View Full Version : [CONSIGLIO] HTC Desire o HTC HD2 ?
Ciao a tutti, questa mattina sono andato da mediamondo e c'erano i sopracitati smartphone, visto che c'era poca gente il commesso me li ha accesi e me li fatti vedere un pò, che dire se pensate che attualmente ho un nokia 5310 e l'unico smartphone che ho avuto nel lontano (non ricordo) era un motorola a1000 potete immaginare come sono rimasto manovrando questi 2 gingilli :eek: .
Ho però un indecisione tremenda, prendo il Desire o l'HD2??
Il primo è elegante e prestazionale come pure il secondo che però ha uno schermo da paura, 4,3" sono veramente tanti, e per me che oltre al resto lo uso anche come navigatore verrebbe veramente comodo.
Voi dite che anche su un 3,7" vedo bene??
Insomma datemi qualche consiglio se li avete provati entrambi o qualche pro e contro di uno e dell'altro sperando di sciogliermi un pò le idee.
Ciao.
gul4schx
08-05-2010, 23:19
Ciao a tutti, questa mattina sono andato da mediamondo e c'erano i sopracitati smartphone, visto che c'era poca gente il commesso me li ha accesi e me li fatti vedere un pò, che dire se pensate che attualmente ho un nokia 5310 e l'unico smartphone che ho avuto nel lontano (non ricordo) era un motorola a1000 potete immaginare come sono rimasto manovrando questi 2 gingilli :eek: .
Il primo è elegante e prestazionale come pure il secondo che però ha uno schermo da paura, 4,3" sono veramente tanti, e per me che oltre al resto lo uso anche come navigatore verrebbe veramente comodo.
Insomma datemi qualche consiglio se li avete provati entrambi o qualche pro e contro di uno e dell'altro sperando di sciogliermi un pò le idee.
Ciao.
io ti cosiglio il desire, ho provato sia windows mobile (hd2) che android (desire) molto meglio android, piu leggero, molte molte applicazioni, 4,3" te li devi anche portare dietro, immagina metterlo in tasca nei jeans, per il resto sono 2 tutti e due validi
Diciamo che il D2 è un pò più piastrellato mentre il desire è più elegante da vedere, però in tasca li ho messi entrambi e ci stanno benissimo, riguardo alle applicazioni credo che anche per windows ce ne siano tantissime o sbaglio??
Tu che smart usi tutt'ora??
Ciao e grazie.
tavolone
09-05-2010, 00:10
Ciao.
Eh, un bello scozzo!!
Sono due terminali dall'hardaware molto valido e in questo senso sono tutti e due da non perdere e sicuramnte da consigliare come acquisto.
La scelta da fare , secondo me, devi basarla invece sul sistema operativo e sul software. l'HTC HD2 ha come sistema operativo Windows mobile 6.5 con interfaccia Sense, il Desire invece usa la stessa interfaccia ma il sistema operativo che usa è un derivato di Linux, e cioè Android 2.1. Ti consiglkio di cercare più informazioni che puoi in rete su questi due sistemi operativi e sulle applicazioni che si trovano per entrambi. Personamelmente preferisco Desire con Android. Comunque se puoi prima di decidere cerca di provarli entrambe e vedi con quale dei due trovi maggior filing. Lo schermo molto grande dell'HD2 è molto ingombrante ma c'è anche da dire che permette una visione molto agevole di foto, video e tutto in generale.
Io nella mia classifica personale avevo messo Noikia N900 al primo posto, poi HTC Desire, Nexus One (non ancora distribuito in Italia e similissimo al Desire) e infine HTC HD2. Tra tutti questi alla fine ho scelto N900 poer lo stesso motivo per cui ti consiglio Desire, e cioè che usa un sistema operativo Linux.
Leggi anche la discussione del Desire che trovi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2176938
Ciao e Buona Scelta :)
Se hai bisogno di maggiori informazioni chiedi pure.
gul4schx
09-05-2010, 00:33
Diciamo che il D2 è un pò più piastrellato mentre il desire è più elegante da vedere, però in tasca li ho messi entrambi e ci stanno benissimo, riguardo alle applicazioni credo che anche per windows ce ne siano tantissime o sbaglio??
Tu che smart usi tutt'ora??
Ciao e grazie.
io ho avuto prima un htc tytn , windows mobile, non mi sono trovato troppo male, poi ho avuto un htc magic con android, mi sono trovato davvero bene, ha un market per le applicazioni davvero valido, l'ho trovato molto meglio di windows mobile (sono gusti pero), poi il magic si e rotto( lo brikkato)
ora ho un nokia 5800.....rimpiango molto il magic
Stesso dubbio mio, solo che nella lista ho messo anche l'HD mini. Se lo usi come navigatore credo che Windows Mobile attualmente sia meglio, perchè esistono programmi come TomTom e Garmin Mobile che secondo me sono fantastici. Android non lo conosco bene, ma mi sembra di capire che navigatori completamente offline (mappe già tutte in memoria) ce ne siano pochi. A me non piace l'idea di trovarmi senza campo o con il credito esaurito e non potere tornare a casa perchè il navigatore è senza mappa. Certo se uscisse TomTom per Android...
gul4schx
09-05-2010, 11:17
Stesso dubbio mio, solo che nella lista ho messo anche l'HD mini. Se lo usi come navigatore credo che Windows Mobile attualmente sia meglio, perchè esistono programmi come TomTom e Garmin Mobile che secondo me sono fantastici. Android non lo conosco bene, ma mi sembra di capire che navigatori completamente offline (mappe già tutte in memoria) ce ne siano pochi. A me non piace l'idea di trovarmi senza campo o con il credito esaurito e non potere tornare a casa perchè il navigatore è senza mappa. Certo se uscisse TomTom per Android...
ti devo smentire sui navigatori, almeno per quanto riguarda il garmin, il tomtom nn l'ho trovato per android ma ce sia il sygic che il garmin, provati personalmente
Come detto non sono pratico di Android, ma se c'è il Garmin allora posso procedere subito con l'acquisto del Desire :) Ora mi informo, grazie della dritta.
Mirkolo già per il tuo avatar mi sei simpatico, fatti un giro sul mio canale di youtube se sei appassionato del genere.
Tornando a tema android e windows supportano il navigon che a mio parere è il miglior navigatore esistente tutt'ora, sul navigatore che ho attualmente (non telefonino) li ho provati tutti e per me navigon a precisione non c'è storia con tomtom, garmin, igo8 ecc....
Il mini lo escludo solo per il display piccolo visto che come minimo voglio un 3,7", ieri alla mediaworld li ho messi in tasca entrambi e non mi davano nessun fastidio visto il loro spessore ridotto e ti garantisco che se per adesso li hai solo visti su youtube e non dal vivo non c'è video HD o fullHD che tenga che ti possa mostrare la meraviglia di display che hanno.
Sinceramente secondo un mio gusto personale il desire sembra un pò più fine come telefono però appena era uscito l'hd2 me ne ero innamorato immediatamente, se arrivasse QUESTO (http://www.youtube.com/watch?v=iMVWEzMCWJc) in italia non avrei nessun problema a scegliere ma mi sa tanto che ce lo sognamo...
EDIT: se abbiamo un pò di pazienza sicuramente faranno il porting di android su hd2 e allora si potrebbe vedere se funziona bene o no.
Guarda: http://www.youtube.com/watch?v=YCwt1YM-4cQ&feature=related
gul4schx
09-05-2010, 13:09
Mirkolo già per il tuo avatar mi sei simpatico, fatti un giro sul mio canale di youtube se sei appassionato del genere.
Tornando a tema android e windows supportano il navigon che a mio parere è il miglior navigatore esistente tutt'ora, sul navigatore che ho attualmente (non telefonino) li ho provati tutti e per me navigon a precisione non c'è storia con tomtom, garmin, igo8 ecc....
Il mini lo escludo solo per il display piccolo visto che come minimo voglio un 3,7", ieri alla mediaworld li ho messi in tasca entrambi e non mi davano nessun fastidio visto il loro spessore ridotto e ti garantisco che se per adesso li hai solo visti su youtube e non dal vivo non c'è video HD o fullHD che tenga che ti possa mostrare la meraviglia di display che hanno.
Sinceramente secondo un mio gusto personale il desire sembra un pò più fine come telefono però appena era uscito l'hd2 me ne ero innamorato immediatamente, se arrivasse QUESTO (http://www.youtube.com/watch?v=iMVWEzMCWJc) in italia non avrei nessun problema a scegliere ma mi sa tanto che ce lo sognamo...
EDIT: se abbiamo un pò di pazienza sicuramente faranno il porting di android su hd2 e allora si potrebbe vedere se funziona bene o no.
Guarda: http://www.youtube.com/watch?v=YCwt1YM-4cQ&feature=related
alla fine scegli quello che ti piace di piu di estetica, tanto sono tutti e due dei validissimi telefoni, per me l'hd2 e troppo grande, pero sono gusti personali, avendo provato tutti e due i sistemi operativi voto andriod per tutta la vita eheheh, rispetto a WM e tutta un'altra cosa, poi tra poco uscire il 7 magari lo miglioreranno
Codename87
09-05-2010, 13:17
Dopo un anno di Windows Mobile personalmente non rifarei questo errore ;)
Ho avuto modo di provare Android per poco e mi è bastato per capire che la differenza di esperienza d'uso è abissale :D
Quindi consiglio il Desire ;)
Dopo un anno di Windows Mobile personalmente non rifarei questo errore ;)
Ho avuto modo di provare Android per poco e mi è bastato per capire che la differenza di esperienza d'uso è abissale :D
Quindi consiglio il Desire ;)
Ma hai usato il windows mobile del HD2 o la versione precedente??
C'è un abisso tra le 2.
Ottimo :D Comfortably Numb, secondo assolo, frame preso dal video che ho girato quella sera :) Trovi il video completo sul Tubo.
Non trovo notizie sull'applicativo Garmin per Android. Il Navigon non lo conoscevo ma sembra interessante, grazie. A me basta trovare un navigatore con possibilità di avere cartografie aggiornate. Poi uno vale l'altro, puntavo a Tomtom e Garmin perchè sono i più diffusi ed è difficile che spariscano dalla circolazione nel giro di pochi mesi.
gul4schx
09-05-2010, 13:53
Ottimo :D Comfortably Numb, secondo assolo, frame preso dal video che ho girato quella sera :) Trovi il video completo sul Tubo.
Non trovo notizie sull'applicativo Garmin per Android. Il Navigon non lo conoscevo ma sembra interessante, grazie. A me basta trovare un navigatore con possibilità di avere cartografie aggiornate. Poi uno vale l'altro, puntavo a Tomtom e Garmin perchè sono i più diffusi ed è difficile che spariscano dalla circolazione nel giro di pochi mesi.
ti ho mandato un pm dove puoi trovare i navigatori, il tomtom nn lo fanno, mi ricordavo che avevo visto il garmin, invece ho trovato solo copilot e il sygic entrambi ottimi, ce anche navigon
Trovi il video completo sul Tubo.
.
Linka pure...
Comunque come detto prima se provi navigon come precisione di posizione è impressionante, quello meno preciso secondo me è tomtom oltre al fatto che è scarno come grafica, però trovvi tutti i poi che vuoi su tomtom.
Quindi dove ti stai orientando??
http://www.youtube.com/watch?v=ddYJITsG2fI
gul4schx
09-05-2010, 14:14
Linka pure...
Comunque come detto prima se provi navigon come precisione di posizione è impressionante, quello meno preciso secondo me è tomtom oltre al fatto che è scarno come grafica, però trovvi tutti i poi che vuoi su tomtom.
mandato pm
mandato pm
Ehehe intendevo link per david gilmour, comunque conosco bene quel forum ed è grazie a quello che come scritto sopra ho provato tutti i navigatori in circolazione.
Ciao.
gul4schx
09-05-2010, 18:13
Ehehe intendevo link per david gilmour, comunque conosco bene quel forum ed è grazie a quello che come scritto sopra ho provato tutti i navigatori in circolazione.
Ciao.
aaaaaaaaaaa heheh non avevo capito
Ora che ho scoperto l'esistenza di Navigon prenderò un Android di sicuro. Al 90% Desire, 10% Legend. Devo dire che l'ideale per me sarebbe un HD Mini con dentro Snapdragon e Android... ma si può avere tutto :) Ho paura che anche il Desire sia troppo grande, domani sera vado a vederlo dal vivo.
sfido io a trovare qualcuno che ti consigli l'hd2
Un abisso a favore del Desire
tavolone
10-05-2010, 23:17
sfido io a trovare qualcuno che ti consigli l'hd2
Un abisso a favore del Desire
Android è un buon presente e può diventare un grande futuro, windows è il presente e il passato e ci sarà anche nel futuro???
Probabilmente si ma facciamo in modo che Android non vada perso, quindi comprate tutto quello che contiene Android, Linux e ogni altro suo derivato.
Per questo confermo Desire prima di HD2 sicuramente.
:)
spleen81
24-07-2010, 18:31
ragà anch'io ho questo dubbio ero partito in 4a verso il desire, qualche giorno fa lo stavo ordinando a 450€ quando leggo che da pochi giorni esiste una rom perfettamente funzionante e performante di android 2.2 per hd2!! Che fra l'altro si trova addirittura a qualcosa in meno del desire (400 nuovo su ebay) che fare? Con desire vado sul sicuro ma l'hd2 è uno spettacolo con quel dysplay da 4,3" e anche se bisogna smanettarci un po' su, ho visto un video su youtube in cui android va che è una favola... qualcuno che mi convinca a tornare sui miei passi e prendere il desire?
ps: addirittura a questo indirizzo c'è un programmino che fa il dual boot, wm/android! http://htc.hdblog.it/2010/07/22/dual-boot-android-e-windows-mobile-con-il-programma-jmz-v4/
pinco333
27-07-2010, 22:00
Salve a tutti ,
anch'io sono indeciso tra i 2 , ma non vorrei farne una guerra di religione a priori.
Con cio vi pregherei di indicare differenze sui punti forti per un uso professionale o quasi :
1 - durata batteria
2 - ricezione e qualità audio chiamata
3 - integrazione con outlook (o altro)
4 - e-mail e messaggistica in genere
5 - navigatore GPS
6 - accesso a internet
7 - multimedialità (foto, video, musica)
8 - attività ludiche (giochi e reperibilità widget)
Grazie mille in anticipo a chi voglia aiutarmi nella scelta.
Fabio
pinco333
28-07-2010, 10:51
UP !
Scusate ma acquisto da fare a breve
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.