View Full Version : Indeciso tra 2 schede madri..consigli?
thedinosaurus
08-05-2010, 11:46
Ciao a tutti! Secondo voi, quale mobo devo scegliere, Asrock M3A790GMH/128 o Gigabyte GA-MA785GMT-UD2H (entrambe m-atx)? La Gigabyte è dotata del dual bios ma il chipset è più vecchio e costa 8€ in più..L'Asrock è affidabile? E poi, ho notato che sulla Gigabyte possono essere montate ram DDR3 1800 (OC)/1666/1333/1066 MHz, mentre sulla Asrock DDR3 1600(OC)/1333/1066/800..Cosa significa 1600(OC)? se un giorno deciderò di fare un upgrade con la ram, potrò mettere delle Ddr3 1600 sulla Asrock? Il resto della config:
-Kingston 2x2gb DDR3 1333mhz KVR1333D3N9/2G
-Ati Powercolor 5770 1gb
-Phenom II X4 945 (95tdp)
-Wd Caviar black 640gb
No crossfire..
grazie in anticipo per i vostri consigli :)
thedinosaurus
09-05-2010, 09:09
Ragazzi, please, up ;)
Ragazzi, please, up ;)
Sarà una mia deformazione ma io le asrock non le prenderei mai, fossi in te andrei sulla Giga.
Sarà una mia deformazione ma io le asrock non le prenderei mai, fossi in te andrei sulla Giga.
e scu xkè le asrock non devo essere buono? io nel mio secondo PC ho una 880G Extreme3 e mi trovo molto buone quindi la tua affermazione è assolutamente fuori dal mondo
cmq la Gigabyte GA-MA785GMT-UD2H è leggermente superiore alla Asrock M3A790GMH infatti c'è solo 8€ di differenza, vedi un po tu quale prendere xkè tanto sono 2 buone mobo
Vai di gigabyte! 1800(OC) e 1600(OC) significa che questa scheda madre supporta queste frequenza in overclock delle ram.
thedinosaurus
09-05-2010, 13:46
e scu xkè le asrock non devo essere buono? io nel mio secondo PC ho una 880G Extreme3 e mi trovo molto buone quindi la tua affermazione è assolutamente fuori dal mondo
cmq la Gigabyte GA-MA785GMT-UD2H è leggermente superiore alla Asrock M3A790GMH infatti c'è solo 8€ di differenza, vedi un po tu quale prendere xkè tanto sono 2 buone mobo
Vai di gigabyte! 1800(OC) e 1600(OC) significa che questa scheda madre supporta queste frequenza in overclock delle ram.
Grazie per avermi risposto! Ma, senza contare la gpu integrata dato che userò la 5770, il chipset 785gm è generalmente migliore del 790gm? mi garantirebbe prestazioni migliori? Comunque, al di là del chipset, la gigabyte mi allettava proprio per il doppio bios, peccato non averlo visto prima :muro: , ho fatto l'ordine con l'Asrock :doh: Ma posso sempre annullarlo :p.. La questione delle ram overclockate però non mi è molto chiara...Voglio dire, se ho capito bene, se in un futuro prenderò delle memorie a 1600mhz, con la Asrock andranno a 1333mhz :confused: e per farle andare a 1600 dovrò overclockarle, pur essendo 1600 "di fabbrica"? :confused: Per ora ho scelto 2x2gb Kingston 1333mhz, non ho idea se in futuro potrò alzarle di frequenza e in caso affermativo di quanto, dato che l'overclock è un'operazione che non ho mai praticato anzi, fino a poco tempo fa, non sapevo nemmeno che si potesse farlo anche con le memorie :rolleyes: ...Perdonate la mia ignoranza, è il primo pc che mi assemblo :rolleyes:
no non dovrai okkare nnt se metti delle 1600mhz basta che imposti da bios la frequenza giusta e le ram vanno senza problemi, anke se credo che passare da 1333mhz e 1600mhz il gioko non vale la candela sopratutto se non fai OC
quindi la tua affermazione è assolutamente fuori dal mondo
Guarda che io non ho detto che non sono buone, ho detto che non le compreri mai che tutt'altra cosa, è un mio parere personale, quindi direi che dovresti leggere prima di sparare a zero caro mio :)
io ho letto anke troppo bene la tua frase e mi sembra assolutamente assurda xkè appunto fa intendere che le asrock siano di serie B e questo non è assolutamente vero, se propio devi sconsigliare una cosa almeno mettici un motivo.
io ho letto anke troppo bene la tua frase e mi sembra assolutamente assurda xkè appunto fa intendere che le asrock siano di serie B e questo non è assolutamente vero, se propio devi sconsigliare una cosa almeno mettici un motivo.
?
Ok ok hai ragione finiamola quà.
per "thedinosaurus", scusa il minibattibecco, spero tu abbia capito che il mio era un parere personale, niente contro le Asrock, è solo che non le amo, preferisco spendere su altri brand
Ciauz
pensa quello che ti pare. ciao
thedinosaurus
09-05-2010, 17:59
?
Ok ok hai ragione finiamola quà.
per "thedinosaurus", scusa il minibattibecco, spero tu abbia capito che il mio era un parere personale, niente contro le Asrock, è solo che non le amo, preferisco spendere su altri brand
Ciauz
Sisi, tranquillo, tutto ok ;)
thedinosaurus
09-05-2010, 18:17
Comunque Saich70, immaginiamo che la scheda Asrock da me proposta sia di un altro produttore,non so, diciamo Msi, quale mi consiglieresti? In base alla mia config e tralasciando la scheda grafica integrata dato che userò la 5770, è meglio il chipset 785gm o 790gm, o è ininfluente per i componenti da me scelti?
che io sappia il 790gm non esiste ma esiste il 790x\790gx\790fx cmq se ci devi montare una sola scheda video il 785g va più che bene e come prestazioni non cambia assolitamente nulla
thedinosaurus
09-05-2010, 18:32
che io sappia il 790gm non esiste ma esiste il 790x\790gx\790fx cmq se ci devi montare una sola scheda video il 785g va più che bene e come prestazioni non cambia assolitamente nulla
Ok, grazie! Si, hai ragione, ho visto. L'Asrock ha il 790GX + SB750, mentre la Gigabyte ha il 785G e SB710
thedinosaurus
09-05-2010, 18:41
Anche il diverso SB (SB750 e SB710) non dovrebbe cambiarmi nulla, vero?
se non fai OC non ti cambia nulla prendi quella che costa meno
La differenza tra sb750 e sb710 è che con l'ultimo non puoi mettere gli hard disk in configurazione raid 5. Questa è la differenza.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.