View Full Version : CAMBIO SCHEDA VIDEO... MA QUALE!
vania8084
08-05-2010, 14:45
Salve,
mio padre vorrebbe cambiare la scheda video al suo Pc;
Mobo : Intel P55 650
Ram : 4 gb DDR3
pcu: inter core I5 650
hard disck: serial ata 7200 500gb
é andato da un rivenditore ( amico ), e gli ha proposto :
ATI Radeon HD4590
Ora lui vuole spendere poco, ma io questa scheda non l'ho mai sentita!
Usa il PC per grafica 2D ( autocad ) e internet.
Le domande sono:
Questa scheda va bene per quello che deve fare lui ?
L'assemblaggio va bene o 3 mesi fà il suo amico la messo di mezzo? ( sinceramente aveva speso poco)
A poco quale scheda mi consigliate ?
Merlino86
08-05-2010, 14:50
Dovrebbero vietare l'alcool in grandi quantità :D o meglio bisogna informarsi più adeguatamente..
La hd4590 non esiste... ora non vorrei dare interamente la colpa al tuo rivenditore quindi potrebbe esserci stato anche una incomprensione...
Merlino86 ;)
vania8084
08-05-2010, 14:59
non voglio contraddirti ma la scheda ATI Radeon HD4590 esiste.... voglio sapere se è adatta per quello che fà mio padre o no.
se non è adatta qualle mi consigliate per spendere poco e compatibile?
principe andry
08-05-2010, 15:00
veramente esiste :D Credo venga montata sui preassemblati...
Se ci dici un'ordine di grandezza sul prezzo vediamo meglio perchè quella è una entry level e quindi non molto idonea a lavori grafici...
ciao
vania8084
08-05-2010, 15:05
Mettiamola così per quella scheda gli hanno chiesto 60€.... quindi vedete voi, da spedere un centinaio d'euro o giù di lì.
Se ci sono migliori che magari costano meno.. insomma mi fido!
Ma come è possibile che sia una pre-installata se lui la vuole vendere a mio padre?
Merlino86
08-05-2010, 15:14
non voglio contraddirti ma la scheda ATI Radeon HD4590 esiste.... voglio sapere se è adatta per quello che fà mio padre o no.
se non è adatta qualle mi consigliate per spendere poco e compatibile?
Non è mensionata neppure sul sito della casa produttrice quindi personalmente non la considero come scheda video con storia propria commerciale ma soltanto una soluzione adottata su misura per i pre-assemblati...
Vi meravigliereste sui nomi inventati di hardware personalizzati montati su alcune configurazioni, non è possibile classificare quest'ultimi e non sono prodotti adatti ai consumatori ma soltanto alle aziende produttrici di sistemi desktop...
Non esiste la hd4590 ma una vga ati denominata tale...
Mettiamola così per quella scheda gli hanno chiesto 60€.... quindi vedete voi, da spedere un centinaio d'euro o giù di lì.
Se ci sono migliori che magari costano meno.. insomma mi fido!
Ma come è possibile che sia una pre-installata se lui la vuole vendere a mio padre?
Compra una hd4670 sulle 60€ che andrà sicuramente il doppio rispetto ad una in precisata vga come la hd4590 ..
Per il tuo sistema io ti consiglio hd5670 sulle 70€ per un utilizzo generico...
Merlino86 ;)
vania8084
08-05-2010, 15:19
merlino non voglio montare una polemica... io voglio solo sapere se va bene!
Siccome suppongo, da quello che avete scritto, che non va bene per mio padre, quale mi consigliate?
principe andry
08-05-2010, 15:22
non ne ho idea... Magari un altro cliente si è fatto cambiare la scheda video e la vecchia gliel'ha lasciata e lui la ricilca (magari spacciandola per nuova)...
Non sono tutti "furbetti" i rivenditori ma non sono neanche tutti "santi" ;)
Comunque non è una scheda che trovi facilmente in negozio, anzi...
Credo che non dovrebbe essere molto diversa da una 4550 (magari è uguale con i clock amentati :rolleyes: )
Visto che la tecnologia cuda potrebbe dargli una manina, direi una gt 240 -> click (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=gt+240&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb)
ciao
Merlino86
08-05-2010, 15:25
merlino non voglio montare una polemica... io voglio solo sapere se va bene!
Siccome suppongo, da quello che avete scritto, che non va bene per mio padre, quale mi consigliate?
Ho già risposto nel post precedente...
Lascia perdere la vga proposta dal rivenditore e vai di soluzioni proposte da me o dal principe andry..
Merlino86 ;)
vania8084
08-05-2010, 15:25
Ma lo sai che forse hai ragione.... mio padre mi ha detto che non era nella scatola.... qui puzza!
Senti ma un altro modello di ATI? sono troppo care?
vania8084
08-05-2010, 15:27
scusami Merlino non avevo visto le risposte.
Grazie gentilissimi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.