubito non vadano con amd.
09-05-2010, 12:37
Postato un topic nella sezione RAM... ;)
Comunque per l'ali quindi? Vado sul Corsair 450? o 550? :confused:
Per il case... vedrò dei Cooler Master quale mi attizza di +... ;)
Anche se preferivo il Neoxblade.... :cry:
09-05-2010, 13:28
Ragazzi......... ho visto anche il NZXT Guardian 921 - Black Window..... :eek:
Bellissimo... ma costa 100€...... :cry:
Nel caso avessi in mente di acquistarlo....... voi che ne dite?
Come case è buono...?
il vx450 probabilmente ti basterebbe, ma per 5/10 euro hai un po di margine (chessò cambi vga, oppure overclokki ecc) quindi il 550 se non ti costa un'esagerazione in piu.
guarda dei neox/guardian proprio non li conosco dovresti chiedere nella sezione case/alimentatori.
09-05-2010, 19:09
il vx450 probabilmente ti basterebbe, ma per 5/10 euro hai un po di margine (chessò cambi vga, oppure overclokki ecc) quindi il 550 se non ti costa un'esagerazione in piu.
guarda dei neox/guardian proprio non li conosco dovresti chiedere nella sezione case/alimentatori.
Oooook ;)
No problem... ho provato a chiedere qui senza dover aprire 200 topic... :D
Proverò a chiedere lì ;)
Grazie 1000 dei consigli a tutti... :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.