PDA

View Full Version : HP DV9850el + NVIDIA 8600M GS

VitiX
08-05-2010, 12:52
Ciao ragazzi,

un amico mi ha portato il suo portatile ultimamente perché stava avendo alcuni problemi con Vista, schermate blu ecc... Allora senza perdere tempo installo Windows 7 e tutto fila liscio fino ad oggi...

Le schermate blu sono ricomparse con in più riavvii automatici del sistema e cosa scopro? La scheda video causa tutto questo, il test del 3DMark non parte nemmeno. A volte viene ripristinato il driver, a volte si resetta il PC...

Ho provato driver nuovi e vecchi ma nulla, senza driver vi lascio in allegato cosa compare sullo schermo...

http://img190.imageshack.us/img190/8653/0805.th.jpg (http://img190.imageshack.us/i/0805.jpg/)

Qualcuno può dirmi obiettivamente cosa si può fare? Grazie :)

antonio338
08-05-2010, 13:25
Sta partendo la scheda video... problema diffuso di saldature con tutte le nvidia sugli hp.
Successe la stessa cosa sul mio vecchio portatile con 440mx... un colpo di phon industriale sulla zona interessata e ora funziona di nuovo, forse anche col tuo una soluzione del genere potrebbe funzionare (Una scheda madre costa quasi quanto un pc nuovo)

VitiX
08-05-2010, 13:52
Sta partendo la scheda video... problema diffuso di saldature con tutte le nvidia sugli hp.
Successe la stessa cosa sul mio vecchio portatile con 440mx... un colpo di phon industriale sulla zona interessata e ora funziona di nuovo, forse anche col tuo una soluzione del genere potrebbe funzionare (Una scheda madre costa quasi quanto un pc nuovo)

Penso proprio di si, ho fatto partire di nuovo il test del 3DMark con solo i "Feature Tests" e anche li mostra immagini frastagliate finchè non appare direttamente la schermata blu con la libreria "nvlddmkm.sys" :(

Gremo
09-05-2010, 15:17
Penso proprio di si, ho fatto partire di nuovo il test del 3DMark con solo i "Feature Tests" e anche li mostra immagini frastagliate finchè non appare direttamente la schermata blu con la libreria "nvlddmkm.sys" :(

Io ho (avuto) problemi simili ma solo con i 197.16, sei sicuro di aver provato la versione precedente? (195.62)...

VitiX
10-05-2010, 12:23
Io ho (avuto) problemi simili ma solo con i 197.16, sei sicuro di aver provato la versione precedente? (195.62)...

Non solo quella, sono ritornato anche alla serie 18x.xx e poi anche senza driver come hai potuto vedere c'è qualcosa che non va...se la soluzione fosse solo nel software sarebbe tanto di guadagnato visto che il PC ha solo 2 anni...