View Full Version : PC medio per foto e gaming
AarnMunro
08-05-2010, 08:49
Egregi,
vorrei upgradare il mio vecchio PC con:
I7 930 (260€)
MB Gigabyte UD3R x58 (210€)
3x2GB Geil ddr3 1600 cl8 (180€)
Vorrei sapere di eventuali incompatibilità o grosse cantonate dei sopramenzionati elementi o di altri elementi che danno di più a meno.
La scheda video attuale è una GTX 9800 che mi va abbastanza bene e che vorrei conservare.
Poi vorrei un hard disk, un buon alim.
Scopo del PC Photoshop, video e talvolta gaming. Gradita la possibilità di un medio Overclock.
Grazie
secondo me, spendendo meno, ti porti a case una piattforma am3 amd con un x6 e 8gb di ram avendo analoghe prestazioni e una longevità maggiore
ASUS AM3 M4A89GTD PRO/USB3 _117€
AMD Phenom II X6 1055T 2.8GHz 6x512KB_169€
Corsair Hydro Series H50_69€ oppure Noctua NH-D14_75€
2x DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G. Skill Trident 4GBTD CL8 Skt1156 (2x2GB)_239€
a cui aggiungere
Corsair CMPSU-550VXEU 550W_73€
SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3_67€
ho esagerato con i dissipatori, poichè estremamente silenziosi e per ottimi OC, ma com vedi è sempre inferiore alla spesa iniziale intel
spero tu vada ad usare CS4 o CS5 con W7 a 64bit
AarnMunro
08-05-2010, 10:49
Grazie della dritta!
Il motivo di scegliere Intel è che dovrò portarmi dietro una coppia di HD in raid 0 che con il controllore Intel ritroverei subito funzionante (e con dentro tantissimi dati)!
La Gigabyte è OK? E le Geil?
Nel caso decidessi di mandare a quel paese la portabilità del Raid...il Phenom lo considererò subito! Magari quello addirittura quello superiore.
OS=win7 a 64bit.
Grazie della dritta!
Il motivo di scegliere Intel è che dovrò portarmi dietro una coppia di HD in raid 0 che con il controllore Intel ritroverei subito funzionante (e con dentro tantissimi dati)!
:confused:
immagino tu abbia anche il sist Operat e i programmi sul raid0 e quindi penso tu tu debba comunque reistallare visto l'aggiornamento hardware...ma forse mi sbaglio
lasciare dati su un raid0 è veramente molto pericoloso :muro: :muro: e ti consiglio di dotarti di un hdd per storage
AarnMunro
08-05-2010, 11:16
:confused:
immagino tu abbia anche il sist Operat e i programmi sul raid0 e quindi penso tu tu debba comunque reistallare visto l'aggiornamento hardware...ma forse mi sbaglio
lasciare dati su un raid0 è veramente molto pericoloso :muro: :muro: e ti consiglio di dotarti di un hdd per storage
No, non è per l'OS, sono tutti vecchi dati che ho e che ho già beckuppato per le cose più importanti. E' solo comodità.
Va meglio l'AMD che mi hai detto tu o l'I7 920/930?
siamo lì...forse il 930 è ancora migliore, ma da un punto di vista longevità e rapporto prz/prex amd è vincente
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/2432/phenom-ii-x6-cpu-desktop-a-6-core-anche-da-amd_index.html
AarnMunro
08-05-2010, 11:31
siamo lì...forse il 930 è ancora migliore, ma da un punto di vista longevità e rapporto prz/prex amd è vincente
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/2432/phenom-ii-x6-cpu-desktop-a-6-core-anche-da-amd_index.html
Le gigabyte sono buone anche per l'AMD? O è meglio ASUS?
Le gigabyte sono buone anche per l'AMD? O è meglio ASUS?
anche msi o asrock
ormai queste differenze potrebbero esserci per schede destinate ad OC spinti e forse asus è ancora un pelo sopra, imho, altrimenti il divario si assottiglia molto specialmente a parità di prezzo
AarnMunro
08-05-2010, 11:48
anche msi o asrock
ormai queste differenze potrebbero esserci per schede destinate ad OC spinti e forse asus è ancora un pelo sopra, imho, altrimenti il divario si assottiglia molto specialmente a parità di prezzo
Grazie, sei stato gentilissimo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.