tugius
08-05-2010, 09:11
ciao
alla ricerca di una buona compatta.
ho letto parecchi post ma sono più confuso di prima.
Inanzitutto la scelta è tra queste:
sony: hx5v, h55 e w380
panasonic: tz7/8 e tz10
canon: sx210is e ixus200
fujifilm:F70exr e F200exr
casio:FH100 e Ex-H15
prima domanda, vale la pena andare su una compatta con zoom da 10x a 14x ottico rispetto alle altre base (fino a 5x) (senza valutare le altre funzioni aggiuntive).
poi altra domanda: ma vale davvero la pena comprare una di queste macchinette piuttosto che altra compatta più basica (es.W380)?
gli manca solo lo zoommone oppure ha altre carenze?
e come qualità di foto si vede molto la differenza?
per finire io stò cercando una punta e scatta per la moglie da portare sempre appresso, dunque piccolina, quindi escludo le bridge (anche perchè abbiamo una bella Reflex), ma che faccia delle belle fot, sia di giorno che di notte, piuttosto che in luoghi chiusi.
attendo consigli, anche su altre macchine.
grazie
ps: stilando una classifica di qualità per
foto
video
zoom
altre funzioni
come le classificate?
Ps. qui va bene FreeMan? .... :confused:
alla ricerca di una buona compatta.
ho letto parecchi post ma sono più confuso di prima.
Inanzitutto la scelta è tra queste:
sony: hx5v, h55 e w380
panasonic: tz7/8 e tz10
canon: sx210is e ixus200
fujifilm:F70exr e F200exr
casio:FH100 e Ex-H15
prima domanda, vale la pena andare su una compatta con zoom da 10x a 14x ottico rispetto alle altre base (fino a 5x) (senza valutare le altre funzioni aggiuntive).
poi altra domanda: ma vale davvero la pena comprare una di queste macchinette piuttosto che altra compatta più basica (es.W380)?
gli manca solo lo zoommone oppure ha altre carenze?
e come qualità di foto si vede molto la differenza?
per finire io stò cercando una punta e scatta per la moglie da portare sempre appresso, dunque piccolina, quindi escludo le bridge (anche perchè abbiamo una bella Reflex), ma che faccia delle belle fot, sia di giorno che di notte, piuttosto che in luoghi chiusi.
attendo consigli, anche su altre macchine.
grazie
ps: stilando una classifica di qualità per
foto
video
zoom
altre funzioni
come le classificate?
Ps. qui va bene FreeMan? .... :confused: