PDA

View Full Version : Netmeeting Non Funziona La Parte Audio

paolomuge
03-03-2002, 18:39
disponiamo di 2 pc ( win me e win xp) in lan tramite cavo incrociato, tutto ok. Per chattare utilizziamo net meeting ma, la parte audio non funiona, in particolare vorremmo sapere i passi da seguire per sentire e parlare reciprocamente, quali sono i settaggi. Disponiamo, ovviamente, di schede audio (sb vibra 128 e sb live platinum).

grazie

terzultimo
03-03-2002, 22:11
Cominciamo dalle cose banali: avete messo nelle sedi giuste gli spinotti di cuffia e microfono? Avete abilitato i relativi controlli dalla scheda audio?
:)

paolomuge
07-03-2002, 00:02
si, abbiamo controllato.....

conti1968
07-03-2002, 00:12
Ciao.Durante l'installazione di neetmeting,viene chiesta la periferica di acquisizione audio e video.Avete selezionato giusto??
Ora non ricordo,provate a vedere su strumenti/opzioni...

Insomma,provate,a costo di disinstallarlo e reinstallarlo ...

La cosa migliore prima di arrendersi e chiedere help,è quella di provare e riprovare(a costo di scassare tutto:D )

Ciaozz

paolomuge
07-03-2002, 14:07
lo faremo, poi ti faccio sapere, abbiamo creato una lan tra 2 amici vicini di casa, sarebbe un peccato............se poi ci vossero altri software ..................ti faccio sapere appena reistalliamo

TigreDARK
07-03-2002, 15:26
Originariamente inviato da paolomuge
[B]lo faremo, poi ti faccio sapere, abbiamo creato una lan tra 2 amici vicini di casa, sarebbe un peccato............se poi ci vossero altri software ..................ti faccio sapere appena reistalliamo
ci sono altri programmi per LAN , visto che non devi collegarti ad Internet puoi usare ROGER WILKO o batl com, e altri che adesso non ricordo, sono tutti FREEWARE (gratuiti) li trovi anche su ZDNET .
ciauzzzzzzzzz
cmq rifai la prova audio :)
Al massimo sul pc che non senti ri installi i driver della scheda audio, aggiornali!
ciauz

Palumbus
07-03-2002, 21:54
Ciao raga ho avuto anch'io lo stesso identico problema,cioè ho istallato win Xp e come provavo ad entrare in videoconferenza l'immagine arrivava mentre il suonbo no!:mad:
Se entravo in msn e provavo ad iniziare una conversazione mi diceva che non era possibile raggiungere il computer che si tentava di contattare,perchè possedeva una versione vecchia del softwere!!!:eek: :eek:
Mi è toccato rimettere Me,poichè è propio lui Xp,che soffre di manie di grandezza:mad: :mad:
Prova a levar via Xp e vedrai che tutto fila liscio oppure mettilo in entrambi i pc,ma avrei lo stesso problema con chi ha altri sistemi operativi
ciauzzzzzzzzzz

paolomuge
07-03-2002, 23:03
le provo tutte, a parte reistallare me, poi vi faccio sapere

grazie cmq.

TigreDARK
08-03-2002, 09:13
Originariamente inviato da paolomuge
[B]le provo tutte, a parte reistallare me, poi vi faccio sapere

grazie cmq.
Ma hai windows XP? hai disabilitato il firewall del cachio che ha? :) disabilita tutti i programmi che non siano quelli che usi!
ciauz

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.