PDA

View Full Version : File Power point corrotto

Crusher88
08-05-2010, 00:33
Salve a tutti
ho un problema urgentissimo e gravissimo, non so se qualcuno potrà aiutarmi ma tentare non nuoce
Mia madre ha lavorato per mesi su un file power point collocato su una chiavetta senza mai una copia bakcup, questo file contiene circa 250 slides e le serve per un corso che deve tenere giovedì prossimo
A casa lavora con office power point a lavoro invece con openoffice; sta di fatto che oggi a lavoro openoffice in un autosalvataggio ha corrotto il file adesso non si apre più nè con open office nè con power point; con power point nello specifico l'errore che esce è
"impossibile leggere la struttura da c: etc. nessun convertitore di testo installato per questo file "

Ho già provato tutte le risoluzioni in giro per la rete e ho anche provato qualche versione gratuita di recovery tool per power point ma senza successo.
Ovviamente mi son già mosso contattando di persona qualche tecnico e vedremo che risultati avrò anche se dubito.
Per chiunque se ne intendesse davvero forte e volesse provare ad aiutarmi ovviamente sotto compenso mi contatti via pm o email o qua che gli mando il file .ppt
Ricordo che ho già provato tutti i metodi convenzionali, son stato 4 ore a googlare e li ho provati tutti ma proprio tutti.
Non so se qualcuno potrà davvero aiutarmi.. ma almeno ho fatto una prova
Grazie 1000 lo stesso

wjmat
08-05-2010, 09:02
ciao

non c'è la possibilità che il file sia stato salvato anche altrove, ed anche se cancellato lo si cerca con i programmi appositi?

Crusher88
08-05-2010, 09:44
ciao
le ho provate tutte, temporanei, ricerche su tutti i pc, programmi per eliminare i file cancellati da cestino
le ho provate proprio tutte
:( l'unica cosa che mi rimane è questo file power point da 3 mega e passa corrotto

wjmat
08-05-2010, 10:24
quali programmi di riparazioni hai testato?

Crusher88
08-05-2010, 10:27
uno della pirifrom e l'altro non lo ricordo ma era una trial
però ti spiego
questo file l'ho copiato su questo pc avantieri ma l'ho tenuto solo per 5 minuti su di questo poi lo ho cancellato e poi lo ho tolto pure dal cestino
ieri al pc ci ho giocato e navigato in internet.. nulla altro
hai qualcosa da suggerirmi con cui provare? ti prego qualsiasi cosa ti venisse in mente.. è una questione gravissima come avrai capito con centinaia di persone che devono assistere alla lezione di mia madre
inoltre questo pc è nuovo nuovo c'avrà una settimana.. mi sa che con tutti sti programmi che ti scandagliano l'hard disk me lo fotto

riazzituoi
08-05-2010, 15:53
.

wjmat
10-05-2010, 09:21
prova magari con le trial di questi e e verifichi la possibilità di recupero
http://www.google.it/search?q=ppt+repair&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a

poi per il recupero dati ho un link in firma

Crusher88
10-05-2010, 09:25
vi ringrazio ragazzi ma è stato tutto inutile.. comunque sono riuscito a recuperare dai temporanei del pc dove in genere lavorava un file con 120 slides.. la metà.. e di là da ieri si è rimessa a lavorare su quello e per mercoledì dovrebbe farcela
Comunque davvero brutta esperienza non la consiglio a nessuno ho passato un giorno e mezzo di inferno e adesso per precauzione ho installato un software di autobackup che ogni 3 ore copia il contenuto che sta sulla penna direttamente in una cartella del pc

emmedi
10-05-2010, 09:55
Che quel tipo di supporti è soggetto a problemi è cosa risaputa. Forse tua madre doveva fina da principio memorizzare su disco fisso e solo per esigenze di portabilità trasferire il lavoro su supporto rimovibile.
Quindi sarei cauto nell'imputare il problema ad openoffice...

Crusher88
10-05-2010, 10:00
mia madre è negata in queste cose e penso che molti mi possono capire se dico questo lol.. il fatto è che io pensavo che lavorasse anche su pc ogni tanto.. se me ne fossi accorto le avrei fatto qualche copia di sicurezza
comunque sta di fatto che è open office che le ha corrotto il file.. ed è un dato di fatto.. che mentre faceva un salvataggio automatico le è comparso un errore e da quel momento non ha potuto più nulla

emmedi
10-05-2010, 10:12
Il fatto che openoffice abbia mostrato un errore non significa che sia stato lo stesso programma a causarlo...

Crusher88
10-05-2010, 10:21
e chi è stato allora? tutti gli altri file sulla penna sul quale non stava lavorando son rimasti illesi..

emmedi
10-05-2010, 10:46
E' ovvio che OOo scrive su quella penna. Ma se il supporto non è di buona qualità, magari è danneggiato, forse utilizza un filesystem non affidabilissimo come fat ecco che i problemi possono presentarsi.
Per la mia fotocamera inizialmente avevo preso una sd da pochi euro; è durata due mesi senza modo di ripristinarne il corretto funzionamento. Da 5 anni va avanti con una sandisk senza alcun problema.

Crusher88
10-05-2010, 16:09
ho una kingston..