PDA

View Full Version : Aiuto Perdita di pacchetti

superelio
08-05-2010, 04:25
Ciao a tutti, spero di aver postato nella sezione giusta.

Vi espongo il mio problema:

MI sono reso conto che il pc da cui vi scrivo ha una perdita di pacchetti molto elevata circa il 20% (ho usato un programmino per testare).

Inizialmente siccome qualche settimana fa ho avuto un guasto ad una presa di casa e mi si era bruciato il router a causa di uno sbalzo di tensione ho pensato fosse un problema di Telecom o comunque di linea domestica.

Allora ho praticamente rifatto tutto l'impiato di casa cambiado tutte le presse filtri cavi tutto. Ma il problema persiste.

Adesso mi sono reso conto che un problema che mi fa solo da questo pc e non da gli altri che posseggo.

L'anomalia è che questo pc è nuovissimo ed è direi una ottima macchina da cosa può dipendere???

Vi scrivo la configurazione:

Windows 7 32bit

Asus P6T SE
CPU I7 2.8mhz
Ram Corsair 6BG tri channel

Inoltre non è la scheda di rete visto che ho provato sia con il modem USB che con un router di un amico ma il risultato non cambia.

Stavo pensando di formattare... ma prima di arrivare ad una decisione così drastica volevo sapere se qualcuno mi può aiutare...

non so più che pesci prendere:muro: :muro: :muro:

superelio
08-05-2010, 16:12
Ragazzi il mistero diventa più fitto ancora....

SU una cosa non c'è dubbio è colpa di Windows 7.

Ho provato ad installare Xp ed è tutto ok non mi da lo stesso problema

Ho messo Windows 7 liscio formattando ma anche in quel modo mi da lo stesso problema qualcuno sa come posso risolverlo...

Aiutatemi sto uscendo pazzo!:muro: :muro: :muro:

nuovoUtente86
08-05-2010, 17:05
questione di driver.

superelio
09-05-2010, 20:51
Da successivi test... mi ha dato gli stessi problemi pure con Xp....

Forse ho risolto aggiornando il bios della scheda madre... e disattivando il programma epu6 per la gestione O.C. in tempo reale sempre della asus.