View Full Version : Occhiali 3D Samsung
tommytvs
08-05-2010, 17:45
Ciao a tutti,non so se questa sia la sezione giusta per fare questa domanda,per cui mi scuso in anticipo se ho sbagliato...ho visto il televisore Samsung, quello nuovo che trasmette in 3D ed ho visto che per poter vedere le cose in 3D sono necessari questi occhiali qua: SAMSUNG SSG-2200AR.
Quello che volevo chiedere io è: siccome io ho un po' di film in 3D che ancora non ho mai visto (dentro il blu-ray ci sono quegli scomodissimi occhialini di cartone), è possibile utilizzare questi occhiali della samsung per vedere i film in 3D anche se non ho quello specifico televisore o sono solo soldi buttati?
Grazie in anticipo per la risposta!
SparrowM
08-05-2010, 18:09
Ciao a tutti,non so se questa sia la sezione giusta per fare questa domanda,per cui mi scuso in anticipo se ho sbagliato...ho visto il televisore Samsung, quello nuovo che trasmette in 3D ed ho visto che per poter vedere le cose in 3D sono necessari questi occhiali qua: SAMSUNG SSG-2200AR.
Quello che volevo chiedere io è: siccome io ho un po' di film in 3D che ancora non ho mai visto (dentro il blu-ray ci sono quegli scomodissimi occhialini di cartone), è possibile utilizzare questi occhiali della samsung per vedere i film in 3D anche se non ho quello specifico televisore o sono solo soldi buttati?
"3d attivi in grado di dialogare tra loro grazie ad un sistema tramettitore/ricevitore ir integrato 3d & occhiali attivi nei contenuti3d,anziché avere un unico fotogramma per entrambi gli occhi, ci sono 2 fotogrammi per ogni "istante" di tempo, uno per l'occhio sinistro e uno per quello destro."
"compatibilità tv samsung - led serie c7000 / c8000 - plasma serie c7000 ultraleggeri & ergonomici ricevitore ir integrato ricaricabile via usb (cavo in dotazione) tasto accensione/spegnimento autonomia 30 ore tempo di ricarica 2 ore specifiche fisiche dimensioni: 174 x 42 x 162 mm peso 37.6 g"
questo è quello che ho trovato ad una prima ricerca in rete...
devi associargli un determinato televisore (suppongo per abbiano frequenze diverse dai normali televisori) della serie supportata...poi magari esisteranno anche occhiali attivi compatibili anche con altre marche....
però devi avere un televisore che supporti il 3d
Direi proprio di no, sono occhiali specifici, compatibili solo e soltanto con quel televisore, e la tecnologia 3D è diversa (suppongo) di quella utilizzata dai tuoi film, che immagino abbiano gli occhialini a lenti polarizzate
Ma addirittura nemmeno quelli di marca diversa sono compatibili con le varie tv.
Non ricordo dove ma ho letto recentemente che ad esempio per vedere su tv samsung e panasonic con gli occhiali della concorrenza si devono indossare capovolti perchè le lenti polarizzate sono state invertite tra i due produttori.
*sasha ITALIA*
09-05-2010, 02:28
il Samsung sfrutta una tecnologia attiva a 120 hz mentre quelle schifezze di film che hai acquistato usano l'oldissimo e pessimo anaglifo. IMHO soldi buttati
Ma addirittura nemmeno quelli di marca diversa sono compatibili con le varie tv.
Non ricordo dove ma ho letto recentemente che ad esempio per vedere su tv samsung e panasonic con gli occhiali della concorrenza si devono indossare capovolti perchè le lenti polarizzate sono state invertite tra i due produttori.
infatti è troppo presto per le tv 3d... la soluzione degli occhiali è transitiva, la tecnologia ancora acerba, non ci sono standard per gli occhiali ma soprattutto non c'è un solo film in commercio...
SparrowM
09-05-2010, 10:46
infatti è troppo presto per le tv 3d... la soluzione degli occhiali è transitiva, la tecnologia ancora acerba, non ci sono standard per gli occhiali ma soprattutto non c'è un solo film in commercio...
mi piacerebbe letteralmente mettere gli occhi sui nuovi prototipi di televisori che non hanno bisogno di alcun tipo di occhiali per la visione di contenuti 3d...
*sasha ITALIA*
09-05-2010, 12:58
mi piacerebbe letteralmente mettere gli occhi sui nuovi prototipi di televisori che non hanno bisogno di alcun tipo di occhiali per la visione di contenuti 3d...
ne ho provato uno due annetti fa ed era disastroso per gli occhi...
Nintendo giusto oggi ha affermato che lo schermo 3d senza occhiali del suo futuro Nintendo 3DS sarà disattivabile ma non dà problemi alla vista come le tecnologie attuali... mah... vedremo..
sabato ero al mw e ho posto questa domanda al ragazzo che mostrava il plasma panasonic 50" "supponiamo che io ora decida di spendere 3000€ per questa tv e 2 ulteriori occhiali (149€ l'uno :eek: )... quanti film in 3d avete? perchè è ovvio che se spendo 3000€ la prima cosa che voglio fare è lo sboroooooooone con i miei amici"
sto ancora aspettando la risposta :asd::asd:
^TiGeRShArK^
10-05-2010, 20:28
sabato ero al mw e ho posto questa domanda al ragazzo che mostrava il plasma panasonic 50" "supponiamo che io ora decida di spendere 3000€ per questa tv e 2 ulteriori occhiali (149€ l'uno :eek: )... quanti film in 3d avete? perchè è ovvio che se spendo 3000€ la prima cosa che voglio fare è lo sboroooooooone con i miei amici"
sto ancora aspettando la risposta :asd::asd:
:asd:
ci tengo a sottolineare che ero in giacca e cravatta (quindi dall'aspetto un potenziale acquirente) e che se ci fossero veramente stati 4-5 film decenti quasi quasi lo prendevo davvero :D
PhoEniX-VooDoo
11-05-2010, 11:55
ci tengo a sottolineare che ero in giacca e cravatta (quindi dall'aspetto un potenziale acquirente) e che se ci fossero veramente stati 4-5 film decenti quasi quasi lo prendevo davvero :D
un film c'e, "Mostri contro Alieni" e viene distribuito in bundle con lo starter kit della Samsung.
tra l'altro ho guardato 5 minuti in un negozio del sopracitato film d'animazione su un Samsung 3D (50" mi pare) e la resa era notevole. così su due piedi l'impatto è lo stesso che si ha in un cinema equipaggiato con tecnologia XPand3D
certo, da qui alla convenienza d'acquisto ce ne passa, ma taaanto ce ne passa :asd:
samsung ed i suoi led non mi interessano... io volevo il plasma panasonic :cool:
mostri contro alieni l'ho comprato diverso tempo fa e purtroppo ora non lo ho sottomano (prestato ad un amico) per controllare... pensavo fosse un normale anaglifo :fagiano:
PhoEniX-VooDoo
11-05-2010, 12:06
samsung ed i suoi led non mi interessano... io volevo il plasma panasonic :cool:
mostri contro alieni l'ho comprato diverso tempo fa e purtroppo ora non lo ho sottomano (prestato ad un amico) per controllare... pensavo fosse un normale anaglifo :fagiano:
prima di tutto complimenti per per aver speso soldi per "mostri contro Alieni" :asd:
secondo di tutto, forse fai un po' di confusione: i film in 3D da quanto ho capito io sono diversi da quelli normali (e fin qui..) ma nel senso che non contengono la traccia video 2D "classica" bensì quella 3D con i fotogrammi svrapposti che poi vengono correttamente sincronizzati ed indirizzati ai due occhi per mezzo dei occhialini appositi.
quindi quello che hai comprato non è in alcun modo in 3D, nemmeno con gli occhialini polarizzati anni 60 :D
questo èquello che vendono nello starter kit
http://www.prime-news.info/wp-content/uploads/Mostri-Contro-Alieni-BD-3D2-150x150.jpg :read:
ah ecco ora ho capito :)
personalmente mostri contro alieni non mi è dispiaciuto e mi pare di averlo pagato sui 15-16€ :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.