PDA

View Full Version : [HELP] Rampage II extreme e gravi problemi con ram ocz 1333

Cpt_beppemi
08-05-2010, 20:29
Ragazzi non so proprio più dove sbattere la testa, ho installato il mio nuovo pc, con Rampage II extreme, i7 930 e 3 GB Ocz ddr3 1333 mhz.
Funziona tutto ma la mobo, non mi riconosce bene le ram.
Mi spiego, se metto due banchi me ne vede solo uno. Se metto tre banchi me ne vede solo 2, sono riuscito con vari ravvii a fargli vedere i 3 GB ma appena entra nel SO mi da BSOD.... Qualcuno potrebbe dirmi cosa potrei fare???
E' mai possibile che una delle schede di punta dell'Asus abbia questi problemi??
La scheda è rigorosamente nuova, e come Bios ha il 1704.

Grazie mille a chi mi da una mano.

Cpt_beppemi
09-05-2010, 02:37
Niente, ho flashato la mobo, mettendogli l'ultimo bios (1802), e mi da sempre errore. Nel LCD poster della scheda mi da l'errore "DET DRAM", quindi credo sia proprio un'incompatibilità con questo modello di ram.

Spero che anche qualcun'altro sia incappato in questo genere d'errore, e mi possa dare una mano. :muro: :muro: .....

Cpt_beppemi
09-05-2010, 18:08
Ragazzi nessuno riesce a darmi una mano?? Neanche un consiglio su che ram potrei utilizzare per sostituire queste?? Non vorrei prendere altre ram, e scoprire mio malgrado che non funzionano....

ferro10
09-05-2010, 18:14
prova a mandarla in riparazione e senti cosa ti dicono

Cpt_beppemi
09-05-2010, 18:32
prova a mandarla in riparazione e senti cosa ti dicono

Tu dici che possa essere la mobo ad essere rotta?? Io credo che non riconosca semplicemente la ram, vorrei provarne qualche altro modello ma vorrei sapere quali modelli funzionano per certo...

ferro10
09-05-2010, 18:38
bhe portala dove lai presa e digli di provare ad usare la mobo con altre ram se vedono che con altre ram va tutto aposto allora prendi delle ram nuove

Cpt_beppemi
09-05-2010, 18:44
bhe portala dove lai presa e digli di provare ad usare la mobo con altre ram se vedono che con altre ram va tutto aposto allora prendi delle ram nuove

Guarda magari.... purtroppo la mobo lo presa in uno shop online in Francia :muro: :muro: ....quindi i tentativi posso farli solo io... quindi se provo con altre ram e la mobo non funziona allora a quel punto contatto lo shop e gli rispedisco la scheda...:cry:

ferro10
09-05-2010, 18:46
prova, speriamo bene :D