View Full Version : Chiarimenti su Access Point
Valerio5000
08-05-2010, 00:26
Ciao a tutti ragazzi, vorrei poter portare il mio segnale wireless in un lato di casa dove al momento arriva basso, sono per questo orientato ad un access point (WNDR3300 Netgear) che via ethernet prende la linea dal router modem (DGND3300 Netgear) e lo ripeta nella parte di casa interessato. Quello che devo sapere è se poi tutti i pc sia collegati al router modem dgnd3300 che altri pc collegati al wndr3300 sia via wi-fi che via cavo si vedano tra di loro come siano collegati ad un unico router modem, in pratica non voglio che l'access point crei un altra rete ma deve essere una e unica in tutta casa. È possibile questo ?? Inoltre non capisco se con il portatile collegato con wi.fi se vado al "punto di confine" tra la rete wireless del router modem e quella dell'AP succede qualcosa o il passaggio è indolore non sò se mi sono spiegato.
Che dite ?:D
perchè non provi a fare come in questo video con la carta stagnola?
http://youtube.com/watch?v=Sbz33vvIqdw
Valerio5000
08-05-2010, 13:06
perchè non provi a fare come in questo video con la carta stagnola?
http://youtube.com/watch?v=Sbz33vvIqdw
il problema però è che il dgnd3300 ha le antenne integrate non esterne...
cmq è incredibile come il tizio nel video è riuscito a migliorare la resa!
il problema però è che il dgnd3300 ha le antenne integrate non esterne...
cmq è incredibile come il tizio nel video è riuscito a migliorare la resa!
guarda che è lo stesso anche per il tuo basta che la stagnola la metti dove vuoi non vada il segnale wifi ed in automatico lo amplifica dall'altro lato.
Valerio5000
09-05-2010, 00:34
è si il problema però è che il modem router deve mandare il segnale wireless un pò in tutte le direzioni essendo diciamo in un punto centrale di casa:D
Valerio5000
10-05-2010, 10:34
quello che non capisco è se tra "il confine" tra la rete wifi del router modem e quella dell'access point riscontrerò piccole disconnessioni o passando da una rete all'altra sarà nullo ?
Valerio5000
15-05-2010, 00:33
per tornare in argomento oggi sono andato a casa di un amico, la casa è a 1 piano ma è molto grande ed infatti ha oltre ad un modem wireless ben 3 access point wireless. Quello che mi chiedo è se mi collego ad un access point poi il mio pc è visibile ad altri pc collegati agli altri 2 access point o al modem ?
inoltre il wireless (tutti N a 2,4 ghz) non si danno fastidio tra di loro ? guardando tra le impostazioni lui ha a tutti e 3 gli ap e anche al modem come canale wireless impostato su automatico. È la cosa migliore o è meglio impostarli manualmente e se si come? sono ripetitivo ma vorrei chiarire prima di comprare un ap
nuovoUtente86
15-05-2010, 10:45
per tornare in argomento oggi sono andato a casa di un amico, la casa è a 1 piano ma è molto grande ed infatti ha oltre ad un modem wireless ben 3 access point wireless. Quello che mi chiedo è se mi collego ad un access point poi il mio pc è visibile ad altri pc collegati agli altri 2 access point o al modem ?
inoltre il wireless (tutti N a 2,4 ghz) non si danno fastidio tra di loro ? guardando tra le impostazioni lui ha a tutti e 3 gli ap e anche al modem come canale wireless impostato su automatico. È la cosa migliore o è meglio impostarli manualmente e se si come? sono ripetitivo ma vorrei chiarire prima di comprare un ap
non ci sono interferenze se si settano i canali a distanza di almeno 3 fra loro.
I computer connessi agli AP si vedono ovviamente fra di loro.
Valerio5000
15-05-2010, 11:55
non ci sono interferenze se si settano i canali a distanza di almeno 3 fra loro.
I computer connessi agli AP si vedono ovviamente fra di loro.
grazie molte per le risposte che mi stai dando anche nell'altro 3d :)
una cosa, in automatico non farebbe tutto l'AP invece di mettere io i canali manualmente?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.