PDA

View Full Version : Riavvio con dei giochi

HardwH3R
08-05-2010, 10:08
dunque,

il pc dopo alcuni minuti che gioco ad alcuni vecchi titoli tipo ground control o Half Life si blocca( e si sente lo stesso rumore ripetutamente con l'immagine ferma ,fino a che non riavvio il pc con reset) o si riavvia dopo essere comparsa per un nanosecondo la fatidica scritta con sfondo blu...

Ponete che ho un alimentatore ridicolo che non rientra nei requisiti minimi richiesti dalla scheda video, perchè quello corsair si è bruciato qualche giorno fa per uno sbalzo di corrente.:muro:

qualcuno mi può aiutare?

P.S. con i giochi nuovi tipo Aion non mi da nessun problema -.-

XRaptor
08-05-2010, 10:32
dunque,

il pc dopo alcuni minuti che gioco ad alcuni vecchi titoli tipo ground control o Half Life si blocca( e si sente lo stesso rumore ripetutamente con l'immagine ferma ,fino a che non riavvio il pc con reset) o si riavvia dopo essere comparsa per un nanosecondo la fatidica scritta con sfondo blu...

Ponete che ho un alimentatore ridicolo che non rientra nei requisiti minimi richiesti dalla scheda video, perchè quello corsair si è bruciato qualche giorno fa per uno sbalzo di corrente.:muro:

qualcuno mi può aiutare?

P.S. con i giochi nuovi tipo Aion non mi da nessun problema -.-

Questo problema lo da solamente da quando hai messo il nuovo alimentatore?
Se è così la risposta mi pare scontata :).
Sembra un problema che può derivare solo da gpu o psu

HardwH3R
08-05-2010, 22:35
e no! e senno ci arrivavo da solo-.-
il fatto è che ho iniziato a giocare aquesti giochi dopo avere messo il nuovo alimentatore!

Dumah Brazorf
08-05-2010, 23:58
Ci sono giochi e giochini. I giochini non impegnano molto il pc.
Se riporti cosa c'è scritto nella schermata blu e che modello di ali usi...

Sire_Angelus
09-05-2010, 00:45
dai tutta la firma... in ogni caso é un problema che ho anche io, in modo diverso.. succede con i giochi che sfruttano al 100% la gpu...

Maddolo
09-05-2010, 09:31
Beh sarebbe importante sapere cosa dice la schermata blu.
Cmq visto che ti capita solo con i giochi old secondo me crasha il driver audio e/o video.
Alcuni giochi old non sono compatibili con le schede video/audio piu' recenti, e allora magari capita che se un suono X il driver audio te lo vuole far uscire da uscita Y, e il gioco non glielo permette, crasha.

Una prova che potresti fare è disabilitare temporaneamente il driver audio, poi lanci il gioco e vedi che succede

HardwH3R
11-05-2010, 09:58
e se il problema fosse di compatibilità audio e/o video che faccio?

p.s la schermata blu, come ho specificatoappare per un nano secondo-.- altrimenti avrei cercato su google il tipo di errore-.-

Maddolo
11-05-2010, 10:02
Ok allora fai cosi: click destro su computer e
scegli proprieta, a sinistra nella finestra fai clic su impostazioni di
sistema avanzate, clic su impostazioni del gruppo avvio e ripristino (il
terzo) e leva il segno di spunta su riavvia automaticamente, applica.

In questo modo la schermata blu ti resterà fissa, cosi' potrai segnarti cosa crasha e il codice di errore

HardwH3R
11-05-2010, 13:52
Lo avevo già fatto ma il risultato non cambia: appare la schermata blu per un nanosecondo e poi si riavvia.:muro:

altri consigli?

HardwH3R
12-05-2010, 00:24
ho constatato, senza soluzione ancora,che il problema è relativo alla compatibilità della scheda video( una nvidia gts250) per il fatto che mettendo "open gl" invece di "driver 3d" il gioco funzia ! Con resa grafica limitata ovviamente.

alla luce di questo: cosa potrei fare per risolvere il problema?

HardwH3R
13-05-2010, 01:07
up