PDA

View Full Version : Pc poco overcloccato arriva a 76 gradi....

Raffy333
07-05-2010, 22:48
La mia configurazione è quella in firma, non capisco quale è il problema, ho temperature davvero esagerate!
Queste sono temperature in full: (volevano salire ancora ma ho stoppato lo stess cpu...)
http://img21.imageshack.us/img21/2593/immaginebvj.jpg
E queste quelle in idle:
http://img687.imageshack.us/img687/3886/immaginedin.jpg

Nel primo screen si vedono anche le frequenze e i voltaggi
Cosa posso fare per far scendere un pò le temperature?

Crash01
08-05-2010, 00:06
Che razza di ventola avresti che gira a 7800rpm??

Come fa la MB a raggiungere 72 gradi? O la ventola in idle della CPU che fa 80rpm? (500 in full, ridicoli ma credibili)

Per quanto ne so io la temp max dei p2 è sui 60-65gradi. Quindi come è possibile che tu in idle abbia 55gradi e con una ventola che fa solo 80rpm? O la ventola ha le dimensioni del mio 24" oppure qualcosa non quadra.

Io dico che ti son partiti i sensori..provato anche con altri software?
CoreTemp cosa dice? il bios all'avvio che temp ti da?

Raffy333
08-05-2010, 08:23
Che razza di ventola avresti che gira a 7800rpm??

Come fa la MB a raggiungere 72 gradi? O la ventola in idle della CPU che fa 80rpm? (500 in full, ridicoli ma credibili)

Per quanto ne so io la temp max dei p2 è sui 60-65gradi. Quindi come è possibile che tu in idle abbia 55gradi e con una ventola che fa solo 80rpm? O la ventola ha le dimensioni del mio 24" oppure qualcosa non quadra.

Io dico che ti son partiti i sensori..provato anche con altri software?
CoreTemp cosa dice? il bios all'avvio che temp ti da?

Ciao, non dar retta agli rpm che vedi li, ho il fan controller con tutte le ventole al max!
Comunque le temperature sono giuste perchè nel bios ho le stesse temperature e se metto una mano sul processore mi ustiono!!!!
Dopo posto delle foto delle ventole...

Crash01
08-05-2010, 09:53
Ciao, non dar retta agli rpm che vedi li, ho il fan controller con tutte le ventole al max!
Comunque le temperature sono giuste perchè nel bios ho le stesse temperature e se metto una mano sul processore mi ustiono!!!!
Dopo posto delle foto delle ventole...

Si beh allora non è tanto normale avere in idle 55gradi per di più in un CM690 che è un ottimo case..in full non OC che temp fa?

Raffy333
08-05-2010, 23:20
Si beh allora non è tanto normale avere in idle 55gradi per di più in un CM690 che è un ottimo case..in full non OC che temp fa?

Ciao, sono andato fino in fondo e guarda un pò:

http://img46.imageshack.us/img46/7797/immagineewb.jpg

Temperature assurde! queste sono temperature in full senza oc

Sire_Angelus
08-05-2010, 23:29
controlla che tu abbia fissato bene il dissipatore e messo correttamente la pasta termica; poi controlla che quando lo monti la pasta termica si distribuisca bene(il dissi non si deve muovere una volta in posizione mentre lo avviti.

Raffy333
08-05-2010, 23:34
controlla che tu abbia fissato bene il dissipatore e messo correttamente la pasta termica; poi controlla che quando lo monti la pasta termica si distribuisca bene(il dissi non si deve muovere una volta in posizione mentre lo avviti.

Già controllato 2 volte

Raffy333
08-05-2010, 23:35

Puoi vedere che anche la scheda madre è arrivata a 77 gradi! non è un problema di processore

Raffy333
10-05-2010, 22:32
nessuno mi può aiutare?

The_Black_Doctor
11-05-2010, 07:39
Ma sbaglio o hai il dissipatore originale? se è così beh non è che puoi pretendere molto :)

tiger88
11-05-2010, 08:04
ma usare una cosa che si chiama cervello no?

le cose sono due o i sensori funzionano o non funzionano...
cristo se hai una scheda madre che sta a 72gradi non dovresti neanche poterla toccare! ficcaci una mano anzichè perdere tempo a postare schermate!:rolleyes:
se ti bruci, i sensori hanno ragione e la devi cambiare perché vuol dire che funziona male....
se non ti bruci la devi cambiare ugualmente perché hai i sensori completamente sballati(in questo caso non è detto che te la cambino in garanzia)

era cosi difficile arrivarci?:rolleyes:

ps: se in modalità normale ha temp decenti, vuol dire che overclocchi male o la scheda si presta poco..

MaxVIXI
11-05-2010, 11:31
ma usare una cosa che si chiama cervello no?

le cose sono due o i sensori funzionano o non funzionano...
cristo se hai una scheda madre che sta a 72gradi non dovresti neanche poterla toccare! ficcaci una mano anzichè perdere tempo a postare schermate!:rolleyes:
se ti bruci, i sensori hanno ragione e la devi cambiare perché vuol dire che funziona male....
se non ti bruci la devi cambiare ugualmente perché hai i sensori completamente sballati(in questo caso non è detto che te la cambino in garanzia)

era cosi difficile arrivarci?:rolleyes:

ps: se in modalità normale ha temp decenti, vuol dire che overclocchi male o la scheda si presta poco..

mai avuto proci amd quindi sono più che poco pratico... ma una mobo che arriva a 72° penso che dopo pochi giorni andrebbe a farsi benedire... quindi come ha detto tiger88 (in maniaera un po' troppo veemente) prova a toccare la mobo (non il procio ma proprio i dissi della mobo) se riesci se riesci a tenerci la mano (magarti un po' scottano cmq) allora è un problema di sensori se invece non ci riesci ( e a 72° non puoi tenercela sopra nemmeno volendo) allora hai veramente un problema di temp piuttosto grave...

prova cmq a flascare il bios con una versione più recente o più vecchia... ;)

Vash_85
11-05-2010, 19:44
Ma sbaglio o hai il dissipatore originale? se è così beh non è che puoi pretendere molto :)

In genere i dissipatori stock amd sono molto buoni, se confrontati con quelli intel.

Credo che comunque abbia i sensori sballati di brutto....