PDA

View Full Version : Consiglio acquisto portatile 900-1100€

Ambaccabanane
08-05-2010, 08:14
Salve a tutti,vi scrivo per la prima volta,anche se vi seguivo da tempo,per ricevere consigli sull'acquisto di un nuovo portatile.

Come da titolo starei cercardo un portatile sui 1000€(se riuscissi a spendere qualcosa in meno ne sarei felice :D ),l'utilizzo sarà prevalentemente gaming,office,visione di film.Guardando un pò in giro mi ero fatto una mezza idea di prendere l'msi gx640 o prezzo permettendo il fratello maggiore il gx740,ma su i vari shop non c'è nè traccia,quindi chiedo consiglio per trovare qualcosa che soddisfi le mie richieste,vi ringrazio in anticipo per le risposte.

NuT
08-05-2010, 13:20
Innanzitutto complimenti per il nick :rotfl:

Poi, da come parli vedo che sei molto esigente in quanto a prestazioni gaming :D il problema a questo punto è il budget...perché se fosse più elevato ci si potrebbe sbizzarrire con altro. Però nomini il GX740 che costa abbastanza :eek: ad ogni modo secondo me dovresti accontentarti di qualcosa con la 5650, VGA di fascia più alta si trovano solo su notebook oltre i 1000 euro.

Oppure mi viene in mente l'ASUS N61JQ (o nelle varianti X64JQ/Pro64JQ che sono uguali, solo che cambiano in alcuni dettagli tipo HD o presenza del blueray tipo nell'X64JQ): i7+ATi 5730 (una 5650 occata).

Ambaccabanane
08-05-2010, 16:56
Innanzitutto complimenti per il nick :rotfl:

Grazie :)

Poi, da come parli vedo che sei molto esigente in quanto a prestazioni gaming :D il problema a questo punto è il budget...perché se fosse più elevato ci si potrebbe sbizzarrire con altro. Però nomini il GX740 che costa abbastanza :eek: ad ogni modo secondo me dovresti accontentarti di qualcosa con la 5650, VGA di fascia più alta si trovano solo su notebook oltre i 1000 euro.

Oppure mi viene in mente l'ASUS N61JQ (o nelle varianti X64JQ/Pro64JQ che sono uguali, solo che cambiano in alcuni dettagli tipo HD o presenza del blueray tipo nell'X64JQ): i7+ATi 5730 (una 5650 occata).

Piu che altro,cercavo qualcosa che mi permetta di giocare a livelli medi ai titoli dei prossimi 3-4 anni e credo che il gx640 sarebbe stato perfetto.
L'ASUS X64JQ mi aveva attirato l'offerta su MarcoPolo solo che hanno terminato i pezzi e non sò fino a che punto converrebbe prenderlo a 1000 e passa €

NuT
08-05-2010, 17:30
Piu che altro,cercavo qualcosa che mi permetta di giocare a livelli medi ai titoli dei prossimi 3-4 anni

Sinceramente? E' difficile che esista niente del genere nel mondo mobile.

VGA e CPU sono sempre più ottimizzate e meno potenti delle controparti desktop. Per farti un esempio, la 5850 che trovi su alcuni portatili è leggermente inferiore alla 5770 per desktop, che è una signora scheda, ma che tra un annetto inizierà a sentire un po' il peso dei titoli nuovi.

Insomma, con 1000 euro difficilmente ci fai un notebook che ti duri per 3-4 anni per gaming su medio livello, almeno secondo me.

Ambaccabanane
10-05-2010, 06:06
Quindi dovrei ripiegare su qualcos'altro mmm...alternative all'asus n61?magari arrivando a 1200€ per il budget?

NuT
10-05-2010, 12:24
A poco più di 1200 c'è un Acer 18.4" con la 5850, ma mi sa che è troppo grosso :D

Ci sarebbe l'MSI GX740 a circa 1200 spedito, ma non è disponibile purtroppo

Comunque con la 5650, che è la prima alternativa, ci sono solo Packard Bell TJ75-JO-200IT a circa 600 euro, il solito Vaio E a prezzo variabile (dipende dalla configurazione) che però sconsiglio in quanto non ha un buon monitor e una buona batteria, poi mi sembra fin troppo plasticoso e l'audio con le casse interne è pessimo. E ancora altri Acer

PS=cerca su trovaprezzi