PDA

View Full Version : Aperture 3: ma uscirà mai in italiano ?

Max(IT)
08-05-2010, 20:40
Domanda puramente accademica, da parte mia, ma per curiosità avete letto in giro se produrranno mai una versione italiana di Aperture 3 ?

Proprio oggi ho fatto l' acquisto, versione upgrade per passare da Aperture 2 all' ultimo nato.
Finora sono rimasto molto dubbioso sull' acquisto, aspettando soprattutto un paio di update per l' eliminazione degli immancabili bug, ma oggi ho fatto il passo.
Update della libreria andato senza problemi, idem per il Vault. Ma ho notato che il programma è solo in inglese, e mi ha stupito.
Intendiamoci, anche Aperture 2 era in inglese, ma io l' avevo acquistato in USA, quindi non so se ne esisteva la versione localizzata.

patanfrana
08-05-2010, 20:45
Mi pare che tutti i programmi Pro di Apple siano solo in inglese..

Max(IT)
08-05-2010, 21:02
Mi pare che tutti i programmi Pro di Apple siano solo in inglese..

boh, io ho avuto solo Aperture 2 (ma comprato in USA, quindi per forza inglese) ed iWork, che però non è propriamente "pro"

AlexSwitch
08-05-2010, 21:04
I programmi Pro di Apple sono localizzati tutti quasi esclusivamente in Inglese... Alcuni anche in Francese e Tedesco...

jägerfan
09-05-2010, 04:57
Confermo. A lavoro uso Final Cut Studio e Aperture, mentre mio fratello usa Logic Studio. Sono tutti in inglese.

Ovvio che se uno mastica l'inglese non ha problemi, ma credo che questo sia un problema soprattutto per chi non conosce i software, e che quindi ha difficoltà nel consultare le guide e i tutorial. I menu sono molto accessibili per chi ha già esperienza con queste tipologie di software.

smokingkid
09-05-2010, 11:52
Sapevo solo che Final Cut era previsto in italiano, per quel che riguarda Aperture non ricordo di notizie simili...

Max(IT)
10-05-2010, 17:44
beh, non è un problema per me, era più che altro una curiosità ;)

manowar84
10-05-2010, 20:53
eh si purtroppo è in inglese... come tutti i programmi pro, penso non li vedremo mai in ita :asd: (non è questo gran danno però vabbè :p)

Family Guy
10-05-2010, 22:06
Visti gli strafalcioni delle traduzioni Apple, mi sa che è meglio così...

innominato5090
10-05-2010, 23:35
Visti gli strafalcioni delle traduzioni Apple, mi sa che è meglio così...

esatto. io uso direttamente mac os x in inglese, perchè certe traduzioni proprio non si tollerano :(

buglis
11-05-2010, 11:57
Non è questione di pro è che snobbano la lingua italiana, visto che mettono francese tedesco e giapponese!! :D