View Full Version : Netmeeting Non Funziona La Parte Audio
paolomuge
03-03-2002, 18:39
disponiamo di 2 pc ( win me e win xp) in lan tramite cavo incrociato, tutto ok. Per chattare utilizziamo net meeting ma, la parte audio non funiona, in particolare vorremmo sapere i passi da seguire per sentire e parlare reciprocamente, quali sono i settaggi. Disponiamo, ovviamente, di schede audio (sb vibra 128 e sb live platinum).
grazie
terzultimo
03-03-2002, 22:11
Cominciamo dalle cose banali: avete messo nelle sedi giuste gli spinotti di cuffia e microfono? Avete abilitato i relativi controlli dalla scheda audio?
:)
paolomuge
07-03-2002, 00:02
si, abbiamo controllato.....
conti1968
07-03-2002, 00:12
Ciao.Durante l'installazione di neetmeting,viene chiesta la periferica di acquisizione audio e video.Avete selezionato giusto??
Ora non ricordo,provate a vedere su strumenti/opzioni...
Insomma,provate,a costo di disinstallarlo e reinstallarlo ...
La cosa migliore prima di arrendersi e chiedere help,è quella di provare e riprovare(a costo di scassare tutto:D )
Ciaozz
paolomuge
07-03-2002, 14:07
lo faremo, poi ti faccio sapere, abbiamo creato una lan tra 2 amici vicini di casa, sarebbe un peccato............se poi ci vossero altri software ..................ti faccio sapere appena reistalliamo
TigreDARK
07-03-2002, 15:26
Originariamente inviato da paolomuge
[B]lo faremo, poi ti faccio sapere, abbiamo creato una lan tra 2 amici vicini di casa, sarebbe un peccato............se poi ci vossero altri software ..................ti faccio sapere appena reistalliamo
ci sono altri programmi per LAN , visto che non devi collegarti ad Internet puoi usare ROGER WILKO o batl com, e altri che adesso non ricordo, sono tutti FREEWARE (gratuiti) li trovi anche su ZDNET .
ciauzzzzzzzzz
cmq rifai la prova audio :)
Al massimo sul pc che non senti ri installi i driver della scheda audio, aggiornali!
ciauz
Palumbus
07-03-2002, 21:54
Ciao raga ho avuto anch'io lo stesso identico problema,cioè ho istallato win Xp e come provavo ad entrare in videoconferenza l'immagine arrivava mentre il suonbo no!:mad:
Se entravo in msn e provavo ad iniziare una conversazione mi diceva che non era possibile raggiungere il computer che si tentava di contattare,perchè possedeva una versione vecchia del softwere!!!:eek: :eek:
Mi è toccato rimettere Me,poichè è propio lui Xp,che soffre di manie di grandezza:mad: :mad:
Prova a levar via Xp e vedrai che tutto fila liscio oppure mettilo in entrambi i pc,ma avrei lo stesso problema con chi ha altri sistemi operativi
ciauzzzzzzzzzz
paolomuge
07-03-2002, 23:03
le provo tutte, a parte reistallare me, poi vi faccio sapere
grazie cmq.
TigreDARK
08-03-2002, 09:13
Originariamente inviato da paolomuge
[B]le provo tutte, a parte reistallare me, poi vi faccio sapere
grazie cmq.
Ma hai windows XP? hai disabilitato il firewall del cachio che ha? :) disabilita tutti i programmi che non siano quelli che usi!
ciauz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.