View Full Version : Webcam - coinsigli per l'acquisto
Maverick1987
08-05-2010, 08:28
Come da titolo
Vorrei comprare una webcam un po' bellina (sia esteticamente sia a livello di caratteristiche tecniche)
Qualcuno ha da consigliarmi qualche modello?
Budget: fino a 60 - 80 euro
Grazie
CaFFeiNe
08-05-2010, 09:26
Come da titolo
Vorrei comprare una webcam un po' bellina (sia esteticamente sia a livello di caratteristiche tecniche)
Qualcuno ha da consigliarmi qualche modello?
Budget: fino a 60 - 80 euro
Grazie
io punterei o sulla microsoft lifecam cinema, o sulla logitech sphere 2 o qualche altra webcam hd
Maverick1987
08-05-2010, 18:21
io punterei o sulla microsoft lifecam cinema, o sulla logitech sphere 2 o qualche altra webcam hd
Che stia puntando sulle HD è scontato :D
La Logitech sphere 2 non l'ho trovata facendo ricerche, ho trovato solo la 1
La Microsoft Lifecam cinema l'ho trovata a 58 euro, risoluzione video: 1280 x 720 @ 30 fps
Logitech QuickCam Pro 9000 a 96,90 euro o forse 85,50 (e a quanto pare 59 euro e qualcosa da euronics ammazza che differenze), risoluzione 1600x1200 sarà vero???
Sarebbe fantastica... :mbe:
Vi sono poi le Hercules Dualpix, chissà se anche loro sono valide
Mmm :confused:
Al momento sarei orientato verso la Logitech QuickCam Pro 9000 sembrerebbe la migliore sulla piazza :D
Unica pecca, a leggere dalle rece in rete, manca il movimento laterale ed è un po' più ingombrante e sporgente delle altre webcam, però compenserebbe con tante funzionalità carine
Avatar da applicare che seguono la mimica facciale, autofocus, un microfono integrato che a detta di alcuni pulirebbe dal rumore e acchiappa la tua voce pure dall'altra stanza, una qualche tecnologia che permette un "leggero" miglioramento per le immagini con scarsa luce, capacità di seguire il soggetto zoomando se si allontana dall'inquadratura per non parlare di una risoluzione superiore a tutte le altre webcam in commercio (sempre che i 1600x1200 da loro dichiarati siano reali)
Mmm voi che dite?
Io ho preso la Lifecam HD ma rispetto alla Quickcam 9000 di un amico la qualità video è scarsa, ho provato a fare regolazioni manuali ma il risultato è sempre ampiamente inferiore alla Logitech.
Magari sarà un esemplare realizzato male considerando le ottime recensione della Lifecam sul web, la rimando indietro e mi prendo la 9000.
Maverick1987
10-05-2010, 13:22
Io ho preso la Lifecam HD ma rispetto alla Quickcam 9000 di un amico la qualità video è scarsa, ho provato a fare regolazioni manuali ma il risultato è sempre ampiamente inferiore alla Logitech.
Magari sarà un esemplare realizzato male considerando le ottime recensione della Lifecam sul web, la rimando indietro e mi prendo la 9000.
Bè su carta ci credo che la qualità video risulta scarsa, se guardi la specifiche vedrai che come risoluzioni (quelle dichiarate intendo poi dal vivo bisogna vedere) sono ampiamente diverse
Parliamo di 1600x1200 per la logitech e di 1280x720 per la microsoft... non è poco...
Sinceramente quelle su carta non le avevo neanche esaminte. :D
Per le mie prove mi sono limitato ad impostare le cam alla stessa risoluzione, a favore della Lifecam ho notato un miglior dettaglio dello sfondo (tutto ciò che c'è dietro l'utente), ma una peggiore resa dell'utente (carnagione tendente al rossastro in tutte le condizioni di luce) a favore della Quickcam una miglior resa dell'utente e audio ma peggiore nella messa a fuoco dello sfondo.
CaFFeiNe
25-05-2010, 21:18
io stavo puntando questa
http://www.consumer.philips.com/c/webcam-e-cuffie/spz5000_00/prd/it/
sembra davvero ottima, 1280 x 1024, inoltre almeno fino a qualche anno fa philips faceva eccellenti webcam (alcune addirittura con CCD che in oscuro erano ottime), inoltre non so se è importante, ma una volta le philips erano anche tra le piu' supportate da linux..
l'unico peccato è che non trovo reviews...
pero' oltre l'ottima risoluzione, trovo ottimo anche il prezzo tra i 39 e i 45 euri.... video a 60 fps, obiettivo grandangolare, che puo' far comodo...
sono indeciso tra queste 3
Webcam Logitech - WEBCAM C300 1.3MP
* Risoluzione video orizzontale: 1.280 pixel
* Risoluzione video verticale: 1.024 pix.
* Risoluzione video in fps: 30 fps
* Interfaccia: usb
* CCD: Sì Megapixels
* Videoconferenza: Sì
* Zoom digitale: 0 x
* Software: Logitech QuickCam Logitech video Effects
€ 32,74
Philips SPZ5000/00
Webcam Philips - WEBCAM USB 2.0 60FPS ZOOM DIGIT. 5X
0 recensioni | Scrivi una recensione
* Risoluzione video in fps: 60 fps
* Videoconferenza: No
* Zoom digitale: 5 x
* Software: Philips CamSuite
€ 39,60
Logitech
Webcam Logitech - WEBCAM C500
* Risoluzione video in fps: 30 fps
* Videoconferenza: Sì
* Zoom digitale: 0 x
* Software: Logitech Video Effects
€ 40,74
sulla carta la migliore sembra decisamente la philipos hanno tutte e 3 1,3mpixels in video (hardware), ma la philips ad esempio arriva a 60fps, inutili su un video di solito, ma essendoci di mezzo reti, etc, a 60fps di sicuro non è uno svantaggio..... anzi, dovrebbe significare cmq che la cpu interna della webcam è piu' veloce, e quindi magari anche con movimenti piu' veloci etc, non ci dovrebbero essere cali di frame visibili... essendo cmq ben al di sopra della soglia di fluidita' video.... no?
inoltre ha lo zoom digitale... poco utile, ma se il senore è decente, non male...
solo non capisco cosa significa ad esempio "videoconferenza no".... anche se essendo le specifiche di un negozio, non mia spetto la massima precisione delle info...
Maverick1987
26-05-2010, 10:11
Io ho già comprato da 2 settimane la Logitech QuickCam Pro 9000 a 69,90 euro all'expert che c'è in zona
Non è malaccio
Peccato solo che in msn la qualità è una schifezza a livello di immagine
Impressioni sul microfono invece non saprei...
Dall'altra parte mi dicono che ogni tanto ci sono dei salti, delle interruzioni in quello che dico...
CaFFeiNe
28-05-2010, 20:05
Io ho già comprato da 2 settimane la Logitech QuickCam Pro 9000 a 69,90 euro all'expert che c'è in zona
Non è malaccio
Peccato solo che in msn la qualità è una schifezza a livello di immagine
Impressioni sul microfono invece non saprei...
Dall'altra parte mi dicono che ogni tanto ci sono dei salti, delle interruzioni in quello che dico...
vabbe' a 1600x1200 è anche molto probabile eh ;)