PDA

View Full Version : Togliere l'abbassamento automatico del volume, è possibile?

Verdammt89
07-05-2010, 23:00
Salve a tutti!

Questo problema mi ha sempre rotto le scatole, ho un fisso e un portatile (entrambi con vista 32) con schede realtek, con la funzione automatica di abbassare il volume come pare a lui quando l'audio gli pare troppo alto.

Ora sarà anche una cosa simpatica ma a me da fastidio che faccia i cavoli suoi col volume. Se magari oltre ad abbassarlo, l'alzasse anche quando serve sarebbe utile ma a quanto pare l'abbassa e fine.
Voglio disabilitarlo perché di stare sempre ad alzare il volume quando sono in corversazione non mi va molto.

È possibile?

Grazie in anticipo

Khronos
07-05-2010, 23:41
i driver realtek in tuo possesso hanno un loro pannello? è la funzione di "normalizzazione" del volume, di solito un semplice check da togliere.

Verdammt89
07-05-2010, 23:45
Ho provato ad armeggiare con qualche impostazione ma continua a fare il suo giochetto purtroppo.
Questa è la schermata:
http://img52.imageshack.us/img52/3245/realtek.png

Ho messo la spunta su auto gain, ma anche levandola è uguale. Non cambia nulla con nessuna delle combinazioni fatte con quelle 3 opzioni, non so davvero che farci.

Khronos
08-05-2010, 00:25
ma quello è il microfono... in altoparlanti cosa c'è?

Verdammt89
08-05-2010, 10:18
In effetti mi sono accorto che non ho specificato una cosa, sto parlando del volume del microfono, non dell'audio esterno, scusate.

Khronos
08-05-2010, 10:23
è comunque la stessa cosa. il volume in uscita di solito è gestito tutto insieme.
cosa c'è in altoparlanti?
ciao.

Verdammt89
08-05-2010, 12:28
Ma infatti non c'entra il volume in uscita.
Il mio problema è che parlando, mi abbassa il volume del microfono, il mio microfono, praticamente se parlo esempio su skype, parlo con un amico, dopo un po di tempo il mio amico mi sente basso.

Perché nel mentre avrò parlato più o meno forte.

PS: ditemi se mi sono spiegato male, non mi so spiegare eccelsamente

WarDuck
08-05-2010, 13:44
Dovresti togliere la spunta da Auto-Gain, se non funziona evidentemente il programma è buggato, prova a procurarti un pacchetto driver più aggiornato dal sito della Realtek.

Verdammt89
08-05-2010, 17:10
Infatti anche togliendo l'auto gain non cambia nulla, vedrò di trovare drive aggiornati