View Full Version : Conservare la pelle dei sedili
ToO_SeXy
08-05-2010, 15:44
Ciao a tutti.
ho i sedili in pelle della macchina che stanno seccando.
ho paura che questa "essicazione" porti a crepe e tagli.
conoscete qualche prodotto valido che faccia al caso mio?
blindwrite
08-05-2010, 17:07
http://www.cosmex.it/niveaq10rassod_0000.jpg
o una variante:O
ToO_SeXy
08-05-2010, 17:57
questo consiglio l'avevo già sentito... l'ho considerato una vaccata :D
EDIT: magari non rassondante eh lol
blindwrite
08-05-2010, 18:27
Guarda che non scherzo da sempre mia mamma tratta con la nivea i divani in pelle. Alla fine è pelle;)
Guarda che non scherzo da sempre mia mamma tratta con la nivea i divani in pelle. Alla fine è pelle;)
Quoto.
Io uso la crema idratante classica nella confezione rotonda blu...Divani e sedili in eccellenti condizione,recuperano anche la lucidità che col tempo tende ovviamente a diminuire.
http://www.bellezza.it/uomini/sho/shopimg/nivea_creme_idrat_25.jpg
(senza le stelline natalizie :O )
ma questa qua su è leocrema?
ToO_SeXy
08-05-2010, 19:10
poi come la togliete?
o la lasciate fino a farla seccare completamente?
ilguercio
08-05-2010, 19:31
Scusa ma quando ti metti la crema la togli poi?
Se è pelle si assorbe,è proprio quello il senso della crema,altrimenti come darebbe morbidezza e nutrimento?
io uso un prodotto naturale per pelli, nulla di che, serve solo per idratare.
Io uso questo e mi trovo bene
http://www.arexons.it/arexons/cms/immagini_prodotti/8313.jpg
prima o poi devo convincermi anche io a trattare i miei sedili (ci facevo caso proprio oggi ed iniziano ad essere un po' rovinati :cry: )
a chi lo ha già fatto: come applicate la nivea? per quanto tempo lasciate i sedili ad assorbire la crema?
prima o poi devo convincermi anche io a trattare i miei sedili (ci facevo caso proprio oggi ed iniziano ad essere un po' rovinati :cry: )
a chi lo ha già fatto: come applicate la nivea? per quanto tempo lasciate i sedili ad assorbire la crema?
Io l'ho già fatto due volte...
La spalmi, massaggiando la pelle, finchè non vedi più il bianco della crema... Dopo 2-4 ore non macchia più...
spalmo con le mani o uso uno straccio di cotone/lana? :fagiano:
in ogni caso ho già capito che mi ci vorranno un paio di ore almeno (e fortuna che ho solo 2 posti :asd: ) di lavoro... una soluzione potrebbe essere spendere 24k € e prendere la z4 nuova :read: :O
ilguercio
10-05-2010, 19:48
in ogni caso ho già capito che mi ci vorranno un paio di ore almeno (e fortuna che ho solo 2 posti :asd: ) di lavoro... una soluzione potrebbe essere spendere 24k € e prendere la z4 nuova :read: :O
:asd:
Compra un barattolo da 5kg per estetisti e mettici del C4.
Spera che la carrozzeria regga bene,apri i finestrini così non li sporchi.
:ciapet:
Io uso uno straccio... Poi mano a mano che lo straccio si impregna, ci vuole sempre meno crema...
Va la..
a me il consiglio delle crema per le mani fa ricordare quelli che di inverno mettono un po' di benza nel serbatoio per le macchine diesel.
Ci sono prodotti appositi che costano poco più di un barattolo di crema...xke complicarsi la vita?
sparagnino
11-05-2010, 11:29
Io ho provato prima su una borsa in pelle, poi su una poltrona e per finire sulle scarpe.
Ho usato una crema per selle da cavallo. Non mi ricordo la marca. Comunque ce ne sono di un paio di tipi, tipo emolliente, mantenimento e idratante, non lo so. Dentro aveva avocado e altre cose.
Oltre a far tornare quasi nuovi gli oggetti... Anche le mani dopo sono di una morbidezza...
Ci sono prodotti appositi che costano poco più di un barattolo di crema...xke complicarsi la vita?
il mio ragionamento invece è "metteranno più cura nel fare una crema per la pelle di un uomo o per quella di un sedile da auto?"
insomma... se fai della crema da usare sugli uomini sicuramente presterai più attenzione alla qualità del prodotto di quando ne fai una per della pelle animale trattata... o no? :stordita:
il mio ragionamento invece è "metteranno più cura nel fare una crema per la pelle di un uomo o per quella di un sedile da auto?"
insomma... se fai della crema da usare sugli uomini sicuramente presterai più attenzione alla qualità del prodotto di quando ne fai una per della pelle animale trattata... o no? :stordita:
Sicuro
ma a meno che non hai gli interni auto in pelle umana...
visto se simil schifezze che vengono usate per i pellami auto non mi stupirei anche dell'effetto contrario..
superanima
11-05-2010, 17:39
ehm, si da per scontato che la pelle "degli uomini" sia viva, mentre quella dei sedili, auspicabilmente, morta. Ergo, cambia lo scopo.
Quindi, se per sulle mani passi la crema perché re-idrati e ammorbidisca la pelle, per i sedili la dai perché la faccia tornare alle condizioni originali e sia allo stesso tempo protettiva. Aspetto che la Nivea per umani NON prevede, anzi, la rende ancora più delicata.
Usa un buon lucido per scarpe. Se va bene per delle Gucci da 1.500 euro, tranquillo che funziona pure per dei sedili in pelle cartonata, come è in genere quella delle auto.
3D Prophet III
12-05-2010, 07:17
L'importante è usare un prodotto idratante specifico per pelle.
Ed ancora più importante è ripeterlo con regolarità, non farlo una volta l'anno insomma. Conosco chi lo fa addirittura una volta a settimana, ma mi sembra un'esagerazione.
L'importante è usare un prodotto idratante specifico per pelle.
Ed ancora più importante è ripeterlo con regolarità, non farlo una volta l'anno insomma. Conosco chi lo fa addirittura una volta a settimana, ma mi sembra un'esagerazione.
In media faccio il trattamente circa 3 volte l'anno e per il momento gli interni con 4 anni e poco più di 90.000km non sono messi male...anzi...(ovvio l'usura del sedile guidatore si nota che è maggiore degli altri posti..)
La mia auto è del 2001 e ha 120km... Non noto usura sui sedili e ho fatto già due volte il trattamento (a distanza di meno di un anno). Ma non so i precedenti proprietari come l'hanno tratatta... In ogni caso la pelle non è per niente usurata. Era solo raggrinzita in alcuni punti, segno che i precedenti proprietari probabilmente non hanno mai usato prodotti specifici... :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.